Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da callaghan Visualizza Messaggio
    è chiaro che gli investimenti Romagnoli e Bertolacci non sono a perdere, anzi è probabile che alla fine della loro avventura rossonera ci sarà una plusvalenza da entrambi; parliamo però di cosa ha bisogno il Milan per ritornare, almeno, a competere per le prime posizioni (posto che storicamente le spetta di diritto):

    In porta, per me, state bene Diego Lopez è un buonissimo portiere (con i suoi alti e bassi) ma non è lui il problema del Milan

    In difesa ci sono, sempre opinione mia sia chiaro, le dolenti note i centrali sono acerbi (Romagnoli ed Ely), scarsi (non me ne voglia Zapata) o a fine carriera (Mexes)... sui terzini non stiamo meglio Antonelli, De Sciglio, Calabria non possono supportare una squadra da primi posti

    Il centrocampo, non me ne vogliate, è mal costruito; innanzitutto manca un costruttore di gioco: non lo è Bertolacci, non lo è Kucka, non lo è De Jong... l'unico che si avvicina a questa dicitura è Montolivo che, però, rimane mancante in molte altre caratteristiche... De Jong è imprescindibile in fase difensiva ma non è un piede raffinato

    L'attacco è il milgior reparto del Milan per quantità e qualità; Bacca è un TOP PLAYER, Luiz Adriano un buonissimo compagno.. Menez Honda Cerci un reparto di seconde punto di assoluto livello... in tutto questo: A COSA SERVIVA BALOTELLI????

    Per finire:
    Al Milan mancano come il pane un Manolas (cioè un difensore che sappia difendere) e un Pjanic
    (uso i giocatori della Roma perché sono quelli che conosco meglio come tipologia)

    Già solo con questi 2 il Milan sarebbe molto piu in alto perché:
    1. Manolas consentirebbe a Romagnoli di essere il "secondo" e quindi non guidare lui la difesa
    2. Pjanic darebbe quella qualità a centrocampo in grado di innescare Bacca - Luiz Adriano o quella pletora di buonissime seconde punte che sono ora sottoutilizzate
    Concordo al 100%. A questa squadra manca:

    - un centrale di livello internazionale in grado di far crescere Romagnoli senza pressioni. Il Milan non è la Sampdoria e le partite che sbagli qui possono essere fatali per il morale.
    - terzini di qualità che partecipino alla manovra.
    - un costruttore di gioco migliore di Montolivo e a seconda del modulo che si sceglie, delle ali di qualità o un trequartista forte.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    SOLO LA MAGLIA! L'avatar di rossonero_nel_cuore
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    858
    Se Romagnoli avesse di fianco un Nesta o un Thiago Silva al posto di Zapata i 25 milioni li varrebbe doppi..

  4. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    14,768
    Citazione Originariamente Scritto da Il Re dell'Est Visualizza Messaggio
    Concordo al 100%. A questa squadra manca:

    - un centrale di livello internazionale in grado di far crescere Romagnoli senza pressioni. Il Milan non è la Sampdoria e le partite che sbagli qui possono essere fatali per il morale.
    - terzini di qualità che partecipino alla manovra.
    - un costruttore di gioco migliore di Montolivo e a seconda del modulo che si sceglie, delle ali di qualità o un trequartista forte.
    perfetto, praticamente manca la qualità offensiva oltre che un centrale e manca pure il costruttore di gioco, in sostanza manca tutto,questa non è una squadra

  5. #34
    Senior Member L'avatar di 7AlePato7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    5,577
    La ricostruzione estiva della rosa doveva avere come priorità il centrocampo. La Juventus ha ricominciato a vincere dopo la B quando ha costruito un centrocampo forte. Invece il reparto come al solito è stato trascurato, con l'acquisto del solo Bertolacci che poteva essere al massimo un rincalzo. Sono stati presi tre finalizzatori, pensando che i rifornimenti per quei tre li mandasse il padre eterno... Tutti sanno quanto è importante il centrocampo, invece in società sono talmente ottusi che credono che se la difesa va male è perché i difensori non sono all'altezza e se l'attacco non segna è colpa degli attaccanti. Ma anche le scelte operate in attacco, Bacca a parte, sono state del tutto sconclusionate. Che bisogno c'era di acquistare Luiz Adriano quando a gennaio si sarebbe liberato gratis? Dove sta la seconda punta da affiancare a Bacca? A questa squadra servono i tre centrocampisti centrali più il trequartista innanzitutto. Il rombo di centrocampo è da ricostruire completamente, non si salva nessuno in mezzo.
    [B]10 Giugno 2013[/B] ----> Galliani: "Carlitos non mi tradisce"

    [B]26 Giugno 2013[/B] ----> Tevez è un giocatore della Juventus

  6. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    246
    Citazione Originariamente Scritto da callaghan Visualizza Messaggio
    Allora cerco di fare un'analisi dall'esterno;
    secondo me vi focalizzate troppo sui 90 mln spesi senza valutare il complessivo, per complessivo intendo prezzo di acquisto + ingaggio relativo... faccio un esempio:
    Se si valutano le sole spese per cartellino Romagnoli è costato più di Dzeko (25 vs 13) in realtà se vai a fare 2 conti scopri che Romagnoli è costato 25 + 3 (lordi) *5 = 40 mln
    Dzeko è costato 13 + 9 (lordi) * 5 = 58 mln

    Il Milan ha preso, a parte l'attacco che è infatti molto buono, solo giocatori di profilo "medio"; Bertolacci Kucka Romagnoli (oggi poi magari domani diventa un fenomeno) Ely e compagnia cantante è da livello Genoa - Sampdoria e difficilmente una squadra logora come il Milan (che ha bisogno di una rivoluzione pesante) esce dalle sabbie mobili con giocatori di questo calibro.

    L'Inter (so che è brutto prendere a paragone l'altra squadra della città ma mi serve per l'esempio) ha fatto il discorso inverso e, secondo me, più corretto: ha speso poco (quasi nulla) per i cartellini e moltissimo per gli ingaggi: jovetic (se gioca), Kongdonbia, Miranda, Perisic sono giocatori che ti cambiano la squadra

    Chiudendo, secondo me, è ora che si incominci a ragionare in ottica di Cartellino + Ingaggio altrimenti il discorso della "cifra spesa" perde di significato.

    Che ne pensate?
    sinceramente dire che l inter abbia investito poco in cartellini è falso.

    kondogbia, perisic, miranda e jojo costano un occhio della testa.

    solo il francese è costato 35 più bonus, miranda 15, jojo si parla di 20 come riscatto obbligatorio, idem perisic.
    a conti fatti ha speso anche l inter in cartellini con l unica differenza che rispetto a noi ha speso un po meglio.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.