Crimi (M5S) contro la polvere dei "piedi neri". Il web si scatena

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Crimi (M5S) contro la polvere dei "piedi neri". Il web si scatena

Nelle ultime ore il "popolo" del Web ha un nuovo bersaglio: Vito Crimi, senatore del Movimento 5 Stelle. Nella giornata di ieri, infatti, Crimi ha pubblicato su Facebook una segnalazione di un grillino proveniente da Brescia, che si "scaglia" contro la polvere che si accumula sul pavimento. E ha portato come prova una foto dei piedi neri e sporchi del proprio figlio, adducendo che quella polvere non sarebbe quella normale.

L'incipit di Crimi al proprio post è stato: LEGGETE, PRIMA DI RIDERE
Un amico che risiede a Ghedi, in provincia di Brescia, ci ha inviato questa lettera. Vi invito a leggerla.


La segnalazione è questa, la riportiamo in maniera integrale:

«Ciao a tutti,
molti di voi rideranno guardando l'immagine allegata.
Penserete forse che il caldo di questi giorni mi abbia dato alla testa o che si tratti semplicemente di uno scherzo di cattivo gusto.
Purtroppo la realtà supera spesso la fantasia e in questo caso la realtà potrebbe essere più grave di quello che si pensi.
Non si tratta di semplice allarmismo ma di una preoccupazione che cresce sempre più. Di fronte alla salute dei propri cari pur di lanciare un allarme a chi di dovere si corre il rischio di coprirsi di ridicolo.
Ma veniamo ai fatti.
Dopo le vacanze al mare siamo ritornati a casa a Ghedi. Premetto che prima di andare via la casa era in perfetto ordine (metti che i ladri trovino la polvere sui mobili o il pavimento sporco...). Come è normale tutti gli scuri erano chiusi ma dietro qualcuno di essi qualche porta è rimasta socchiusa per favorire un minimo di ricambio dell'aria di casa.
Ebbene dopo due settimane ecco quello che si è depositato sul pavimento di casa e raccolto dai piedini di mio figlio. Quello che mi spaventa è che non si tratta della normale polvere. E' una polvere nera e sottile, più fine della fuliggine. Sembrano i piedi di uno spazzacamino. Peccato che questa volta le polveri sono contenute nell'aria che respiriamo e che finisce nei nostri polmoni.
C'è da dire che non viviamo nei pressi di una fabbrica o di una fonderia per cui credo che sia effettivamente quello che circola nell'aria. E questo fa paura.
Cosa possiamo fare? Innanzitutto capire se e come deve essere monitorata la qualità dell'aria. Cosa si misura, con quale frequenza, quali sono i valori di soglia e se i dati debbano essere pubblici oppure no.
Il mio sogno, per tutelare la salute dei nostri cari, sarebbe quello di indire un concorso pubblico di idee in cui vengano presentati progetti di dispositivi basati sull'utilizzo di materiale a basso costo (Raspberry/Arduino/sensori) che possa pubblicare in autonomia i dati raccolti 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Soprattutto che questi dispositivi possano essere collegati e monitorati mediante una piattaforma online accessibile da tutti.
A presto»


NKdgQcr.png



Al che, si sono scatenati i commenti ironici.

piedi-crimi5.jpg

piedi-crimi4.jpg

piedi-crimi3.jpg

piedi-crimi2.jpg
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,672
Reaction score
1,896
beh, a ghedi c'è la base militare americana con tanto di bombe nucleari.....gombloddooooo
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,467
Reaction score
1,560
io in estate cammino sul terrazzo e nell'orto di casa mia rigorosamente scalzo e a volte ho i piedi dello stesso colore del carbone, non per questo lancio allarmi :asd:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Che qui Crimi abbia detto una stupidata non ci piove che però in un momento in cui il Movimento sta lasciando lacrime e sangue per essere l'ultimo baluardo di legalità in questo paese , lo stesso giorno in cui il Pd salva un suo deputato dall'arresto e sia spacca al suo interno ... noi riportiamo questa stupidata è veramente un peccato .

Ripeto , che Crimi abbia condiviso questo post è indubbio che non l abbia letto però come scrissi già un altra volta io non capisco questo accanimento verso solo il M5S .
Non ho mai letto post di critiche di questo tipo "contro" il Pd e i suoi deputati , e ne hanno fatte anche di più grosse ... uguale per la lega che forse detiene il record mondiale delle stupidate .
Non capisco veramente , io accetto la critica se costruttiva e fatta su basi solide ( non vi piace il programma parliamone se non vi piace come parla Di Maio parliamone.
Ad oggi ed è sotto gli occhi di tutti l'unico movimento che sta facendo qualcosa di buono e applaudito dalla gente ( si laggggente :fuma: ) viene sempre deriso ad ogni minimo passo falso ( se condividere un post senza leggerlo possa essere considerato tale ) ..

Vedo che sui giornali ( online ) questa cosa stà avendo più risalto del non arresto di Azzollinni ... me ne rammarico e ne prendo atto che un post condiviso su FB abbia più importanza della conferma che purtroppo " la legge non è uguale per tutti " .

peccato .
 

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
Che qui Crimi abbia detto una stupidata non ci piove che però in un momento in cui il Movimento sta lasciando lacrime e sangue per essere l'ultimo baluardo di legalità in questo paese , lo stesso giorno in cui il Pd salva un suo deputato dall'arresto e sia spacca al suo interno ... noi riportiamo questa stupidata è veramente un peccato .

Ripeto , che Crimi abbia condiviso questo post è indubbio che non l abbia letto però come scrissi già un altra volta io non capisco questo accanimento verso solo il M5S .
Non ho mai letto post di critiche di questo tipo "contro" il Pd e i suoi deputati , e ne hanno fatte anche di più grosse ... uguale per la lega che forse detiene il record mondiale delle stupidate .
Non capisco veramente , io accetto la critica se costruttiva e fatta su basi solide ( non vi piace il programma parliamone se non vi piace come parla Di Maio parliamone.
Ad oggi ed è sotto gli occhi di tutti l'unico movimento che sta facendo qualcosa di buono e applaudito dalla gente ( si laggggente :fuma: ) viene sempre deriso ad ogni minimo passo falso ( se condividere un post senza leggerlo possa essere considerato tale ) ..

Vedo che sui giornali ( online ) questa cosa stà avendo più risalto del non arresto di Azzollinni ... me ne rammarico e ne prendo atto che un post condiviso su FB abbia più importanza della conferma che purtroppo " la legge non è uguale per tutti " .

peccato .

Lollo non posso personalmente fare di tutta l'erba un fascio, però il problema è che nella politica del movimento (che non mi appartiene politicamente), vengono messi in mostra gli esponenti peggiori, ad oggi l'unico che mi viene in mente che abbia una capacità dialettica di alto livelli è Di Maio, il quale mai ha fatto cose fuori dall'ordinario, inoltre con i suoi interventi è sempre stato puntuale preciso. Il movimento dovrebbe farsi rappresentare solo da queste persone e non da certe altre (la taverna per dire), come mi è piaciuta quell'esponente che a Porta a Porta fece un intervento di natura economica molto competente, pur se con qualche lacuna (anche se ammetto di averne ricordi vaghi). Però per la legge che fa più rumore l'albero che cade che la foresta che cresce finchè il movimento non mette a "tacere" certi individui non potrà mai dirsi una cosa seria, in un contesto dove le persone serie non ci sono, a partire dal capo del governo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Crimi è veramente un *********, tutti sanno che in Italia inquinanti e fughe incidentali e non, di prodotti tossici da fabbriche e aziende non esistono.

Parlando seriamente probabilmente è una bufala, ma io quando torno a casa dalle vacanze, come ho appena fatto, cammino tranquillamente sul pavimento di casa mia senza sporcarmi i piedi in maniera cosi esagerata.
comunque trovo molto più deliranti i commenti assolutistici riportati sotto.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo non posso personalmente fare di tutta l'erba un fascio, però il problema è che nella politica del movimento (che non mi appartiene politicamente), vengono messi in mostra gli esponenti peggiori, ad oggi l'unico che mi viene in mente che abbia una capacità dialettica di alto livelli è Di Maio, il quale mai ha fatto cose fuori dall'ordinario, inoltre con i suoi interventi è sempre stato puntuale preciso. Il movimento dovrebbe farsi rappresentare solo da queste persone e non da certe altre (la taverna per dire), come mi è piaciuta quell'esponente che a Porta a Porta fece un intervento di natura economica molto competente, pur se con qualche lacuna (anche se ammetto di averne ricordi vaghi). Però per la legge che fa più rumore l'albero che cade che la foresta che cresce finchè il movimento non mette a "tacere" certi individui non potrà mai dirsi una cosa seria, in un contesto dove le persone serie non ci sono, a partire dal capo del governo.

Ok , concordo con te ma non capisco perché per un post condiviso NON LETTO ( succede a tutti , io una volta addirittura postai una cosa senza neanche leggere che sosteneva il contrario di quello che dicevo :fuma: ) faccia più rumore di uno stupro alla legalità che sta perpetrando il PD in questi giorni ..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Crimi è veramente un *********, tutti sanno che in Italia inquinanti e fughe incidentali e non, di prodotti tossici da fabbriche e aziende non esistono.

Parlando seriamente probabilmente è una bufala, ma io quando torno a casa dalle vacanze, come ho appena fatto, cammino tranquillamente sul pavimento di casa mia senza sporcarmi i piedi in maniera cosi esagerata.
comunque trovo molto più deliranti i commenti assolutistici riportati sotto.

che poi tutto sto bordello per una condivisione .. si è li proprio ad aspettare il minipassoflaso..
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ma no Lollo, il caso Azzolini è stato discusso e messo in prima pagina da molti giornali e come prima notizia da tanti telegiornali... il corriere ne parla da giorni per dire...
 
Alto
head>