Costacurta: "Milan difficile da battere"

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ieri stavo seguendo una trasmissione e c'era collegato telefonicamente Billy Costacurta, fra le altre cose ne ha detta una che per me descrive bene il nuovo Milan di quest'anno, ha detto che per la prima volta da tanto tempo si ha l'impressione che il Milan sia una squadra difficile da battere.
Non so voi ma io concordo, è una sintesi azzeccatissima.
Abituato al Milan degli ultimi anni mentre guardavo la partita con il Torino e dopo 26 minuti eravamo già sotto di 2 goal ho pensato che fosse irrediabilmente persa, ed invece la squadra ha mostrato carattere da vendere riacciuffando il pareggio. Con il Napoli 2 a 0 dopo 9 minuti... Ero pronto ad un risultato umiliante, ed invece li abbiamo quasi recuperati, abbiamo fatto loro un po' di paura. E con la Juve ancora sotto di 2 goal in 20 minuti, ti aspetti che la partita sia chiusa ma poi salta fuori un secondo tempo che se gira bene la puoi anche recuperare...
Insomma, magari perdiamo, ma non la lasciamo vincere facile davvero a nessuno.
 

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Ieri stavo seguendo una trasmissione e c'era collegato telefonicamente Billy Costacurta, fra le altre cose ne ha detta una che per me descrive bene il nuovo Milan di quest'anno, ha detto che per la prima volta da tanto tempo si ha l'impressione che il Milan sia una squadra difficile da battere.
Non so voi ma io concordo, è una sintesi azzeccatissima.
Abituato al Milan degli ultimi anni mentre guardavo la partita con il Torino e dopo 26 minuti eravamo già sotto di 2 goal ho pensato che fosse irrediabilmente persa, ed invece la squadra ha mostrato carattere da vendere riacciuffando il pareggio. Con il Napoli 2 a 0 dopo 9 minuti... Ero pronto ad un risultato umiliante, ed invece li abbiamo quasi recuperati, abbiamo fatto loro un po' di paura. E con la Juve ancora sotto di 2 goal in 20 minuti, ti aspetti che la partita sia chiusa ma poi salta fuori un secondo tempo che se gira bene la puoi anche recuperare...
Insomma, magari perdiamo, ma non la lasciamo vincere facile davvero a nessuno.

Questo é vero, però non si può regalare il primo tempo...dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Si concordo anche io. Quando la rosa sarà rinforzata a dovere ci divertiremo
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Sarà difficile da battere, e sono d'accordo...

Ma è anche un Milan che fa difficoltà a vincere...
Da qualsiasi punto di vista la prendi, ci sono montagne da scalare: differenza reti, tiri in porta, gol fatti, gol nei primi tempi, gol subiti nei primi minuti...

Va bene il possesso, va bene giocare palla a terra da porta a porta, però ci vogliono accortezze per migliorare una manovra farraginosa:

- gli esterni alti stanno fermi sulla linea di bordo campo ad aspettare la palla, e vanno poco in area
- Locatelli in fase di impostazione è spesso bloccato
- gli attaccanti sono isolati
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,792
Reaction score
21,169
E' una squadra che sta dando il 100% come impegno, ben allenata e finalmente epurata da tutti i fannulloni che hanno infestato lo spogliatoio negli anni passati.

Ma resta una squadra fragile per sua natura, abbandonata dalla società, che andrebbe necessariamente rinforzata... quindi non può garantire continuità di risultati.
Un vero peccato.
 
Alto
head>