Costacurta: "Ecco i tre più grandi giocatori dell'era Berlusconi"

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
La mia personale classifica:
1)MVB
2)Maldini
3)Sheva

Maldini 2 spanne sopra Baresi,nonostante FRank sia stato un alieno e questo la dice tutta sul valore di Paolo!
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Penso che sia impossibile fare una classifica. Di sicuro non si possono escludere MVB, Baresi, Maldini, Sheva, Kakà, Nesta e tanti altri
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
La mia personale classifica:
1)MVB
2)Maldini
3)Sheva

Maldini 2 spanne sopra Baresi,nonostante FRank sia stato un alieno e questo la dice tutta sul valore di Paolo!
Infatti...maldini rispetto a baresi e' stato un grandissimo terzino ma anche un grande centrale.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,037
Diciamo che Sheva è stato più duraturo, più continuo..ma anche Kakà ha avuto dei picchi altissimi. Costacurta parla proprio di valore assoluto, non di carriera. Quindi ci può stare questo suo discorso. Alla fine ha eletto un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Ed ha scelto questi 3.
 

AndreaDeluxe

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
61
Reaction score
3
Tra quelli che ho ''vissuto'' al 100%: Sheva, Kakà e, andrò controcorrente, ritengo che Gattuso sia stato fondamentale nel Milan di Ancelotti. Se tra il 2003 ed il 2006 siamo stati la squadra più forte del Mondo è anche merito suo.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Ma dai su,Kaka bravo,funzionale,ma non può neanche essere chiamato fuoriclasse

Non saprei...Kakà dal 2003 al 2007 era devastante....va detto però che, a mio avviso, non si tratta di un talento puro e naturale.
Secondo me era un giocatore straordinario, ma che aveva sempre bisogno sempre di essere al top della forma per essere decisivo. Per spiegarmi meglio, non è mai stato uno di quei trequartisti dalla tecnica così sopraffina da potersi permettere di giocare da fermo o da poterti risolvere una partita con una magia anche nelle giornate più buie (l'ha fatto qualche volta con dei tiri da fuori, ma non capitava spesso)....
In questo senso, dovendo citare due talenti cristallini che si sono visti al Milan nell'ultimo ventennio, citerei Ronaldinho (che purtroppo ha dato meno del 50% di quello che poteva dare), e soprattutto Savicevic.
Chiaramente sarebbe un'eresia citarli come tre dei migliori giocatori in assoluto della storia recente rossonera, anche se il Genio qualche grossa soddisfazione ce l'ha data....
 
Alto
head>