Costacurta:"Dubbi su Gattuso tattico. Ma sta trasferendo grinta".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,932
Reaction score
28,526
Costacurta:"Dubbi su Gattuso tattico. Ma sta trasferendo grinta".

Billy Costacurta a Sky Calciomercato su Gattuso:"Credo che vedremo delle sorprese. Gente che lavora a Milanello con lui mi dice che stia trasferendo ai giocatori la grinta e la capacità di capire dove sono. Vedevo i giocatori del Milan caduti in una zona buia. Rino ha fatto scelte ben precise e ha stimolato tutti. Ho dubbi sul Rino tattico e tecnico ma sarà una squadra che ricalcherà molto il suo modo di giocare. Da quando lo conosco non ho visto un'idea di calcio se non essere aggressivi. Se l'idea è quella, allora ce l'ha. Ma deve lavorare molto sugli automatismi".
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,232
Reaction score
3,037
Billy Costacurta a Sky Calciomercato su Gattuso:"Credo che vedremo delle sorprese. Gente che lavora a Milanello con lui mi dice che stia trasferendo ai giocatori la grinta e la capacità di capire dove sono. Vedevo i giocatori del Milan caduti in una zona buia. Rino ha fatto scelte ben precise e ha stimolato tutti. Ho dubbi sul Rino tattico e tecnico ma sarà una squadra che ricalcherà molto il suo modo di giocare. Da quando lo conosco non ho visto un'idea di calcio se non essere aggressivi. Se l'idea è quella, allora ce l'ha. Ma deve lavorare molto sugli automatismi".
ah beh allora siamo a cavallo....
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,322
Reaction score
26,111
Billy Costacurta a Sky Calciomercato su Gattuso:"Credo che vedremo delle sorprese. Gente che lavora a Milanello con lui mi dice che stia trasferendo ai giocatori la grinta e la capacità di capire dove sono. Vedevo i giocatori del Milan caduti in una zona buia. Rino ha fatto scelte ben precise e ha stimolato tutti. Ho dubbi sul Rino tattico e tecnico ma sarà una squadra che ricalcherà molto il suo modo di giocare. Da quando lo conosco non ho visto un'idea di calcio se non essere aggressivi. Se l'idea è quella, allora ce l'ha. Ma deve lavorare molto sugli automatismi".

L'ha praticamente distrutto.
Commento pesantissimo.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Billy Costacurta a Sky Calciomercato su Gattuso:"Credo che vedremo delle sorprese. Gente che lavora a Milanello con lui mi dice che stia trasferendo ai giocatori la grinta e la capacità di capire dove sono. Vedevo i giocatori del Milan caduti in una zona buia. Rino ha fatto scelte ben precise e ha stimolato tutti. Ho dubbi sul Rino tattico e tecnico ma sarà una squadra che ricalcherà molto il suo modo di giocare. Da quando lo conosco non ho visto un'idea di calcio se non essere aggressivi. Se l'idea è quella, allora ce l'ha. Ma deve lavorare molto sugli automatismi".
Dici, Billy? Noi invece stiamo vedendo un approccio realistico e razionale ai problemi tattici di questa squadra. Un modulo che contempla i due trequarti, tra i migliori di questa squadra, Suso e Calhanoglu. Bonaventura rigerenerato e riconsegnato ad un ruolo di mezzala, nel quale dichiara di sentirsi più realizzato. Romagnoli più accentrato in difesa. Kessie liberato verso zingarate in avanti. Una conduzione della palla collettiva, specie nella manovra di risalita delle due prime linee dalle ripuliture difensive, con accenni di contropiede veloce. Uno standard atletico decente. Nulla da dire, sinora, al Gattuso allenatore. Attendiamo notizie su Kalinic e Andre, e potremmo azzardare anche un elogio. Billy, torna in difesa, è meglio. :sisi:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Billy Costacurta a Sky Calciomercato su Gattuso:"Credo che vedremo delle sorprese. Gente che lavora a Milanello con lui mi dice che stia trasferendo ai giocatori la grinta e la capacità di capire dove sono. Vedevo i giocatori del Milan caduti in una zona buia. Rino ha fatto scelte ben precise e ha stimolato tutti. Ho dubbi sul Rino tattico e tecnico ma sarà una squadra che ricalcherà molto il suo modo di giocare. Da quando lo conosco non ho visto un'idea di calcio se non essere aggressivi. Se l'idea è quella, allora ce l'ha. Ma deve lavorare molto sugli automatismi".

Solito Costacurta, forse tra gli ex il più detestabile, soprattutto perchè non ha ricevuto il trattamento di Pirlo o Ambrosini.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Vabbè lo diciamo tutti che Gattuso è una zona grigia per la parte tattica e ci si aspettava invece che trasmettessse carica alla rosa, da voce al pensiero generale senza aggiungere niente di nuovo
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,765
Vabbè lo diciamo tutti che Gattuso è una zona grigia per la parte tattica e ci si aspettava invece che trasmettessse carica alla rosa, da voce al pensiero generale senza aggiungere niente di nuovo

Praticamente dice quello che pensava e continua a pensare il tifo milanista ma non va bene solo perché lo dice lui...

E vero che non ha detto nulla di particolare... ma la voglia di attaccare chi dice cose scomode per il Milan e troppo alta anche se le cose sono vere.

Per ora Gattuso ha dato più corsa, più stabilità (sia sul modulo che per gli uomini scelti) e più agressivita.
Un bene... non ci sputo sopra di sicuro ma per ora TATTICAMENTE siamo sempre li.
I movimenti rimangono quelli di una squadra che si affida completamente a Suso.

Ovviamente per esere preciso si deve dire che ha avuto chiaramente poco tempo e veniva da una situazione particolarissima. Non è che poteva cambiare tutto in pochi giorni.
Ma rimane il fatto che quello che ha detto Costacurta non è sbagliato (appunto è stato solo poco preciso perché non ha sottolineato tutti i problemi che ha trovato Gattuso... ma non è che deve ogni volta fare un resoconto completo di tutto quello che è successo prima.. ).
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Dici, Billy? Noi invece stiamo vedendo un approccio realistico e razionale ai problemi tattici di questa squadra. Un modulo che contempla i due trequarti, tra i migliori di questa squadra, Suso e Calhanoglu. Bonaventura rigerenerato e riconsegnato ad un ruolo di mezzala, nel quale dichiara di sentirsi più realizzato. Romagnoli più accentrato in difesa. Kessie liberato verso zingarate in avanti. Una conduzione della palla collettiva, specie nella manovra di risalita delle due prime linee dalle ripuliture difensive, con accenni di contropiede veloce. Uno standard atletico decente. Nulla da dire, sinora, al Gattuso allenatore. Attendiamo notizie su Kalinic e Andre, e potremmo azzardare anche un elogio. Billy, torna in difesa, è meglio. :sisi:

Concordo in toto. Secondo me il fatto che Gattuso non sia preparato tatticamente è ormai un luogo comune basato su poco e niente.
 
Alto
head>