Costacurta critico con Romagnoli e con la difesa del Milan.

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Il Sig. Costacurta è stato enormemente fortunato a giocare nel Milan di venti anni fa, altrimenti avrebbe fatto la carriera che sta facendo ora Ranocchia.

E stato sfortunato che era nella generazione di Baresi, Maldini, Nesta e Cannavaro altrimenti avrebbe fatto 20 in nazionale. Oggi sarebbe il difensore italiano più forte x distacco, in quel Milan rimanevano solo quelli forte, quelli scarsi andavano via.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Se si parla di fase difensiva, e Billy si riferisce nel dettaglio a Romagnoli e Paletta, ha pienamente ragione.
Se tutta la squadra fà diga, con Kucka che corre per tre, Montolivo che è perfettamente calato nella parte di rubapalloni e poco regista, e Bonaventura che fà uguale e che si danna l'anima a chiudere a sinistra, limitando la sola fase offensiva al contropiede, risulta vero quello che dice. L'integrazione dei due centrali e le doti personali possono migliorare se la squadra gioca normalmente. Nelle ultime partite e precisamente a Marassi contro la Sampdoria, a Milano con la Lazio, e ieri a Firenze, abbiamo giocato come con Mihajlovic: pressing alto, e saltata la prima guardia, rientro nei ranghi a frotte per la fase difensiva, terzini ancorati dietro la metà campo, e fase difensiva molto accorta. Va da sè che i centrali ne risultano vincenti soprattutto Romagnoli. Paletta, come dice appunto Costacurta, è un buon centrale che stà dando il meglio di sè.
Quando il Milan gestirà la palla e se la vedrà alla pari con l'avversario emergeranno le vere doti dei due lì dietro. Ma sinceramente per la media di qualità che abbiamo giocare come una provinciale mi stà anche bene. Quello che non mi stà bene è che Montella faccia proclami di possesso palla, padrone del gioco, e poi per evidenza tecnica ritorni a fare quello che aveva deciso Mihajlovic.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Beh, il Romagnoli delle ultime partite rispetto a quelle delle prime sembrano due giocatori diversi. Perchè? Beh, è cresciuta la fase difensiva della squadra, non prendi zero gol in tre partite per caso.

Detto questo sicuramente Romagnoli deve crescere individualmente, sotto molti aspetti, ma c'ha l'età dalla sua parte non dimentichiamolo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,319
Reaction score
6,717
Il Sig. Costacurta è stato enormemente fortunato a giocare nel Milan di venti anni fa, altrimenti avrebbe fatto la carriera che sta facendo ora Ranocchia.

Se mi stai dicendo che ha avuto la fortuna di MIGLIORARE giocando e allenandosi con fenomeni e una cosa... invece se mi stai dicendo che Costacurta era un Ranocchia qualsiasi siamo proprio alle comiche.
Costacurta ha guidato la difesa anche senza Baresi e/o Maldini.
Ha sbagliato pochissime partite.
Che sia Nazionale o Milan.
Non aveva la classe dei due capitani questo e ovvio.... ma a l'epoca non avrei scambiato Costacurta con nessun altro difensore in giro per il mondo (a parte i due fenomeni, lo ripeto ancora una volta).
Non scherziamo.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ho visto in diretta le dichiarazioni di Costacurta e non mi pare sia stato così ''scandaloso''
Ha parlato prima dell'inizio della partita...ha detto che la fase difensiva del Milan non è migliorata rispetto all'anno scorso...e su questo non sono d'accordo con lui...ha aggiunto che forse Paletta non è poi così scarso come lo dipingono...e probabilmente ha ragione...e poi ha parlato di Romagnoli che a suo parere non è migliorato rispetto all'anno scorso...e qui mi trova d'accordo

A me sembrano dichiarazioni normali condivisibili o meno...se ogni volta che esprime un parere si tirano in ballo i suoi (presunti) secondi fini o la macchina del fango senza entrare nel merito Billy farà sempre la figura del gigante anche quando ha palesemente torto...
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,866
Reaction score
3,098
Se mi stai dicendo che ha avuto la fortuna di MIGLIORARE giocando e allenandosi con fenomeni e una cosa... invece se mi stai dicendo che Costacurta era un Ranocchia qualsiasi siamo proprio alle comiche.
Costacurta ha guidato la difesa anche senza Baresi e/o Maldini.
Ha sbagliato pochissime partite.
Che sia Nazionale o Milan.
Non aveva la classe dei due capitani questo e ovvio.... ma a l'epoca non avrei scambiato Costacurta con nessun altro difensore in giro per il mondo (a parte i due fenomeni, lo ripeto ancora una volta).
Non scherziamo.

e tu che ti sprechi anche a rispondergli..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,621
Reaction score
20,894
Stona un po' il momento in cui ha fatto la dichiarazione, perchè la difesa ora ha un buon rendimento, ma sinceramente non vedo nulla di scandaloso in queste parole, anzi non ha poi tutti i torti su Romagnoli.. che comunque considero potenzialmente fortissimo...
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Ho visto in diretta le dichiarazioni di Costacurta e non mi pare sia stato così ''scandaloso''
Ha parlato prima dell'inizio della partita...ha detto che la fase difensiva del Milan non è migliorata rispetto all'anno scorso...e su questo non sono d'accordo con lui...ha aggiunto che forse Paletta non è poi così scarso come lo dipingono...e probabilmente ha ragione...e poi ha parlato di Romagnoli che a suo parere non è migliorato rispetto all'anno scorso...e qui mi trova d'accordo

A me sembrano dichiarazioni normali condivisibili o meno...se ogni volta che esprime un parere si tirano in ballo i suoi (presunti) secondi fini o la macchina del fango senza entrare nel merito Billy farà sempre la figura del gigante anche quando ha palesemente torto...

condivido.

Da Romagnoli mi aspettavo di più. Bene ma meglio Palette il che è tutto dire.

Ha solo 21 anni vediamo come va
 
Alto
head>