Cos'è il TTIP e la battaglia del M5S

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Questa è una discussione che non dovrei fare io ma che avrebbe trasmessa in diretta mondiale su tutti i canali per 24h , ma ovviamente cosi non è per non andare contro agli interessi di questo schifoso governo e delle lobby .

Il M5S a difesa di ogni cittadino ITALIANO sta portando avanti una battaglia a livello europeo per interrompere immediatamente le negoziazioni che il nostro governo ( con gli altri maggiori governi europei ) stanno facendo con gli stati uniti e altri organi competenti .

Il movimento tramite i propri canali ufficiali ha tradotto ogni pagina del trattato e l'ha messa a disposizione per il download ( Cercate M5s TTIP traduzione su google ) inoltre ha tradotto importantissimi leaks sul TTIP olandese che ovviamente interessano anche noi .

Che cos'è il TTIP ?
Difficile rispondere in poche righe e soprattutto spiegarlo in parole povere ma in modo molto brusco riassumiamo in :
Il TTIP è un insieme di regole che entreranno in vigore e regoleranno qualsiasi tipo di commercio tra USA e EUROPA ( coinvolgendo chiaramente tutto il mondo .
Il TTIP riscrive , cancella normative e cambia tutto quello che fino ad oggi era considerato NOCIVO o non applicabile in Europa o riscrive le " tratte " che alcuni materiali devono fare .

Un esempio
A random per come mi vengono in mente , a firma avvenuta l'olio tunuso potrà girare per l'europa senza nessun tipo di controllo .... VINI ITALIANI , il trattato cancella l'etichetta del " made in italy " per alcune tipologie di vini ovviamente favorendo i vini statunitensi .. un CHIANTI potrà essere prodotto in canada o in california e non sarà obbligatorio esporre sulla targhetta .

Ovviamente il discorso è molto più ampio e riguarda tantissimi settori che spaziano dall economia alla coltivazione ( introduzione LEGALE di molte sostanze che in EUROPA sono considerate CANCEROGENE ).

Nel secondo post il primo di una serie di video che il M5S sta realizzando per mettere a conoscenza i cittadini su questa porcheria che si abbatterà su di noi sui nostri figli e sui figli dei nostri figli .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Considerazione mia :
Vedete , perchè io amo il M5S non per una questione politica ma per queste battaglie ... serve e lo dico per tutti che il cittadino si riprenda la sua importanza e torni nelle istituzioni perché 30 anni di politiche in mano ai " politici " ci hanno distrutto .. hanno distrutto intere generazioni .

Servono queste battaglie , serve QUESTA GENTE .. gente comune che per 2 legislature si fa il C per la collettività e poi torna a fare il lavoro di prima.. date fiducia a questi ragazzi .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Esatto ma mi spieghi una cosa , ma perché SOLO il m5s sta combattendo contro questa porcheria ?? non è nell interesse anche ( esempio a caso ) dei " comunisti di sinistra " ???

non dovrebbero ogni forza politica combattere contro questo schifo ?? perchè solo il M5S ? e poi mi dicono che non si meritano il voto perchè incompetenti ..
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Esatto ma mi spieghi una cosa , ma perché SOLO il m5s sta combattendo contro questa porcheria ?? non è nell interesse anche ( esempio a caso ) dei " comunisti di sinistra " ???

non dovrebbero ogni forza politica combattere contro questo schifo ?? perchè solo il M5S ? e poi mi dicono che non si meritano il voto perchè incompetenti ..

Carlo Calenda, appartenente al PD e ministro dello sviluppo economico, e' addirittura a favore del TTIP. Con questo ti ho detto tutto.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Carlo Calenda, appartenente al PD e ministro dello sviluppo economico, e' addirittura a favore del TTIP. Con questo ti ho detto tutto.

Facepalm-Meme-08.png
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non è proprio come raccontate, in realtà il TTIP è un progresso e una grande lotta liberale assieme,

vi basti sapere che oggi come oggi le imprese straniere non possono vendere in Italia molti prodotti nocivi o edulterati, a causa di antiquate leggi nazionali che impongono la salvaguardia della salute del consumatore, questi trattati di tipo sovranazionale permetterebbe agli stessi produttori e commercianti di bypassare le leggi nazionali e decidere autonomamente cosa è salutare o meno per il cittadino, salvaguardandone il diritto alla speculazione.

Tenete anche conto che comunque il commerciante ha tutto l'interesse che alcuni consumatori sopravvivano, pertanto in casi di eccessiva nocività con il tempo si adeguerebbero aumentando in parte la sicurezza del prodotto.

Per fare un esempio lampante, qualcuno ricorderà la questione dell'etanolo nel vino, ne fù vergognosamente vietato l'utilizzo, con grossi danni per i produttori di vino contraffatto, solo per alcuni decessi e qualche centinaio di intossicati, in un mercato di migliaia di persone...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non è proprio come raccontate, in realtà il TTIP è un progresso e una grande lotta liberale assieme,

vi basti sapere che oggi come oggi le imprese straniere non possono vendere in Italia molti prodotti nocivi o edulterati, a causa di antiquate leggi nazionali che impongono la salvaguardia della salute del consumatore, questi trattati di tipo sovranazionale permetterebbe agli stessi produttori e commercianti di bypassare le leggi nazionali e decidere autonomamente cosa è salutare o meno per il cittadino, salvaguardandone il diritto alla speculazione.

Tenete anche conto che comunque il commerciante ha tutto l'interesse che alcuni consumatori sopravvivano, pertanto in casi di eccessiva nocività con il tempo si adeguerebbero aumentando in parte la sicurezza del prodotto.

Per fare un esempio lampante, qualcuno ricorderà la questione dell'etanolo nel vino, ne fù vergognosamente vietato l'utilizzo, con grossi danni per i produttori di vino contraffatto, solo per alcuni decessi e qualche centinaio di intossicati, in un mercato di migliaia di persone...
:ghign:
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
Ovviamente il TTIP è lo schifo dello schifo. Ma vorrei farvi notare che l'UE è la stessa cosa. Infatti sono coerente nello schifarli entrambi.
 
Alto
head>