Cos'è il TTIP e la battaglia del M5S

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ovviamente il TTIP è lo schifo dello schifo. Ma vorrei farvi notare che l'UE è la stessa cosa. Infatti sono coerente nello schifarli entrambi.

Ovviamente , ma i tanto amati " compagni " in questo caso dove sono ? Il gay con l'orecchino che fine ha fatto ?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Il TTIP serve anche a rendere facile l'esportazione di macchine e mezzi di trasporto, visto che in USA hanno delle macchine con requisiti di sicurezza ed inquinamento diversi che dalla UE.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il TTIP serve anche a rendere facile l'esportazione di macchine e mezzi di trasporto, visto che in USA hanno delle macchine con requisiti di sicurezza ed inquinamento diversi che dalla UE.

Se vogliamo prendere seriamente l'argomento il punto è proprio questo,
questi accordi commerciali puntano a favorire il libero scambio delle merci, annullando di fatto la democrazia legislativa interna di ogni singolo stato in tema di sicurezza del consumatore,
in favore di nuove regole imposte da enti sovranazionali, non democraticamente eletti, gestiti per lo più dalle stesse "lobby" e multinazionali che controllano il commercio,
insomma siamo molto vicini ai mondi distopici immaginati da tanta fantascienza...

Purtroppo noi non avremo Avatar, Avengers, Robocop et similia che verranno a salvarci :fuma:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Esatto ma mi spieghi una cosa , ma perché SOLO il m5s sta combattendo contro questa porcheria ?? non è nell interesse anche ( esempio a caso ) dei " comunisti di sinistra " ???

non dovrebbero ogni forza politica combattere contro questo schifo ?? perchè solo il M5S ? e poi mi dicono che non si meritano il voto perchè incompetenti ..

2 ragioni: i comunisti non esistono più praticamente salvo 4 gatti nostalgici...inoltre i comunisti in fatto di economia reale e implicazioni internazionali non hanno mai capito una mazza..figuriamoci se qualche comunista si prende la briga di leggersi un trattato internazionale e cercare di capirne le implicazioni economiche immediate e da qui a 15 anni..
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il TTIP serve anche a rendere facile l'esportazione di macchine e mezzi di trasporto, visto che in USA hanno delle macchine con requisiti di sicurezza ed inquinamento diversi che dalla UE.

Stai scherzando vero ? non capisco se è una battuta oppure no .. hahah ...

Il TTIP contiene ANCHE questa cosa ma è il 3% delle porcate che contiene
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
2 ragioni: i comunisti non esistono più praticamente salvo 4 gatti nostalgici...inoltre i comunisti in fatto di economia reale e implicazioni internazionali non hanno mai capito una mazza..figuriamoci se qualche comunista si prende la briga di leggersi un trattato internazionale e cercare di capirne le implicazioni economiche immediate e da qui a 15 anni..

male , malissimo .. a questo punto penso che anche un non elettore del movimento dovrebbe ringraziare .
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Hollande ha detto che la Francia non firmerà
Che c'entra Calenda con la sinistra?
I comunisti italiani capivano di economia. I maggiori economisti italiani (da Spaventa in giù) erano eletti indipendenti nelle liste del PCI
Così mi sono scoperto nelle mie preferenze
Ma voi quanti anni avete? (Lo chiedo per curiosità, non per offendere)
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Dimenticavo: su youtube c'è un video di Stiglitz (premio Nobel economia, in Italia sarebbe un "comunista") che spiega bene cos'è il TTIP e perché non deve passare
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
E infine cercate con Google Giulio Marcon TTIP (Marcon è un deputato mi pare di SEL).
Così vedrete chi legge cosa.
Insomma: bene che M5S se ne occupi, ma che adesso siano gli unici a farlo (e gli unici a leggere e a capire) mi pare un po' troppo
 
Alto
head>