Cos'è che non funziona nella nuova Inter?

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Tripla minaccia:

1) Troppi giocatori cambiati, tra l'altro quelli rimasti non hanno un'identità di gioco precedente e possono offrire solo individualità.
2) Difensori della scorsa stagione indegni mentre i nuovi non conoscono affatto il calcio italiano che, anche se diventato scadente, è completamente diverso dal punto di vista tattico. Hanno bisogno di tempo per adeguarsi e vista la tendenza dell'Inter a concedere occasioni da gol non avranno neanche molta tranquillità per farlo.
3) L'allenatore che non è notoriamente capace di dare un'identità di gioco alle squadre che allena, inoltre troppo abituato da anni ad avere figurine già pronte per adeguarsi nuovamente al livello delle squadre italiane. Uno scarso nelle grandi e uno non più adatto neanche alle piccole. Insomma, fuori luogo in ogni contesto plausibile se non nei campionati dove vince solo una squadra (uno che faceva fatica a vincere lo scudetto con l'Inter quando era unica vera candidata alla vittoria e con Ibrahimovic davanti, non c'è altro da aggiungere). Continua a fare esperimenti e a cambiare moduli a pochi giorni dall'inizio del campionato, quando il tempo per stabilire modulo, ruoli e tipologia di gioco l'ha avuto eccome. Non fa altro che chiedere, a ragione, rinforzi, ma non sa predisporli in campo. Troppo ben abituato alla pappa pronta per aspettare i giovani che ancora hanno bisogno di una guida tecnica.

Bravo ha detto tutto tu , non ce nulla da aggiungere :applauso:
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
È presto per dire che qualcosa non funziona, queste partite lasciano il tempo che trovano
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
Risposta semplice: è solo precampionato !!!! In gare ufficiali sarà tutta un altra musica ( purtroppo)!!!
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Mancini,comunque,è sempre stato sopravvalutato. Ricordo ancora quella partita di Champions contro il Napoli:i partenopei,pur avendo "i tre tenori",giocavano con gente scarsissima,tipo Aronica,Gargano e Dzemaili,mentre il City giocava con Silva,Yayà Tourè,Nasri,Aguero e Dzeko. Ebbene,perse 2-1,e la squadra giocò malissimo.

Insomma,non è mai stato un'aquila.

E comunque non è normale il fatto che faccia degli esperimenti a 10 giorni dall'inizio del Campionato. Sembra che non abbia ancora trovato la quadratura del cerchio.

Ad ogni modo,non credo affatto che l'Inter abbia una base eccellente. La difesa è abbastanza penosa,e comunque Miranda non mi sembra un muro. Juan Jesus e Ranocchia invece sono due difensori scandalosi,paiono l'equivalente di Zapata e Bonera.

A centrocampo gli unici giocatori veramente forti che hanno sono Kondogbia e Brozovic. Kovacic da anni viene spacciato come fenomeno,ma è troppo discontinuo,e poi in fase difensiva è nullo. Jovetic bisogna vedere se regge fisicamente,mentre Hernanes è discreto ma lentissimo.

Comunque io non ho ancora capito come caspita intendano giocare.
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
Per me è una rosa costruita senza senso, tante prime donne e poca sostanza vera, la difesa è pessima, Miranda si ambienterà con il tempo, ma Murillo non sa proprio cosa vuol dire difendere, il resto dei centrali sappiamo chi sono...
Il centrocampo è buono, ma ci sono alcune incognite tattiche, dove mettere hernanes e kovacic?
In attacco hanno il capocannoniere della A, ma chi gli sta accanto è adatto? Pala io sembra calato tanto e Jovetic con quel fisico è un'altra incognita.
Ma soprattutto, hanno un'allenatore totalmente incapace, in un anno avrà fatto cambiare una quindicina di giocatori, chiedendo giocatori totalmente diversi tra di loro, stravolgendo ogni volte le sue presunte idee tattiche.
Magari poi vincono pure lo scudetto eh, ma per me il loro progetto è perdente in partenza
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Molti acquisti vengono sopravvalutati all'inverosimile, sopratutto qui sopra. "La loro rosa è nettamente superiore alla nostra" lol ma dove, a fifa?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma Kondocoso come ha giocato il Tim ? Io non ho potuto vedere nulla
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,961
Reaction score
3,687
Spero che da qui a maggio non funzionino tante cose nella nuova Inter. Una cosa che non funziona, imho, è Mancini
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Le amichevoli vanno prese con le pinze, noi dovremmo saperlo meglio di tutti. Comunque se le cose non funzioneranno la colpa sarà solo di uno: Mancini! Uno dei tecnici piu sopravvalutati (a mio modo di vedere) del costro calcio, al pari di mazzarri
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Il problema è Mancini, Mazzarri senza acquisti aveva una media punti enormemente superiore
 
Alto
head>