Cosa vorrei da Mihajlovic

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Scusa, ma non capisco il tuo discorso sinceramente. Il bel gioco lo puoi fare se hai dei centrocampisti dai piedi buoni, ma quando hai gente come Montolivo, Bertolacci e Bonaventura (tutti bravi ragazzi eh, ma più di quello non sono) cosa vorresti fare? le squadre che citi IMPONEVANO il proprio gioco, cosa che non non possiamo fare minimamente. Anzi, è chiaro a tutti che quando caliamo di ritmo, diventiamo improvvisamente vulnerabilissimi. Mancini è stato estremamente intelligente, sapeva che in una sola stagione non sarebbe mai stato in grado di costruire un centrocampo che potesse rivaleggiare con quello della Roma o della Juve, quindi ha deciso di costruirne uno che, almeno sul piano fisico, se la potesse giocare con tutti. I risultati mi sembra che gli stiano dando ragione, è solo in cima alla classifica e ha 10 punti in più dei bianconeri. Non è che siccome ci chiamiamo Milan i giocatori che vengono da noi diventano automaticamente fenomeni, se vuoi il bel gioco devi prendere centrocampisti in grado di esprimerlo. E se vogliamo dirla tutta (e su questo punto mi pare che tu sia d'accordo con me), se volevamo il bel gioco, dovevamo puntare su Montella, non su Mihajlovic.

Io dico che è una questione di principio, ci sono squadre con giocatori anche più scarsi dei nostri che praticano comunque un bel calcio,
cito l'Empoli ad esempio, e comunque potremmo anche girarla così, visto che non abbiamo comunque una squadra vincente perchè non tentare perlomeno di far un bel calcio?
Su Montella e Miha in effetti la penso così,
in generale io seguo il calcio per divertirmi, sinceramente una squadra che vince dopo 90 minuti di catenaccio non mi interessa e tra Mourinho e Guardiola sceglierei tutta la vita lo spagnolo anche se il primo probabilmente dà più garanzie di vittoria.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Stessa cosa si può dire di noi, fin ora abbiamo fatto 8 gol e ne abbiamo presi altrettanti. Cosa accadrà quando non riusciremo a fare un gol in più degli avversari?

Va bè che c'entra mica per tutto il campionato è detto che subiremo 3 gol a partita.... Miha non è Zeman, sa benissimo che la fase difensiva è fondamentale per far quadrare i conti, ed è su quella che lavorerà. Non si puo' pretendere dopo 5 partite di essere perfetti, e visto che la fortuna che ha Mancini non ci assiste, dobbiamo lavorare duro e migliorare. Detto questo Sinisa mi ha deluso un pò perchè ha commesso tanti errori, dalla formazione allucinante con l'Empoli, alla sostituzione di Bacca nel derby, al cambio assurdo Calabria Alex, ma diamogli tempo. Di questi tempi l'anno scorso ancora non avevamo capito che pippa fosse pippo in panchina, vediamo a gennaio come saremo messi, tenendo conto come dici te che la squadra è quella che è, e che arrivare quarti sarebbe già tanta roba purtroppo.....
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Io dico che è una questione di principio, ci sono squadre con giocatori anche più scarsi dei nostri che praticano comunque un bel calcio,
cito l'Empoli ad esempio, e comunque potremmo anche girarla così, visto che non abbiamo comunque una squadra vincente perchè non tentare perlomeno di far un bel calcio?
Su Montella e Miha in effetti la penso così,
in generale io seguo il calcio per divertirmi, sinceramente una squadra che vince dopo 90 minuti di catenaccio non mi interessa e tra Mourinho e Guardiola sceglierei tutta la vita lo spagnolo anche se il primo probabilmente dà più garanzie di vittoria.

Si ma il problema è che l'Empoli (come il Sassuolo e il Chievo) ha come massimo obbiettivo la salvezza. Ti accontenteresti di giocare bene e arrivare un'altra volta fuori da tutto? io dico che dopo due stagioni disastrose non ce lo possiamo assolutamente permettere. L'Inter questo lo ha capito.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Si ma il problema è che l'Empoli (come il Sassuolo e il Chievo) ha come massimo obbiettivo la salvezza. Ti accontenteresti di giocare bene e arrivare un'altra volta fuori da tutto? io dico che dopo due stagioni disastrose non ce lo possiamo assolutamente permettere. L'Inter questo lo ha capito.

Negli ultimi anni abbiamo sempre giocato male e piuttosto difensivi ma non mi sembra che abbiamo fatto grandi risultati,
bisogna giocare con una certa astuzia quando incontri squadre decisamente più forti, ma nel campionato italiano devi imparare a imporre il gioco se no non farai mai punti con continuità.
C'è anche un altra questione tecnica da considerare, se hai grandi giocatori puoi anche giocare più chiuso aspettando che qualche campione ti risolva la partita (Inter di Mourinho ad esempio) ma se hai i nostri caproni non fai altro che concedere campo agli avversari e fatti mettere sotto anche da squadre provinciali come è capitato spesso l'anno scorso con Inzaghi, ma anche più di una volta con Allegri e i suoi tanto amati "fabbri" di centrocampo.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Voglio un Milan che sappia difendere, che subisca poco e che sappia valorizzare le qualità di quei pochissimi bravi che abbiamo

È quello che vorremmo tutti. Queste erano le caratteristiche della Samp l'anno scorso, se riuscissimo ad avere la stessa coesione non ci sarebbero problemi ad arrivare 4°
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Negli ultimi anni abbiamo sempre giocato male e piuttosto difensivi ma non mi sembra che abbiamo fatto grandi risultati,
bisogna giocare con una certa astuzia quando incontri squadre decisamente più forti, ma nel campionato italiano devi imparare a imporre il gioco se no non farai mai punti con continuità.
C'è anche un altra questione tecnica da considerare, se hai grandi giocatori puoi anche giocare più chiuso aspettando che qualche campione ti risolva la partita (Inter di Mourinho ad esempio) ma se hai i nostri caproni non fai altro che concedere campo agli avversari e fatti mettere sotto anche da squadre provinciali come è capitato spesso l'anno scorso con Inzaghi, ma anche più di una volta con Allegri e i suoi tanto amati "fabbri" di centrocampo.

Vabé ma negli ultimi anni la rosa era improponibile. Ora ci lamentiamo di Bertolacci, Kucka e Bonaventura, ma gli anni scorsi c'erano Essien, Muntari e Traoré, che non si possono neanche definire giocatori di calcio. Io credo che l'allenatore "pratico" sia quello che adatta il proprio gioco al materiale che ha in mano. E con questa gente di sicuro non possiamo fare calcio champagne
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Vabé ma negli ultimi anni la rosa era improponibile. Ora ci lamentiamo di Bertolacci, Kucka e Bonaventura, ma gli anni scorsi c'erano Essien, Muntari e Traoré, che non si possono neanche definire giocatori di calcio. Io credo che l'allenatore "pratico" sia quello che adatta il proprio gioco al materiale che ha in mano. E con questa gente di sicuro non possiamo fare calcio champagne

Devi comunque mantenere il baricentro alto, hai visto anche tu contro l'Udinese come abbiamo subito appena abbiamo cercato di difenderci, non abbiamo punte in grado di inventare gol dal nulla, a parte magari qualche tiro estemporaneo di Balo, e non abbiamo centrocampisti in grado di recuperare palla in difesa e farsi 50 metri di campo per ribaltare l'azione, come faceva sempre per esempio Gattuso che viene ancora assurdamente paragonato a De Jong (l'ha fatto persino Galliani).
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Stessa cosa si può dire di noi, fin ora abbiamo fatto 8 gol e ne abbiamo presi altrettanti. Cosa accadrà quando non riusciremo a fare un gol in più degli avversari?

Che finalmente avremo sistemato la difesa, sempice no? :bandiera:
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Allora, come molti sapranno, a me Mihajlovic non piace. Non mi piace il suo modo di fare, non mi piace il suo gioco, né la sua doppia faccia da duro\lecchino. Però, già che siamo in pista, balliamo come si suol dire. Quindi cosa voglio io da Mihajlovic? Sinceramente mi accontenterei di poco. Se riuscisse ad arrivare 4° o 5° e lanciasse definitivamente due o tre giovani (Calabria, Mauri, Niang) sarei il tifoso più felice del mondo. Obbiettivamente con questa rosa non si può fare di più. In un certo senso, non mi dispiacerebbe neanche provare a riprendere Cristante, per vedere se con un allenatore serio riuscisse ad esplodere (vedi De Sciglio che quest'anno è tornato a giocare a calcio).

Quello che però mi fa davvero imbufalire è la fase difensiva. La scusa che non abbiamo fenomeni in difesa non regge più, perché in Serie A di difensori fuoriclasse non ce ne sono. Io vedo che l'Inter, che non ha difensori migliori dei nostri, anzi, riesce a non prendere mai gol. Molti qui parlano di fortuna, ma la realtà è ben diversa. Mancini sa che nel campionato italiano vince chi ha la miglior difesa e quindi si copre anche sull'1 a 0. A grandi linee è la stessa politica di Mourinho "Pensiamo a non prendere gol che prima o poi lo facciamo". Noi invece andiamo avanti col caro e vecchio stilema di Liedholm (che il signore, se esiste, lo abbia in gloria); "Tenete palla, qualcosa succederà". Peccato che noi non abbiamo i centrocampisti né per tenere palla, né per far succedere qualcosa.
Ormai i Nesta e i Thiago Silva non ci sono più (pensate solo che il Barcellona è costretto a giocare con Mascherano difensore), quindi la fase difensiva è tutta nelle mani dell'allenatore. Insomma, dite quello che vi pare, ma fin ora io non ho visto alcun miglioramento in questo senso. Mihajlovic deve capire che se non può garantire copertura alla difesa con il rombo, deve necessariamente cambiare modulo. Domenica ci aspetta una partita difficilissima, speriamo che il serbo lo sappia.

pensavo che Niang non doveva più tornare in campo, hai scritto qualche giorno fa "A dire il vero spero che non ritorni più" cit... coerenza :D
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
vorrei cambi meno affrettati e + razionali , e' troppo adrenalinico in campo , che considerasse mauri anche se bassetto e che desse meno credito ai totem di burro , honda dejong alex
spiegasse poi la preparazione , sono magri come chiodi e non hanno resistenza
ma e' presto , a dicembre vanno tirate un po' di somme
 
Alto
head>