Cosa vi aspettate dal mercato di Gennaio?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,414
Reaction score
26,210
Forse era meglio un sondaggio, ma non ho la minima idea di come si possa fare.

Visti i risultati e continui dubbi sulla stabilità economica, che mercato sarà quello di Gennaio?

Cercheremo l'attaccante top sfuggito ad agosto, visto la mediocrità di quel reparto?
Faremo solo acquisti di comporto, come ad esempio un Jankto?
Cercheremo solo di ridurre i debiti, quindi altre cessioni e solo prestiti in entrata?

Io sinceramente non ne ho idea, però neglio ultimi giorni abbiamo venduto Niang e Sosa, quindi almeno un acquisto per me arriva, ma non so di che livello sarà.

Due mezze ali e una seconda punta.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
che sarebbero dolori è vero.
ma, ribadisco, il VA riguarda la crescita del fatturato, dalla prossima stagione.
le cessioni dei big non riguardano i passivi di questa stagione.
col VA questa stagione sarebbe un porto franco e tu puoi spendere ancora, anche a gennaio, se hai soldi.

la cessione dei big riguarderebbe i mancati introiti Champions del 2018-2019.
Se Fassone presenterà un piano in cui dice all'UEFA che il fatturato del Milan passerà dai 250 milioni (previsti) del 2017-2018 ai 350 dell'anno nuovo, compresi i 40 di base della Champions, ovviamente se non ti qualifichi devi bilanciare quei mancati introiti con le cessioni dei big.
ma sempre per quanto concerne il fatturato del prossimo esercizio, non quello di quest'anno: i proventi Champions o le ipotetiche cessioni andrebbero a bilancio della prossima stagione (hanno cambiato la chiusura esercizio apposta)...

Si si ma devi avere la certezza di aumentare il fatturato....cioé a questi gli devi presentare documentazione che testimoni questa cosa, mica puoi dirgli "noi speriamo che...." E non risultano particolari ingressi di sponsor in società mi pare.. ..E sulla base di questo non puoi appesantire ulteriormente il bilancio senza certezza di CL ed essendo già sicuro che in caso di mancata qualificazione devi cedere non vedo davvero come si possa pensare di poter investire in modo importante...
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Si si ma devi avere la certezza di aumentare il fatturato....cioé a questi gli devi presentare documentazione che testimoni questa cosa, mica puoi dirgli "noi speriamo che...." E non risultano particolari ingressi di sponsor in società mi pare.. ..E sulla base di questo non puoi appesantire ulteriormente il bilancio senza certezza di CL ed essendo già sicuro che in caso di mancata qualificazione devi cedere non vedo davvero come si possa pensare di poter investire in modo importante...

si si, sulle questioni del VA siamo d'accordo.
solo che, ritornando al mercato di gennaio, bisogna capire solo come andrà: se accettano il VA a gennaio, se i cinesi hanno ancora soldi, si può spendere. se non lo accettano non si può spendere, anche se avessero avuto le piante dei dollari in casa.
ripeto: il VA ti permette di avere quest'anno libero da vincoli. se non lo accettano sono dolori, per questo Fassone ha previsto un VA basato sull'EL e non sulla Champions, altrimenti il rischio di rifiuto sarebbe più alto.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
si si, sulle questioni del VA siamo d'accordo.
solo che, ritornando al mercato di gennaio, bisogna capire solo come andrà: se accettano il VA a gennaio, se i cinesi hanno ancora soldi, si può spendere. se non lo accettano non si può spendere, anche se avessero avuto le piante dei dollari in casa.
ripeto: il VA ti permette di avere quest'anno libero da vincoli. se non lo accettano sono dolori, per questo Fassone ha previsto un VA basato sull'EL e non sulla Champions, altrimenti il rischio di rifiuto sarebbe più alto.
Ah ok...però più che "Se i cinesi hanno ancora soldi" io direi più un "Se Elliott ci fa ancora credito" :)
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Ah ok...però più che "Se i cinesi hanno ancora soldi" io direi più un "Se Elliott ci fa ancora credito" :)

anche...
però, per quanto hanno detto dalla società, ci sono aumenti di capitale già disposti ma mai usufruiti...
magari possono utilizzare i 21 milioni (mi pare fossero 60 già approvati, ma 39 già usufruiti) di aumenti come base di partenza...
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
anche...
però, per quanto hanno detto dalla società, ci sono aumenti di capitale già disposti ma mai usufruiti...
magari possono utilizzare i 21 milioni (mi pare fossero 60 già approvati, ma 39 già usufruiti) di aumenti come base di partenza...

Non so però se erano destinati al mercato quei soldi ma non credo onestamente. Penso che se faranno qualcosa sará al massimo su una mezz'ala alternativa, con magari qualche soldo racimolato da qualche cessione (ma chi?) O più probabilmente in prestito.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Forse era meglio un sondaggio, ma non ho la minima idea di come si possa fare.

Visti i risultati e continui dubbi sulla stabilità economica, che mercato sarà quello di Gennaio?

Cercheremo l'attaccante top sfuggito ad agosto, visto la mediocrità di quel reparto?
Faremo solo acquisti di comporto, come ad esempio un Jankto?
Cercheremo solo di ridurre i debiti, quindi altre cessioni e solo prestiti in entrata?

Io sinceramente non ne ho idea, però neglio ultimi giorni abbiamo venduto Niang e Sosa, quindi almeno un acquisto per me arriva, ma non so di che livello sarà.

Prima di pensare agli acquisti cerchiamo di liberarci di qualcuno, ci sono troppi giocatori inutili.
6 centrali difensivi (troppi)
3 terzini destri (troppi)
2 terzini inistri
6 centrocampisti
3 "attaccanti esterni" (pochi)
3 prime punte (troppe)

Tra i centrocampisti, nel gioco demenziale di Montella, non figura nemmeno una mezzala di ruolo, Kessie è sprecatissimo in mediana e Biglia abbandonato tra le linee. Tra gli attacanti esterni solo Suso è di ruolo, Bonaventura è un esterno che non ha rapidità ed allungo, Calhanoglu un grandissimo punto di domanda. 3 punte poi, per il favoloso 5-4-1 di Vincenzino, non servono a nulla.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Non so però se erano destinati al mercato quei soldi ma non credo onestamente. Penso che se faranno qualcosa sará al massimo su una mezz'ala alternativa, con magari qualche soldo racimolato da qualche cessione (ma chi?) O più probabilmente in prestito.

io spero cedano Gomez alle cifre per cui si parlava in estate...
spero Mauri possa essere inserto come contropartita...
spero Gabriel e Vergara qualche centinaio di migliaia di euro possano portarli in cascina... su Odumadi faccio poco affidamento...

in più, io cederei a titolo definitivo Calabria.
è giovane, certo. è bravo, pure.
Ma tu hai deciso di puntare su Conti, che è un '94 (Calabria un '96) quindi è ancora giovane e per qualche anno sei a posto.
poi in Primavera hai Bellanova (che è un 2000) che da tutti è considerato il miglior terzino del panorama Primavera.
in una situazione del genere, dove ti serve una riserva di Conti in attesa che maturi Bellanova, puoi rinunciare a Calabria per soldi, e tenerti Abate (che da riserva non è male).
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,438
Reaction score
1,127
Secondo voi è impossibile rifilare Kalinic a qualcuno?? -_--_--_--_-
 
Alto
head>