Cosa pensate degli Zingari che chiedono l'elemosina?

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Si, sono di Napoli, provincia per l'esattezza. E ti dico una cosa, l'80% dei crimini qui è fatta da zingari. La mattina, dove abito io, camminano per le strade facendo giri di ricognizione per cercare una casa o un qualcosa di "abbordabile" (non molto tempo fa entrarono in un'abitazione nonostante le persone fossero in casa). La sera, invece, non è difficile trovarli appostati nei furgoni.
Alla stazione ci sono intere famiglie che si dividono e partono per la loro "giornata di lavoro".

Provincia di NA? Dove?
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Mai dato niente, mi infastidiscono. Una volta ho dato loro un pacchetto di cracker e l'hanno rifiutato.
Aiuto più volentieri quelli di colore che quando gli dai anche una caramella la divorano con la carta
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mai dato niente, mi infastidiscono. Una volta ho dato loro un pacchetto di cracker e l'hanno rifiutato.
Aiuto più volentieri quelli di colore che quando gli dai anche una caramella la divorano con la carta

Ma poi si pongono anche diversamente, sono meno pietosi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Li ignoro totalmente, anche se spesso mi costringono ad avere degli atteggiamenti che non vorrei assumere (chiudere il finestrino della macchina, camminare a largo invece di andare dritto ecc) perché sono estenuanti, insistenti e spesso ho visto che insultano e sputano chi non gli da niente o gli dice qualcosa.
Già con gli africani ad esempio, è tutta un'altra cosa, pure per quei pochi secondi di allegria che regalano al semaforo o comunque per la loro simpatia in generale, sono spesso propenso a dare quei pochi centesimi. Oppure mi è capitato di dar loro cioccolata, frittura mista, caramelle ed hanno sempre accettato ringraziando e "benedicendo"
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non mi convincono, in generale non sono favorevole all'elemosina. Si possono fare mille cose per guadagnare due spicci: portare le pizze, lavare le scale, fare il garzone del bar...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Non mi convincono, in generale non sono favorevole all'elemosina. Si possono fare mille cose per guadagnare due spicci: portare le pizze, lavare le scale, fare il garzone del bar...

ci manca solo che vanno a lavorare...ripeto che la colpa ce l'hanno i cittadini che gli danno i soldi, se non prendono un soldo cambiano tutti stato
 
Alto
head>