Cosa pensano gli Inglesi del Milan

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Si è vero gli inglesi ci rispettano tantissimo. Ma io credo che il solo fatto di vedere le cose da 'esterno' ti dia una visione più ampia e più lucida di quello che succede. E me ne sono accorto in questi anni per rimanere sul territorio italiano per quanto riguarda la Juve
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
Io sono stato in Grecia e quest'estate parlando con qualcuno del posto non ho riscontrato tutto questo rispetto nei nostri confronti, ahimè. I più ci hanno screditato dicendo che il Milan era finito, che l'Inter e la Juventus erano migliori. Tutto questo a metà luglio, precisamente a Rodi e con almeno 5-6 persone ho avuto lo stesso esito.
Non che la cosa mi importi più di tanto visto che la Grecia calcisticamente vale meno di niente, ma devo ammettere che un po' di fastidio non ho potuto che provarlo.
Diversamente dai giapponesi che invece hanno sempre parlato benissimo del Milan e di Milano, tutti quelli con cui ho avuto a che fare!
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Io posso ripostare la mia esperienza dopo 15 giorni a Bali:
"where are you from?"
"Italy!!"
"Aaaahhhh nice!!! Ac Milan, Valentino Rossi (e alcuni inter)"

Inutile dire che il nostro appeal è planetario. Poi ho trovato uno con cui ho parlato un po...stravedeva per Bacca e diceva che Salah andando in Inghilterra si è rovinato perchè il calcio italiano è meglio! Valli a capire ahah

Nessuno ti ha detto "phaiga"?
Male, molto male :fuma:
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Io sono stato in Grecia e quest'estate parlando con qualcuno del posto non ho riscontrato tutto questo rispetto nei nostri confronti, ahimè. I più ci hanno screditato dicendo che il Milan era finito, che l'Inter e la Juventus erano migliori. Tutto questo a metà luglio, precisamente a Rodi e con almeno 5-6 persone ho avuto lo stesso esito.
Non che la cosa mi importi più di tanto visto che la Grecia calcisticamente vale meno di niente, ma devo ammettere che un po' di fastidio non ho potuto che provarlo.
Diversamente dai giapponesi che invece hanno sempre parlato benissimo del Milan e di Milano, tutti quelli con cui ho avuto a che fare!

In Grecia son tutti pecorari e pelapatate, posto bellissimo ma che come gente si avvicina ai Paesi del terzo mondo, forse pure del quarto.
Per non parlare delle periferie delle grandi città.
Il calcio non sapranno manco che è.
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
In Grecia son tutti pecorari e pelapatate, posto bellissimo ma che come gente si avvicina ai Paesi del terzo mondo, forse pure del quarto.
Per non parlare delle periferie delle grandi città.
Il calcio non sapranno manco che è.

Io ho vissuto per 2 anni a Limassol (Cyprus) e ti posso dire che almeno li amano tanto l`Italia e il Milan,idolo per loro e Kaka,e di calcio ne capiscono , ricordo quando c`erano i famosi derby fra le loro squadre che praticamente nella citta dove si giocava andava tutto il "paese" , e come se tutto Milano va a Torino quando si gioca il derby,una pazzia :)
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Siamo il club italiano più amato all'estero, è risaputo.. io quest'anno per l'El temo molto l'arsenal
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Fa piacere leggere che la gente fuori Italia inizia a rispettare, seppur in minima parte ancora, di nuovo il Milan :)

Guarda che ci hanno sempre rispettato, ammirato e lodato, lo vedo dai turisti con cui lavoro che chiedono di andare a vedere Eissì Milàn allo stadio, non Inter Milàn. :lol:
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Be' credo di poter affermare senza tema di smentita alcuna che il Milan sia la squadra piu' ammirata e rispettata all' estero nonostante gli infausti anni recenti. Siamo nel gotha del calcio e nell' immaginario dei tifosi di tutto il mondo come un club leggendario. Inter e Juventus non hanno la nostra popolarita' e non suscitano quell' alone di reverenza che suscita il Milan e lo sanno anche i tifosi bianconerazzurri.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Grazie al mio lavoro sono spesso all estero e a contatto con stranieri e fino a qualche anno fa ( prima dei 10 anni della vergogna ) il mio sport preferito era perculare i tifosi del Bayer perchè li battevamo SEMPRE e tutti i tifosi inglesi perchè avevano tutti paura del Milan.

Quest anno che finalmente siamo tornati in mano a una società che mi ha fatto tornare il sorriso ho ripreso a parlare di Milan e l'altra sera parlando con tifosi Inglesi mi hanno fatto questo discorso che vi riassumo sotto :

Il milan sta tornando ma non solo per una campagna acquisti sensazionale ma perchè la qualità dei singoli è migliorata tantissimo e lo vediamo anche noi dall estero.
Avete preso Rodriguez che è stato tra i migliori terzini del mondo e lo è da anni , in porta avete un fenomeno , in difesa avete preso Bonucci alla juve ( che incredibilmente gli inglesi odiano più di noi , boh non so perché ) . A centrocampo avete preso il vice capitano non che faro dell Argentina + un giovane ( Kessie ) di buonissime speranze e in attacco avete un Suso che vi ruberei subito un futuro fenomeno come Silva ( Kalinic e Cutrone non li conoscevano ) .

Poi mi hanno fatto la domanda che mi fecero già anni fa... ma come è possibile che Berlusconi e la vostra vecchia dirigenza abbia distrutto tutto quello fatto in pochi anni ???

Non lo so gli ho risposto , ero imbarazzato .

Comunque anche da queste cose si capisce che il rispetto sta tornando e per concludere mi hanno detto che secondo loro perdiamo in finale di EL con una che scende dalla Champions ( mortacci loro ) .

che ne pensate ? a volte un punto di vista esterno è sempre interessante .
Voi avete amici o colleghi esteri che vi hanno parlato di milan ?

Quando una squadra "ruba" gli cantano "You are like Juventus Football Club"
Le popolazioni del nord detestano le scorrettezze in particolare quando le commettiamo noi latini

Il mitico Brian Clough definì la juve e gli juventini (negli anni 70, quindi si parla di secolo scorso...) CHEATING BASTARDS, penso basti.
Ora non ho né la memoria né il tempo per ammorbarvi con la storia completa ma se fate una ricerca su google trovate tutta la storia
 
Alto
head>