Cosa ne pensate di Soriano?

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Credete sia lui il centrocampista che ci serve? So che molti auspicano l'arrivo di un regista, ma secondo me Mihajlovic giocherà con il mediano davanti alla difesa (altrimenti il rinnovo di De Jong non avrebbe senso). In più, con l'eventuale arrivo di Ibrahimovic ci serviranno soprattutto incursori, quindi avere in squadra gente come Soriano, Bertolacci, Bonaventura e Mauri si rivelerebbe estremamente utile.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Soriano è un centrocampista atipico, è un giocatore di equilibrio, ama giocare più avanzato degli altri centrocampisti, sa inserirsi ed aiutare quando serve.

Però credo a noi serve un giocatore che sappia giocare sulla linea mediana, non tra le linee, dove di elementi a mio avviso già ne abbiamo.
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Juve: Marchisio, Vidal, Pogba, Khedira, Sturaro

Milan: Montolivo, De Jong, Bertolacci, Jose Mauri, Poli, Gatto Soriano.

vomito a più non posso.
 

sic parvis magna

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
26
Reaction score
0
Credete sia lui il centrocampista che ci serve? So che molti auspicano l'arrivo di un regista, ma secondo me Mihajlovic giocherà con il mediano davanti alla difesa (altrimenti il rinnovo di De Jong non avrebbe senso). In più, con l'eventuale arrivo di Ibrahimovic ci serviranno soprattutto incursori, quindi avere in squadra gente come Soriano, Bertolacci, Bonaventura e Mauri si rivelerebbe estremamente utile.

Sono d'accordo, Soriano non è così male, ha buona tecnica e tempi di inserimento, inoltre se arrivasse Ibra...
ma credo che anche con l'arrivo di Ibra, un buon regista servirebbe comunque. l'uno non dovrebbe escludere l'altro. :/
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Sono d'accordo, Soriano non è così male, ha buona tecnica e tempi di inserimento, inoltre se arrivasse Ibra...
ma credo che anche con l'arrivo di Ibra, un buon regista servirebbe comunque. l'uno non dovrebbe escludere l'altro. :/

Ma Bertolacci e Soriano, anche se leggermente diversi, sono due giocatori che si assomigliano molto nel modo di giocare. Per me ora che è arrivato uno non ha senso far arrivare anche l'altro.
 

sic parvis magna

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
26
Reaction score
0
Ma Bertolacci e Soriano, anche se leggermente diversi, sono due giocatori che si assomigliano molto nel modo di giocare. Per me ora che è arrivato uno non ha senso far arrivare anche l'altro.

è vero, magari soriano è abituato a giocare in posizione più avanzata, però come dici tu son simili. Forse sarebbe un po' più avvantaggiato visto che conosce il gioco di Mihajlovic ma alla fin fine...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Credete sia lui il centrocampista che ci serve? So che molti auspicano l'arrivo di un regista, ma secondo me Mihajlovic giocherà con il mediano davanti alla difesa (altrimenti il rinnovo di De Jong non avrebbe senso). In più, con l'eventuale arrivo di Ibrahimovic ci serviranno soprattutto incursori, quindi avere in squadra gente come Soriano, Bertolacci, Bonaventura e Mauri si rivelerebbe estremamente utile.

Penso che non ci serve il terzo doppione. Non siamo in guerra civile dove bisogna fare le incursioni... vorrei sapere come ci arriva la palla in avanti, se in mediana abbiamo i cadaveri. Soprattutto in considerazione del fatto che si giocherà senza ali, la palla deve avanzare centralmente.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Soriano (che sembra avere i pettorali finti...) è più o meno come Bertolacci. A noi serve un regista, uno che faccia girare bene la palla e detti i tempi di gioco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Soriano (che sembra avere i pettorali finti...) è più o meno come Bertolacci. A noi serve un regista, uno che faccia girare bene la palla e detti i tempi di gioco.

E per quello purtroppo hanno già deciso chi sarà: Montolivo.

Non mi resta che sperare comprino comunque un centrocampista bravo, va bene anche un Witsel.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
E per quello purtroppo hanno già deciso chi sarà: Montolivo.

Non mi resta che sperare comprino comunque un centrocampista bravo, va bene anche un Witsel.

Sarebbe un grave errore di valutazione considerare Montolivo come regista titolare.
Montolivo ha fatto un anno buono e due pessimi, e non è neppure fisicamente integro. Dovunque vada, rischia di giocare complessivamente metà campionato.
E' un giocatore "bonus", il Redondo della situazione (e chiedo scusa se faccio un confronto tra uno come Montolivo e Redondo, ma è per rendere l'idea ).

Non credo comunque che vogliano contare su Montolivo come titolare fisso, almeno in questo momento.
I nomi di Bertolacci, Xhaka, Maher, Witsel e Kondogbia, sono circolati pubblicamente a partire da due mesi fa, a ragione di questa esigenza di avere un centrocampo ridisegnato.
 
Alto
head>