Cosa ne pensate della difesa del Milan

Giudizio sulla difesa del Milan

  • Ottima

    Voti: 1 5.9%
  • Distinta

    Voti: 3 17.6%
  • Buona

    Voti: 7 41.2%
  • Sufficiente

    Voti: 4 23.5%
  • Insufficiente

    Voti: 2 11.8%

  • Votanti
    17

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Al di là del precampionato, basandomi anche su quanto visto l'anno scorso, se dico che Mexes e Zapata in valore assoluto non sono malaccio, ma almeno una cappellata a partita la fanno sempre, Abate è uno strazio, Costant semplicemente non è da Milan, De Sciglio è l'unico a salvarsi (e si salva alla grande) e le riserve non sono all'altezza, sono troppo crudele?
Forse non riesco ad abituarmi a questa nuova dimensione di squadra da massimo 3° posto....
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
io dico che e difficile trovare un altro difensore centrale che possa rubare il posto a mexes o a zapata.

e difficile perche ci sono pochi centrali buoni, e difficile perche costano tanto e in piu i loro club non li vendono.

i terzini vanno benissimo per il livello italiano.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Manca un centrale forte e che sappia correre (tutti i nostri difensori sono piuttosto lenti ed il più veloce è forse Zapata) e poi mancano i giocatori che sappiano colpire di testa, infatti basta vedere quanti gol abbiamo subito di testa l'anno scorso (tanti) e quanti ne abbiamo fatti (pochi).

- - - Aggiornato - - -

Sui terzini non ne farei un dramma, l'anno dello scudetto sulle fasce avevamo solo gente mediocre, adesso qualcuno di conseguenza c'è e se Emanuelson si affermerà decente in quel ruolo, staremo proprio a posto lì.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
A parte che vedo in generale una moria di grandi centrali. I top club si stanno battendo per David Luiz, manco fosse un centrale che fa la differenza, questo spiega cosa ci sta in giro attualmente. Ad esempio Mexes per i tempi che corrono è un grande centrale.

I tempi in cui giravano Nesta, Cannavaro, Puyol, Ferdinand, Hierro, Thuram mi sembrano un pò finiti.

- - - Aggiornato - - -

Manca un centrale forte e che sappia correre (tutti i nostri difensori sono piuttosto lenti ed il più veloce è forse Zapata) e poi mancano i giocatori che sappiano colpire di testa, infatti basta vedere quanti gol abbiamo subito di testa l'anno scorso (tanti) e quanti ne abbiamo fatti (pochi).

- - - Aggiornato - - -

Sui terzini non ne farei un dramma, l'anno dello scudetto sulle fasce avevamo solo gente mediocre, adesso qualcuno di conseguenza c'è e se Emanuelson si affermerà decente in quel ruolo, staremo proprio a posto lì.

Difendere sui calci piazzati comunque è una cosa di squadra, non soltanto dei singoli. Nella seconda parte di stagione abbiamo messo un pò a posto le cose e di gol su palla inattiva ne abbiamo presi pochi.

Mentre per quanto riguarda farli i gol di testa non credo manchino i saltatori, piuttosto manca chi sa mettere palloni come si deve, non esiste proprio da noi. Un bel calcio teso, tagliato. Non lo sa fare nessuno.
 
G

Graxx

Guest
abate desciglio kevin e ema non sono prp malvagi come terzini

zappa e mexes titolari l'anno scorso hanno fatto bene io sostituirei solo zaccardo con un centrale forte e di prospettiva...sakho non mi dispiacerebbe...

abate-desciglio zapata-silvestre-bonera mexes-sakho-vergara kevin-emanu ....
 

paperino1987

Bannato
Registrato
13 Novembre 2012
Messaggi
38
Reaction score
0
Al di là del precampionato, dico che Mexes e Zapata almeno una capperata a partita la fanno sempre, Abate è uno strazio, Constant semplicemente non è da Milan, De Sciglio è l'unico a salvarsi (e si salva alla grande) e le riserve non sono all'altezza, sono troppo crudele?
Forse non riesco ad abituarmi a questa nuova dimensione di squadra da massimo 3° posto....
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
A parte che vedo in generale una moria di grandi centrali. I top club si stanno battendo per David Luiz, manco fosse un centrale che fa la differenza, questo spiega cosa ci sta in giro attualmente. Ad esempio Mexes per i tempi che corrono è un grande centrale.

I tempi in cui giravano Nesta, Cannavaro, Puyol, Ferdinand, Hierro, Thuram mi sembrano un pò finiti.

- - - Aggiornato - - -



Difendere sui calci piazzati comunque è una cosa di squadra, non soltanto dei singoli. Nella seconda parte di stagione abbiamo messo un pò a posto le cose e di gol su palla inattiva ne abbiamo presi pochi.

Mentre per quanto riguarda farli i gol di testa non credo manchino i saltatori, piuttosto manca chi sa mettere palloni come si deve, non esiste proprio da noi. Un bel calcio teso, tagliato. Non lo sa fare nessuno.
Secondo me ci manca un vero e proprio regista.
 
Alto
head>