Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Membro e rettile
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    7,653
    Una bestemmia economica.

    Ne scrivevo proprio ieri: se nel mondo degli affari esistesse un meccanismo simile al fpf non avremmo grandi aziende. E spiego: per crescere un'azienda deve investire. Per investire deve indebitarsi o con le banche o col mercato finanziario (obbligazioni, quotazione in borsa, ecc.). Immaginate Google agli inizi dove era costantemente in perdita e fatturava pochissimo. Senza il sostegno di capitali presi a prestito avrebbe fallito in pochissimo tempo. Invece i fondatori grazie alle loro idee convinsero gli istituti di credito a dargli soldi per investire e crescere.

    Pensare che un'azienda possa crescere e investire con i propri ricavi è una bestemmia economica, che non trova spazio in nessun manuale di economia aziendale.

    A me pare che questo sistema faccia comodo a quella ristretta cerchia di club che in questo modo possono spartirsi i diritti tv derivanti soprattutto dalla champions. Ai quali le inglesi e Real e Barça aggiungono i diritti dei loro campionati. Insomma il fpf ha creato una barriera all'entrata che è penalizzante per quei club che vogliono investire e crescere favorendo chi ha già una posizione dominante. Proprio il contrario degli scopi che si prefiggeva.

    Se all'epoca del primo Berlusconi ci fosse stato il fpf non avremmo potuto prendere Donadoni, Gullit, Van Basten e poi Rijkaard e tutti gli altri. Lo stesso sarebbe successo col Real del 2009 che in sol colpo prese CR7 e Kakà, per non parlare dei Galacticos che un club col fatturato di allora del Real sarebbe stato vietato.

    Se si vogliono davvero eliminare le disparità e rendere concorrenziale la champions, salvaguardando la stabilità economica, l'unico modo è adottare il tetto agli ingaggi che vige in NBA.

    Che poi il fpf venga usato da Elliott per lesinare sul Milan mi pare pacifico. Se davvero si vuol crescere anche con la tagliola del fpf i modi ci sarebbero. Basta trovarli come a loro tempo fecero il City ed il PSG. Che fregandosene del fpf in pochi anni hanno scalato le posizioni di vertice in Europa e nei loro campionati.
    Londra, 22 Maggio 1963 -------> Coppa Campioni
    Madrid, 28 Maggio 1969 -------> Coppa Campioni
    Barcellona, 24 Maggio 1989 ----> Coppa Campioni
    Vienna, 23 Maggio 1990 -------> Coppa Campioni
    Atene, 18 Maggio 1994 --------> Champions League
    Manchester, 28 Maggio 2003 ---> Champions League
    Atene, 23 Maggio 2007 --------> Champions League
    Dubai, 21 Aprile 2015 ---------> Prestigioso torneo Hamdan Bin Mohammed

  2. #22
    Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da Lineker10 Visualizza Messaggio
    È una normativa nata per un'esigenza precisa, cioè ridurre l'indebitamento dei club e i fallimenti clamorosi (vedi Parma o Borussia) e in tanti anni ha raggiunto gli obiettivi.

    Però ha portato anche ad una cristallizzazione delle posizioni. I più ricchi tenderanno ad esserlo sempre di più.
    Ha bisogno di alcune modifiche ma con la nuova champions non ce ne sarà nemmeno bisogno.
    In realtà il FPF più che ridurre il debito ha lo scopo di NON far aumentare l'indebitamento. Fatto così ne manca un pezzo....tante squadre hanno bilancio in pari (non aumentano il debito) ma hanno debiti arretrati enormi. Poi ci sono squadre che fanno rosso di bilancio e vanno sotto FPF e hanno pochi debiti. Per farlo funzionare veramente oltre ai bilanci in pari bisognerebbe diminuire (sempre fino a una certa percentuale del fatturato) l'esposizione debitoria

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Igniorante
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    7,726
    Citazione Originariamente Scritto da willcoyote85 Visualizza Messaggio
    normativa mafiosa nata per volere dei ricchi che non ne hanno mai abbastanza. le altre sono storielle

    per evitare i fallimenti clamorosi bastava eliminare la possibilità di indebitarsi. se vuoi un giocatore lo paghi tutto e subito. stop.




    basta introdurre il salary cap. poi si che vince chi lavora bene. e la forza economica si sposta in qualche anno.




    il mercato lo blocca la fifa. al city per ora non è successo nulla... vedremo
    Concordo al 1000%

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.



P. Iva 03003620600