Cosa fare a Gennaio per raggiungere il terzo posto

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Con il recente rinnovo con Fly Emirates e calcolando gli addii a Giugno di alcuni ingaggi pesanti (Essien, Mexes e Pazzini in primis) non vedo il Milan messo veramente male economicamente.

Ovviamente per poter stare in piedi è necessario qualificarsi alla prossima Champions League.

Ad oggi siamo sesti in classifica a 2 punti dal terzo posto, guardando dall'altra parte ci sono altre 4 squadre a tre punti o meno di noi.

Morale della favola la classifica è cosi corta per la corsa al terzo posto che nel giro di 6 punti ci sono dieci squadre.

Tecnicamente in questo gruppone come rosa io ci vedo inferiori solo al Napoli e con valori simili alla Fiorentina e all'Inter.

In quale reparto vi rafforzereste voi? Con quali giocatori?

Ovviamente tenendo in mente come obiettivo il terzo posto io penso che ci manca un centrocampista di qualità che può fare il mediano o la mezzala.

Non mi fido del rientro di montolivo (basta vedere pazzini) e Van Ginkel per ora non ha fatto vedere niente.

Poi come seconda priorità una punta che garantisce un po' di qualità.

Come terza piorità un terzino sinistro affidabile (de sciglio per me non è un terzino sinistro).
 
R

Renegade

Guest
Cosa fare? Comprare, comprare, comprare. Finché il Milan è questo non potremo mai ambire al terzo posto. Toglietevelo dalla testa. Anche il peggior Napoli degli ultimi 5 anni ci asfalta, suvvia.

C'è un solo reparto da rafforzare, gli altri non contano. E' il centrocampo. Acquistare prima di tutto un regista che raccolga l'eredità che fu di Ancelotti, Albertini e Pirlo. E una mezz'ala tecnica come possono esserlo Vidal, Strootman, Pjanic, Hamsik e via. L'ideale e il più abbordabile sarebbe Clement Grenier del Lione. Il problema a centrocampo è esistenziale. E' il repato che ci priva di ogni gioco e non ci permette di costruire nulla. E' un po' come il cuore in un corpo umano. Se fallisce il cuore, anche gli altri organi iniziano a reagire di conseguenza, fallendo a loro volta. Se l'attacco non finalizza è per il centrocampo. La difesa, per quanto se ne dica, è affidabile con Rami, Mexes, Alex, Zapata. Non vedo necessità di terzini.

Ci vogliono centrocampisti. Questo è il punto. Bastano due acquisti a centrocampo e possiamo puntare al terzo posto.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Un'acquisto di spessore per ogni reparto, al limite in difesa potrebbe bastare un Vangioni visto che Rami-Mexes sembra funzionare e abbiamo anche Alex. Se vogliamo colmare il gap col Napoli e superare Inter, Fiorentina e Lazio c'è bisogno di un grande centrocampista e qualcuno al posto di Torres-Pazzini

per fare tutto ciò ci vogliono minimo 30mln. Cifre che non spendiamo da chissà quanto
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
Un terzino sinistro, un centrocampista(forte) e magari anche una punta(non per forza)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per il salto di qualità, come state scrivendo tutti, sono indispensabili un centrocampista di grande qualità e un centravanti top,
il problema terzino è secondario, se devo spendere è solo per i primi due
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Per me basterebbero due centrocampisti registi di livello internazionale e siamo ultracompetitivi :D
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,850
Reaction score
3,050
Basterebbe prendere un vero allenatore per migliore nettamente la situazione.

Sul punto di vista dei giocatori in avanti serve uno che prende il posto di Honda e ha il potenziale di essere titolare(Taarabt con peso normale, Yarmolenko, Konoplyanka ecc.). Via Pazzini e dentro una punta che puo anche segnare, persino Matri sarebbe piu utile ormai. Un difensore per la fascia sinistra serve, visto che Armero non ha futuro in squadra. Qui non so se Vangioni possa essere la risposta.

A me mi piacerebbe anche prendere un centrocampista moderno di qualita ma con il ritorno in campo di Montolivo, mi sa che lui e De Jong siano inamovibili.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Non voglio entrare in particolare su nomi, ma di certo servono tre giocatori che sappiano giocare veramente al calcio, uno per reparto. Solo cosi si potrà pensare al terzo posto.
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Io prenderei 3 giocatori per reparto ma non faccio nomi, basta che siano decenti.
 
Alto
head>