In cosa esattamente Cr7 sarebbe più completo di Messi

S

Sotiris

Guest
quando il sig. Messi farà una cosa del genere in un Mondiale, invece di farsela sotto, allora potrà avvicinarsi a Maradona

 
S

Sotiris

Guest
idem quando il sig. C. Ronaldo porterà a vincere il Portogallo in un Europeo facendo un gol così, allora potrà avvicinarsi a Van Basten.

 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Messi è il calcio, l'essenza pura. E' talento, è classe. Cristiano Ronaldo è la chiara dimostrazione di cosa vuol dire saper sfruttare a pieno il suo talento, di vosa vuol dire allenarsi a mille, essere un professionista perfetto.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Van basten io ce lo vedo tranquillamente fare 1 goal a partita in liga, cosi come Sheva o il Ronaldo brasiliano.

Maradona non lo so ma il Napoli ha vinto due campionati in 100 anni e c'era lui. Se togli Milan, Juve e Inter negli ultimi 30 anni sono stati vinti 4 campionati, di questi due li ha vinti lui, è innegabile che sia stato un unicum nella storia.

Tu credi seriamente che Messi sia considerato uno dei più grandi giocatori di sempre solo per lo spropositato numero di gol che segna? perchè se pensi questo non vale nemmeno la pena continuare a discutere.
 
S

Sotiris

Guest
a mio parere i giocatori osannati in questo momento storico sono ottimi giocatori ma non fenomeni.
Cristiano Ronaldo pur giocando nel Real Madrid dal 2009 non ha spostato minimamente gli equilibri, tanto che il Real con o senza di lui avrebbe comunque raccolto solo le briciole del Barcelona, che ha vissuto una generazione di canterani impareggiabile.
Messi, idem. Anche senza di lui il Barcelona ha una struttura ed avrebbe avuto una struttura tecnica complessiva quasi impareggiabile.
Il loro essere non determinanti, per quanto la loro asserita fama imporrebbe, lo si vede nelle rispettive nazionali.

L'ultimo vero fuoriclasse che io abbia visto in campo è e rimane il Ronaldinho che aveva voglia di fare il giocatore di calcio.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
mi sa che col fiasco ci sei andato pesante :ghign:
 

Zetton

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
56
Reaction score
35
a mio parere i giocatori osannati in questo momento storico sono ottimi giocatori ma non fenomeni.
Cristiano Ronaldo pur giocando nel Real Madrid dal 2009 non ha spostato minimamente gli equilibri, tanto che il Real con o senza di lui avrebbe comunque raccolto solo le briciole del Barcelona, che ha vissuto una generazione di canterani impareggiabile.
Messi, idem. Anche senza di lui il Barcelona ha una struttura ed avrebbe avuto una struttura tecnica complessiva quasi impareggiabile.
Il loro essere non determinanti, per quanto la loro asserita fama imporrebbe, lo si vede nelle rispettive nazionali.

L'ultimo vero fuoriclasse che io abbia visto in campo è e rimane il Ronaldinho che aveva voglia di fare il giocatore di calcio.
Anche io la penso così, non avrei potuto dirlo meglio.
Secondo me il giocatore più forte degli ultimi 20 anni è stato Zidane, per continuità e decisività. Se non avesse trovato il miglior portiere degli ultimi 20 anni come avversario questo si portava a casa mondiale e pallone d'oro a 35 anni. Quella Francia ha avuto alcuni dei più grandi talenti del nuovo millennio, penso ad Henry o Thuram, eppure per tutti era la Francia di Zidane. Ha deciso praticamente tutto ciò che contava, se teniamo conto che non era neanche un attaccante per me era un mostro.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Tu credi seriamente che Messi sia considerato uno dei più grandi giocatori di sempre solo per lo spropositato numero di gol che segna? perchè se pensi questo non vale nemmeno la pena continuare a discutere.

No infatti stavo rispondendo a un commento su Maradona fare 60 goal a stagione come Messi.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Per me quelli che sostengono che Messi e Cr7 segnano tanto a causa delle difese hanno completamente ragione.
Voglio dire non solo Cr7 e Messi hanno la media di un gol a partita, ma anche Ibra, Aguero, Lewandoski, Benzema, Higuain, Neymar Suarez, Diego Costa, Falcao, Cavani. Una volta superare i 30 gol stagionali era difficile, mantenere la media di 1 gol a partita era molto difficile.

Per me incidono un paio di fattori:
-calcio più offensivo e meno difensivo
-calcio più organizzato offensivamente
-squadroni, nel senso che oggi ci sono tanti squadroni, con tanti top player riuniti in poche squadre e questo mette gli attaccanti nelle condizioni migliori.

Insomma penso che il calcio si sia evoluto. Potremo definirla la riforma Guardiola, dopo di lui molti hanno cominciato a giocare di possesso nell'area avversaria, mettendo gli attaccanti chiaramente nelle condizioni migliori.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
No infatti stavo rispondendo a un commento su Maradona fare 60 goal a stagione come Messi.

ma francamente non dovevi nemmeno rispondere su quello, di Maradona si può dire di tutto ed elevarlo a Dio onnipotente quanto vi pare ma come finalizzatore non ha niente a che fare con un Messi, sarebbe come paragonare Stockton a Michael Jordan. 60 gol nel calcio moderno e in una squadra come il Barca dove gli anarchici, discontinui e fancazzisti hanno sempre avuto vita molto breve li avrebbe fatti nei suoi sogni più bagnati, non è nemmeno da porsi il dubbio.
 
Alto
head>