Cos' ha Iturbe più di Taarabt ?

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Per me è follia spendere 25 milioni x il trottolino argentino esaltato al limite dell'impossibile dai media per aver disputato una discreta stagione a Verona segnando 8 goal e 4 assist (pochini gli assist) nel ruolo di seconda punta...
Alla stessa età Taarabt in Inghilterra realizzava 19 goal e 16 assist nel ruolo di trequartista.Poi si è un po' perso con allenatori mongoplegici che volevano fargli fare la prima punta.
Però nel suo ruolo naturale da noi è tornato in grande stile in un Milan dove tutti i suoi compagni di reparto hanno fatto pietà



Vi rinfresco un po' la memoria su cosa ha fatto Adel in 4 mesi di Milan...
E non venitemi a dire che è solo un video perchè se ne guardate uno di Iturbe a confronto vi viene da piangere...
Mi direte che però Iturbe tira bene le punizioni...
Se è per questo anche Taarabt le sa tirare divinamente ma al Milan aveva la precedenza il Balo...

Per me tra i 2 non c'è confronto a livello tecnico e fisico.
Le cose che fa Taarabt le ho viste fare solo ai grandi della storia del calcio mentre per ora Iturbe è un trottolino veloce negli spazi ottimo tiro ma non troppo incisivo...



[MENTION=1442]showtaarabt[/MENTION] leggi qua per favore

http://www.milanworld.net/i-video-vanno-messi-come-secondo-post-vt11984.html
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Mi sento di dissentire.
Chiediti perchè Iturbe lo vuole mezza Europa e Taarabt non abbia ricevuto offerte nononostante chiunque lo possa comprare per meno di 10 milioni (una cifra modesta per molti club di Premier).
I 19 goal che Taarabt ha fatto li ha siglati in Championship, non in Premier dove invece non si è mai imposto.

Iturbe è un fenomeno e chi lo prende fa il colpo dell'anno, più di un Diego Costa al Chelsea o di un Pogba al Real Madrid.
Taarabt al Milan ha fatto vedere buoni cose ma anche dimostrato qualche lacuna, tra cui l'essere un po' troppo veneziano (cioè uno che dribbla troppo) e soprattutto una carenza di personalità nei big-match.
Iturbe invece questi difetti non li ha.

A me starebbe bene un Taarabt che resta al Milan, dubito comunque che accadrà. Più che altro il posto di Taarabt non lo soffia Iturbe, ma Menez che è molto simile come caratteristiche.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
L'unica cosa che non si capisce è cosa dovesse fare di più per meritarsi il riscatto. Purtroppo tra lui e Iturbe scelgo tutta la vita l'argentino, mi sarebbe piaciuto averlo anche il prossimo anno, ma Galliani quando vede un parametro 0 non sà resistere ed ha preso Menez. Visto che credo sia difficile che ormai rimanga da noi gli posso solo augurare il meglio perchè è forte...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,238
Reaction score
26,571
Probabilmente mi sbaglio ma, secondo me, nella rosa del Milan della prossima stagione potrebbero esserci entrambi.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Mi sento di dissentire.
Chiediti perchè Iturbe lo vuole mezza Europa e Taarabt non abbia ricevuto offerte nononostante chiunque lo possa comprare per meno di 10 milioni (una cifra modesta per molti club di Premier).
I 19 goal che Taarabt ha fatto li ha siglati in Championship, non in Premier dove invece non si è mai imposto.

Iturbe è un fenomeno e chi lo prende fa il colpo dell'anno, più di un Diego Costa al Chelsea o di un Pogba al Real Madrid.
Taarabt al Milan ha fatto vedere buoni cose ma anche dimostrato qualche lacuna, tra cui l'essere un po' troppo veneziano (cioè uno che dribbla troppo) e soprattutto una carenza di personalità nei big-match.
Iturbe invece questi difetti non li ha.

A me starebbe bene un Taarabt che resta al Milan, dubito comunque che accadrà. Più che altro il posto di Taarabt non lo soffia Iturbe, ma Menez che è molto simile come caratteristiche.

Diego Costa è un cesso di giocatore che ha avuto una stagione esplosiva ed è stata la prima perchè si è trovato in una squadra che ha esaltato alla perfezione le sue caratteristiche prima era un centravanti da 10 goal a stagione e già ai mondiali ha dimostrato tutti i suoi limiti...
Si dice che anche Milito si esploso tardi ma è una menzogna per ignoranti.È vero è arrivato in una big tardissimo ma questo a 24 anni segnava caterve di goal nel saragozza tra cui una storica quaterna (si ho detto quaterna) ai galacticos...
Per Pogbà il discorso è diverso grandissimo centrocampista totale...
Iturbe ma che cavolo ha fatto di così eccezionale?
8 goal in un intero campionato punizioni comprese giocando sempre titolare con un minutaggio altissimo.
..
E degli assist ne vogliamo parlare?
Solo 4...
Molto veloce salta l'uomo sempre e solo se ha tanto campo davanti voglio vederlo in una big dove le maglie degli avversari si chiudono...
Poi oh può migliorare ancora tanto ma 25 mln non li vale assolutamente max 10 a stare larghi vista la giovane età.
Come arriva un'argentino in Italia tutti vengono nelle mutande perchè credono di aver trovato l'erede di Messi o Aguero e sono disposti a pagarlo 3 volte il suo reale valore...
Io ormai alle favole non ci credo più da tempo...
Quando una schiappa come Abate va al mondiale è la dimostrazione che ci sono interessi tra sponsor e procuratori che vanno aldilà dei valori tecnici.

Cosa ne sapete se dei 25 milioni x Iturbe non ci sia di mezzo qualche cresta tra dirigenti o giri di soldi tramite sponsor poco comprensibili ai fini di bilancio?

L'atletico con i cosiddetti scarti di mezza europa e un monte ingaggi 1/3 del nostro è da anni tra i vertici europei tra coppa uefa supercoppa champions...

Le portoghesi ci asfaltano e spendono un quinto
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,104
Reaction score
850
Iturbe è argentino. Forte o non forte giocherà a favore dell'Inter e la dirigenza è interista.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Probabilmente mi sbaglio ma, secondo me, nella rosa del Milan della prossima stagione potrebbero esserci entrambi.

Magari. A parte che se hai in rosa El Sharaawi, Menez, Taarabt, Iturbe e Balotelli in avanti e Muntari, Cristante, De Jong, Poli a centrocampo, non giocare con il 4-2-3-1 è un suicidio.

Detto questo spero la tua sensazione sia veritiera, ma non mi spiego il silenzio calato su Taarabt. Non ne parla più nessuno.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A me Taarabt piace, ma sotto sotto ho la senzazione che una volta tantola dirigenza ci stà azzeccando,
già l'anno scorso e rimasto un paio di volte fuori squadra per ragioni comportamentali e visto comunque il buon talento il fatto che in europa nessuno lo cerchi dà da pensare
il rischio di un Boateng 2 è grande
 
Alto
head>