Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 1 di 1

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,040

    Corsi di cucina a Bologna e Milano. Tirocinio con grandi chef

    Riporto di seguito alcune informazioni su una delle scuole di cucina professionale e di management di sala e cantina più importanti d'Italia. L'accademia è sapientemente diretta da Desiree Nardone ed offre, tra le altre, la possibilità di effettuare un tirocinio nelle cucine degli chef più importanti d'Italia, tutti pluristellati Michelin tra i quali: Massimo Bottura, Carlo Cracco, Enrico Crippa, Viviana Varese, Luigi Taglienti, Marcello Leoni, Andrea Berton e tanti altri. Fonderie Milanesi è il nome del ristorante nato da poco e correlato all'accademia.

    La scuola si chiama Food Genius Academy e trovate tutte le notizie (che riporto anche di seguito) a questo indirizzo:
    Corsi di cucina per chef - Milano




    FOOD GENIUS ACADEMY nasce dall'esperienza di un gruppo di giovani specialisti del Marketing e della Formazione, appassionati di cucina e con tradizioni familiari radicate nella ristorazione.

    L'offerta formativa è pratica e performante perchè, oltre a fornire una parte propedeutica in laboratorio con docenti di livello, prevede un tirocinio direttamente sul campo, nelle cucine michelin starred, a stretto contatto con gli Chef più importanti del panorama italiano e internazionale.

    FGA è focalizzata esclusivamente sui corsi professionali di Alta cucina e di Management di sala e cantina.

    Le classi FGA sono formate da un massimo di 7 studenti, in modo da poter essere seguiti al meglio dagli chef e dal coordinamento didattico. Il tirocinio presso i Ristoranti è individuale e crea una referenza importante da inserire nel cv dello studente in modo da accedere più facilmente al mondo del lavoro.

    FGA ha sede a Milano e a Bologna ed è partner della Chef Academy of London (Cooking School with Live Training - Chef Academy of London).
    L'evoluzione dell'accademia prevede l'apertura di un ristorante bistrot e di un Genius Bar nella sede di Milano, in Viale col di Lana 8.


    METODO

    Food Genius Academy è un Centro di Formazione Professionale che di accademico ha poco e nulla.
    L'approccio è pratico e performante perchè forma gli studenti direttamente sul campo. Fin dal primo giorno si cerca di farli calare in una realtà ristorativa. Il Genius Lab (le prime 50 ore di laboratorio collettivo) è infatti un posto dinamico e creativo dove formazione, catering e ristorazione si mescolano, in modo che da subito si impara a costruire una linea e si entra a pieno titolo nel ciclo di produzione di una cucina professionale.
    Simulare una brigata di cucina o svolgere i corsi direttamente nella sala di un ristorante vuol dire dare un'idea più immediata ai corsisti di quello che sarà il lavoro che andranno ad intraprendere.
    I docenti non sono puramente formatori, ma sono gli Chef dei Ristoranti Partners con cui FGA collabora per i tirocini (recensiti nella Guida Michelin). La loro esperienza è utile ai ragazzi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche anche dal lato umano, perchè ha l'obiettivo di trasferire perseveranza e senso del sacrificio.
    Il tirocinio formativo presso i ristoranti recensiti dalla Guida Michelin e dalle altra Guide internazionali sono una garanzia e una referenza importante da aggiungere sui curricula degli studenti FGA.
    Non si pretende di creare Chef in 3 mesi, ma stimolando la voglia di studiare i classici e parallelamente di stimolare l' estro creativo, si riescono a raggiungere ottimi risultati.
    FGA si distingue dalle altre scuole perchè organizza corsi professionalizzanti nella misura in cui non si impartiscono lezioni sulle ricette, ma si cerca di creare una figura utile ai ristoranti e insegnare dunque le tecniche e l'etica comportamentale alla base delle professioni del Cuoco e del Manager di Sala.
    FGA ha l'obiettivo di facilitare l'inserimento lavorativo degli studenti ed è preferibile ai corsi esclusivamente laboratoriali, perchè inserisce, già durante il corso, nel mondo del lavoro.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.