Corriere dello Sport su Juve-Roma: "Campionato Falsato"

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,626
Reaction score
4,790
Totti ieri ha detto una cosa sacrosanta: nel dubbio, per la Juve è SEMPRE gol regolare o rigore. Poi che le decisioni dell'arbitro siano giuste, sbagliate o al limite poco importa, nel dubbio gioca sempre tutto a favore dei bianconeri. Io a memoria ricordo più big match vinti dalla Juve con favorini ma 0 scontri diretti persi per decisioni errate del direttore di gara. Lo stesso rigore su Menez,di cui si è poco parlato, era netto.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,649
Reaction score
1,628
Stiamo a parlare che, nel dubbio, come al solito, alla fine la decisione va sempre nello stesso senso.
Mai una volta che nel dubbio la Juve venga danneggiata.
L'unico che negli ultimi anni ha piagnucolato fin dalla prima giornata per condizionare davvero gli arbitri ora allena la nazionale.

Oltretutto la sudditanza nei confronti dei gobbi si nota dalla differenza di atteggiamento degli arbitri nel prendere le decisioni.
Nel rigore di Maicon (ma anche tempo fa in Catania-Juve) l'arbitro cambia idea dopo le proteste bianconere.
Dopo il gol di Muntari nonostante le proteste di tutti i giocatori del Milan (e di tutto lo stadio a dire il vero, si sono accorti subito tutti che era gol) non ha nemmeno interrotto il gioco, anzi gli onesti giocatori bianconeri si sono affrettati a ripartire in contropiede, innescati rapidamente da quell'altro onestone di Buffon.

da che mondo e mondo le regole del calcio le fanno loro, basta vedere come ogni volta infangano chi derubano con amenità di ogni genere, per dire noi milanisti se osiamo tirare in ballo il gol di muntari ormai veniamo ridicolizzati anche nelle trasmissioni televisive e ovunque sul web, tanto era irregolare no? il calcio d'angolo non si può battere con rincorsa secondo loro, quindi andava annullato

come ieri, è risaputo che un giocatore che colpisce praticamente di faccia un pallone (prendendolo poi sul braccio) in modo del tutto involontario sia rigore, così come il recupero del primo tempo che può essere allungato a piacimente del direttore di gara, pazienza se poi si deve dare un altro rigore burla
vidal davanti al portiere? eh ma il tiro era da lontano, il portiere poteva comunque opporsi

insomma, prendi e porta a casa
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,626
Reaction score
4,790
Il mio sogno è leggere un giorno i commenti degli giuventini dopo aver perso 3 a 2 la sfida scudetto con 3 gol uno con più dubbi dell'altro. ..
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,649
Reaction score
1,628
Il mio sogno è leggere un giorno i commenti degli giuventini dopo aver perso 3 a 2 la sfida scudetto con 3 gol uno con più dubbi dell'altro. ..

non credo che sia mai successa e che succeda mai una cosa del genere

comunque in quella porcheria di stagione 2011/2012 (tanto per ricordare l'ultima in cui si combatté seriamente per il campionato) bastò un gol annullato (giustamente) a pirlo a parma se ricordo bene per dire che non si voleva far vincere la juve, che la juve non era tutelata e tante belle cose simili

giustamente dalla domenica dopo la lega si scusò decidendo di togliere quel fastidioso milan che intanto si era candidato per la vittoria
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Allora, sono dell'idea che ci possa stare mettere in prima pagina le polemiche arbitrali. Le decisioni arbitrali hanno pesantemente alterato il risultato di questa partita che è quella tra le 2 squadre più forti del campionato, non un Chievo-Empoli con tutto il rispetto. Un titolo, faccio un esempio stupido, come "Rocchi Horror Show" avrebbe una dignità a differenza di "campionato falsato" però. Ma con la crisi attuale un titolo del genere ti fa vendere più copie. Tuttosport avrebbe fatto ben di peggio :lol:
La Roma fa bene a recriminare perché al suo posto lo avrebbe fatto chiunque, Juve compresa se avesse subito quello che è successo ieri. Ma un giornalista deve fare il giornalista, non l'opinionista da bar.
Sono d'accordo con tutto ció che hai detto.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
In Germania sport 1 ha detto che la Juventus ha vinto con due rigori discutibili e un gol in fuorigioco
Mica hanno torto, anche se il primo rigore per me c'era tutta la vita. Non sto dicendo che la Juve abbia strameritato la vittoria e che tutti i rigori ci fossero. :D Sono obiettivo e ammetto che a parti invertite l'avrei presa male pure io, é normale.

Comunque mi riferivo al fatto che qui in Germania, il Bayern (che é odiato come la Juve in italia - dove tutti tifano Dortmund nello scontro diretto) non viene cosí attaccato dai giornali quando vince in modo discutibile. L'anno scorso hanno "rubato" la finale, non meritando nemmeno sul campo, ma nessuno ha scritto dei titoli del genere solo per vendere.

Beh non credo di non aver rispettato le regole, né di aver provocato qualcuno. Se ho dato un altra impressione mi scuso.

devo riaprire OT perchè mi coinvolge, io mi sono iscritto perchè ogni tanto passo su i vari forum anche di altri club, per vedere cosa dicono. Spesso passavo di qua, vediamo cosa dicono i tifosi milanisti, poi mi sono iscritto perchè volevo commentare una cosa che adesso non mi ricordo, e ogni tanto adesso che sono registrato quando vedo cose entro e commento. Comunque passavo spesso di qua per vedere post sul mercato su Balotelli che non lo sopporto e sulla Juve.
Anch'io, l'unica differenza é che questo é l'unico Forum che seguo e nel quale sono iscritto, che non sia della Juve. Mi piace leggere il parere degli avversari e lo "scontro". Non ci vedo nulla di male nell'iscriversi su un Forum di una rivale fin quando ci si comporta bene. Anche nei forum juventini ci stanno milanisti, napoletani, etc.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,978
Reaction score
2,604
Via, è dai tempi dei tempi che l'andazzo in Italia è questo. Senza andare troppo lontano nei decenni, dal gol di Turone egli episodi scatenanti la rivalità con la Fiorentina a inizio anni '80, al famoso Iuliano-Ronaldo (che fu soltanto l'apice di un campionato farsesco), agli scudetti di calciopoli (quel Juve-Milan del 2004-'05 grida ancora vendetta), al gol di Muntari per finire con la partita di ieri. Hanno voglia gli juventini di di negare, ma in Italia sono sempre stati avvantaggiati e mai danneggiati, se non in stagioni in cui non lottavano per nulla.
Io ricordo moltissimi milanisti amareggiati e infastiditi quando, nel 2013, il nostro terzo posto finale fu conseguito anche grazie agli aiuti arbitrali. Gli juventini tendono invece sempre a negare.
Ora, magari nel caso specifico della partita di ieri Rocchi ha preso semplicemente una serie di abbagli, però dando uno sguardo un po' più ampio anche al passato, viene da farsi qualche domanda sul perchè ogni volta che c'è un minimo di lotta per lo scudetto, la Juve viene favorita.
Anche l'anno scorso hanno stravinto e strameritato, ma, quando la Roma era a +4, hanno vinto alcune partite (mi vengono in mente Chievo e derby) in maniera scandalosa.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io mi sono tirato fuori dalle discussioni di questi giorni perché per l'ennesima volta sto avendo la conferma dell'ignoranza di tutti coloro che ruotano intorno al mondo del calcio in Italia, dai giornalisti ai tifosi. Non sappiamo parlare di calcio.
 

Aldo

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
620
Reaction score
1
Mica hanno torto, anche se il primo rigore per me c'era tutta la vita. Non sto dicendo che la Juve abbia strameritato la vittoria e che tutti i rigori ci fossero. :D Sono obiettivo e ammetto che a parti invertite l'avrei presa male pure io, é normale.

Comunque mi riferivo al fatto che qui in Germania, il Bayern (che é odiato come la Juve in italia - dove tutti tifano Dortmund nello scontro diretto) non viene cosí attaccato dai giornali quando vince in modo discutibile. L'anno scorso hanno "rubato" la finale, non meritando nemmeno sul campo, ma nessuno ha scritto dei titoli del genere solo per vendere.

Paragoni il Bayer alla Juve, è un odio molto diverso, il Bayer e solo visto con antipatia e tutti tifano Bayer al di fuori della Germania. Il Bayer non ha mai chiuso arbitri negli spogliatoi, non ha mai fatto regalini, non è mai stato coinvolto in scandali come calciopoli, se quello che ha fatto la Juve fosse accaduto in Germania non credo giocasse più in Serie A e se giocasse al primo dubbio partirebbero subito indagini ad assicurarsi che non si ripeta. I giornali dovrebbero subito fare riferimento a calciopoli appena succedono queste cose perchè non bisogna dimenticare, come non si dimenticano gli scudetti, e chi ha le competenze deve subito controllare che tutto sia regolare perchè non stiamo parlando di una squadra qualsiasi stiamo parlando della Juventus che ha dei precedenti molto gravi e anche recenti, molti dirigenti di allora fanno ancora parte, e la proprietà è la stessa, non è che ci siamo dimenticati di qualcuno.

La Juventus in Italia è odiata da tutti, e nessuno tifa Juve quando gioca in Europa, all'estero è vista come una squadra che vince in Italia più per il peso politico che ha nello sport Italiano che per meriti sportivi, e fa passare parte degli Italiani per truffatori, e l'altra parte per ignoranti che si fanno truffare.
 
Alto
head>