Cori contro Morosini

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,734
Reaction score
1,934
Giro per Verona da poco, ma si capisce subito che non è il genio la caratteristica principale della maggioranza di questo popolo...

mah, non conosco bene la situazione ma mi pare ci sia un abisso tra i tifosi dell'hellas e quelli del chievo, rimanendo sempre nella stessa città.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Alcuni interventi, nel loro piccolo (in tutti i sensi), esplicano molto bene il grado di civiltà che gira intorno al calcio italiano
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,830
Reaction score
21,236
Fanno ribrezzo.
Andrebbero presi uno per uno e chiusi per mesi in una gabbia con delle scimmie, per fargli vedere come gli scimpanzè si siano evoluti ad uno stadio ben superiore al loro.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
è altrettanto vero che se non fosse morto questi "tifosi" non gli avrebbero dedicato alcun coro.


ma per piacere. Te ogni volta che posti riguardo la curva e il suo tifo fuori un vittimismo che fa venire la nausea.
Al penultimo derby ricordo benissimo gli striscioni della curva interista rivolti a Cassano e Gattuso riguardanti i loro problemi di natura fisica, e l'ho trovata una vigliaccata.
Ora, cercando di non scadere in moralismo e bigottismo di cui non si sente affatto di bisogno, ognuno a sto mondo è libero di fare quello che vuole, ma davvero ti senti un tifoso vero ad augurare la morte ad un giocatore avversario?

Infatti se fossi stato un veronese allo stadio non avrei mai cantato una roba del genere... Come quando ero a S.Siro per Italia-Francia non ho fischiato la marsigliese. Il mio post era più che altro incentrato sul fatto che Morosini è diventato un eroe solo per essere morto su un campo da calcio. In vita non interessava obiettivamente a nessuno. Quanti su questo forum lo conoscevano prima che morisse? Mi ricordo che su sportitalia chiamarono addirittura il sindaco di Livorno... Quanti speciali strappalacrime ci sono ogni giorno sui bambini africani? O sugli italiani comuni?
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
è altrettanto vero che se non fosse morto questi "tifosi" non gli avrebbero dedicato alcun coro.


ma per piacere. Te ogni volta che posti riguardo la curva e il suo tifo fuori un vittimismo che fa venire la nausea.
Al penultimo derby ricordo benissimo gli striscioni della curva interista rivolti a Cassano e Gattuso riguardanti i loro problemi di natura fisica, e l'ho trovata una vigliaccata.
Ora, cercando di non scadere in moralismo e bigottismo di cui non si sente affatto di bisogno, ognuno a sto mondo è libero di fare quello che vuole, ma davvero ti senti un tifoso vero ad augurare la morte ad un giocatore avversario?

gli striscioni degli interisti verso cassano e gattuso non mi avevano di certo colpito e disgustato!!!fa parte del gioco e a me va benissimo così...di sicuro i cori verso morosini non sono un bel gesto ma non mi sento di condannare nessuno per questo
 

yelle

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
623
Reaction score
1
Infatti se fossi stato un veronese allo stadio non avrei mai cantato una roba del genere... Come quando ero a S.Siro per Italia-Francia non ho fischiato la marsigliese. Il mio post era più che altro incentrato sul fatto che Morosini è diventato un eroe solo per essere morto su un campo da calcio. In vita non interessava obiettivamente a nessuno. Quanti su questo forum lo conoscevano prima che morisse? Mi ricordo che su sportitalia chiamarono addirittura il sindaco di Livorno... Quanti speciali strappalacrime ci sono ogni giorno sui bambini africani? O sugli italiani comuni?
ma è proprio questo il punto. E' il fatto che è morto che ha spinto quegli pirla a cantare un coro contro di lui, giusto per fare scalpore. Ed è il fatto che è morto che rende quei cori più brutti di quanto invece non sarebbero. Se Morosini non fosse morto e quei "tifosi" avessero comunque cantato quelle frasi, nessuno avrebbe scritto alcun articolo e nessuno si sarebbe scandalizzato.
Per il resto, come al solito, i moralismi alla "perchè la sua morte vale più di altre" sono inutili e abbastanza stupidi.

gli striscioni degli interisti verso cassano e gattuso non mi avevano di certo colpito e disgustato!!!fa parte del gioco e a me va benissimo così...di sicuro i cori verso morosini non sono un bel gesto ma non mi sento di condannare nessuno per questo
non avevo dubbi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,830
Reaction score
21,236
Ma non c'è nessuna similitudine, non scherziamo.

Insulti in un derby contro Cassano e Gattuso = sfottò tra tifoserie, di pessimo gusto.
Insulti immotivati contro un ragazzo morto = immondizia, disumanità.
 
Alto
head>