Cori contro le vittime delle foibe alla manifestazione antifascista

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
In un clima sempre più teso e difficile non bastava organizzare manifestazioni dalla discutibile utilità: a Macerata i militanti di Azione Antifascista (collettivo presente anche in Germania e Olanda) hanno infatti ritenuto divertente lanciarsi in cori dispregiativi ed offensivi contro le vittime delle foibe, proprio durante il giorno in cui viene commemorata la pulizia etnica di cui furono vittima i cittadini italiani del Friuli. "Come sono belle le foibe da Trieste in giù" recitava l'odioso motivetto. A scatenare ulteriori e feroci polemiche la partecipazione al corteo di Macerata da parte di personalità come l'europarlamentare ed ex ministro Cecile Kyenge, il fondatore di Emergency Gino Strada e il deputato Pippo Civati.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sto seriamente pensando di votare Casapound solo per sfregio di questi minus habens.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,885
Reaction score
5,331
Sto seriamente pensando di votare Casapound solo per sfregio di questi minus habens.
Pure io e se mi capiterà di farlo il 4 marzo non mi vergogno mica, visto che in quel caso seguo solo e nient'altro che la mia coscienza.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,106
Reaction score
852
In un clima sempre più teso e difficile non bastava organizzare manifestazioni dalla discutibile utilità: a Macerata i militanti di Azione Antifascista (collettivo presente anche in Germania e Olanda) hanno infatti ritenuto divertente lanciarsi in cori dispregiativi ed offensivi contro le vittime delle foibe, proprio durante il giorno in cui viene commemorata la pulizia etnica di cui furono vittima i cittadini italiani del Friuli. "Come sono belle le foibe da Trieste in giù" recitava l'odioso motivetto. A scatenare ulteriori e feroci polemiche la partecipazione al corteo di Macerata da parte di personalità come l'europarlamentare ed ex ministro Cecile Kyenge, il fondatore di Emergency Gino Strada e il deputato Pippo Civati.

Il bello è che questi caproni ne sono fieri perché convinti che ci sia stata una vendetta contro i fascisti. Nemmeno Roatta hanno fatto fuori, è finita con tutti i gerarchi graziati da Togliatti e nelle foibe civili (i militari hanno lasciato la zona a fine guerra, mica abitavano là) e in certi casi persino partigiani tra cui Pasolini!
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Gli antenati di Gino Strada avevano ospedali da campo in cui curavano le ferite delle bestie di Tito che macellavano e infoibavano gli Italiani.
 
Alto
head>