Cori:"Allahu Akbar" durante Turchia - Grecia. Video.

Marco23

New member
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
416
Reaction score
0
Questo è uno degli aspetti che più mi fa vergognare della nostra civiltà perché siamo di una ipocrisia assoluta...vogliamo far credere di difendere dei "valori" in realtà ci interessa solo il nostro benessere e la nostra tranquillità (legittimo eh)..

Il giorno dopo gli attacchi a Charlie Hebdo mentre il mondo piangeva 12 giornalisti francesi 2000 ne.gri (scritto apposta) nigeriani, di cui molti bambini, venivano sterminati da Boko Haram nell'indifferenza più totale..nessuna candela accesa, nessuna preghiera o mazzo di fiori, nessuna manifestazione e nessuna matita brandita in aria..solo la più silenziosa indifferenza..
La francia è un paese molto vicino culturamente e geograficamente , che visitiamo, che riconosciamo come un paese civile. qundi è normale che ci sentiamo più coinvolti
 

Marco23

New member
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
416
Reaction score
0
Questo è uno degli aspetti che più mi fa vergognare della nostra civiltà perché siamo di una ipocrisia assoluta...vogliamo far credere di difendere dei "valori" in realtà ci interessa solo il nostro benessere e la nostra tranquillità (legittimo eh)..

Il giorno dopo gli attacchi a Charlie Hebdo mentre il mondo piangeva 12 giornalisti francesi 2000 ne.gri (scritto apposta) nigeriani, di cui molti bambini, venivano sterminati da Boko Haram nell'indifferenza più totale..nessuna candela accesa, nessuna preghiera o mazzo di fiori, nessuna manifestazione e nessuna matita brandita in aria..solo la più silenziosa indifferenza..
La francia è un paese molto vicino culturalmente e geograficamente all'Italia , che visitiamo, che riconosciamo come un paese civile. è normale che ci sentiamo più coinvolti
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La francia è un paese molto vicino culturalmente e geograficamente all'Italia , che visitiamo, che riconosciamo come un paese civile. è normale che ci sentiamo più coinvolti

Per gli attentati di Charlie Hebdo si è fermato il mondo occidentale tutto, USA inclusi, con mesaggi di sostegno da tutto il mondo..
12 persone...
2000 morti nigeriani e nessuno ha praticamente detto nulla...
Non nascondiamoci dietro un dito, l'occidente è interessato solo al proprio benessere...nulla di male eh, però leviamoci sta maschera che noi siamo quelli belli e buoni e gli altri i brutti e cattivi...oltretutto sta ipocrisia di fondo è la nostra rovina dato che non ci permette di prendere le dovute precauzioni contro chi ci odia
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Bene.
Già il fatto di poter anche solo ipotizzare che l'Islam non sia la religione dell'amore è qualcosa di sorprendente, di sti tempi.
Passo successivo: non è questo il punto? Si e no.


Premessona importante (è importante per il contesto di un forum, purtroppo. Usando la testa e la mente aperta non dovrebbe nemmeno essere necessario farla, ma tant'è):

a) Non sono uno studioso del Corano.
b) Il Corano l'ho letto.
c) Non sono, ripeto, non sono un invasato cattolico tipo ciellino (Non faccio la Comunione da anni, per me il crocefisso a scuola non dovrebbe starci)
d) Giusto tre giorni fa mi sono messo a parlare di attentati col mio barbiere egiziano "mussulmano" (metto volutamente fra virgolette) mentre mi passava il rasoio a mano sulla barba.


In Italia c'è libertà di religione (e ci mancherebbe altro) SE, SE non contrastano con l'ordinamento giuridico italiano (Costituzione, articolo 8).
Sempre costituzione, articolo 3 "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."

La religione islamica come si pone nei confronti delle donne a livello di dignità sociale? (commenti non pertinenti circa la figura della donna nel cristianesimo fra 3...2..1....)
La religione islamica come si pone nei confronti di chi appartiene ad un'altra religione?

Questo è per quello che riguarda i principi basilari.

Nella pratica, tanto per dirne una:
"E' vietato prendere parte a pubbliche manifestazioni, svolgentisi in luogo pubblico o aperto al pubblico, facendo uso di caschi protettivi o con il volto in tutto o in parte coperto mediante l'impiego di qualunque mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona" (LEGGE 22 maggio 1975, n. 152). (Manco a farlo apposta una legge degli anni 70, poi uno dice le combinazioni ^_^)

Non entro, chiaramente, nelle tematiche relative all'omicidio e affini. Sono abbastanza scontate.

Tutto questo per dire:
1) sull'islam si deve fare chiarezza. Le posizioni ambigue non possono più essere accettate. Lo dico perché il Corano (che non è la Bibbia. Non ci sono 5.000 pagine da leggere) di passaggi "pesanti" (ammazza l'infedele) ne ha. Più di uno. Io non ho l'autorità di dire se questo è lo spirito dell'Islam o no. Ho una mia idea ma non posso certo farmi portavoce della comunità islamica. Ora, il "è interpretabile" non esiste, qui. O si può uccidere o non si può uccidere, o la donna ha gli stessi diritti dell'uomo, o non ce li ha. O chi professa un'altra religione può essere rispettato, o non si può. E questo lo devono dire i mussulmani che stanno in Europa.
2) Fatta chiarezza, si agisce di conseguenza. Se islam "è bello" (lo scrivo così per semplicità, per non dilungarmi, capite cosa intendo, in considerazione di quanto sopra) bene, benissimo, prendi una posizione da "Europeo" (anche qui lo scrivo così per sintesi), stai "con noi", ti dissoci da queste follie, ti adegui alle nostre regole, ti integri. Se Islam bello non è, la via è quella: mare, terra, aria. Ci sono molti posti nel mondo dove puoi vivere seguendo la Sharia. Qui no.
3) Giusto oggi è venuta fuori l'intervista di un ex Jihadista pentito, che sostiene che ci sono circa 5.000 terroristi in Europa, di cui 1.000 in francia. Sembreranno tanti, ma con uno sforzo comune si trovano e si "neutralizzano" (non sta a me dire come) nel giro di un paio di mesi. E questi li hai sistemati.
4) Se qualcuno per rappresaglia vuole seguire le sue orme, verrà trattato come uno di loro. Se uno rappresenta una minaccia per l'ordine pubblico (sia esso di qualunque religione) va fermato. E basta. Se però salta fuori che la religione di qualcuno è in contrasto con le leggi italiane, allora abbiamo un problema. Che va risolto.
5) Io personalmente non mi sento un "esportatore di democrazia" all'americana. Per me se dall'altra parte del mondo sono felici a lapidare le donne, "affari loro". Personalmente mi sembra una cosa allucinante, ma tant'è. Quindi "di conquistare" lo stato x o y mi frega niente. Se però qualcuno di questi prova anche solo lontanamente ad attaccare "me" Europa, è lapalissiano che reagisco.


Ho dettagliato tutto questo articolato discorso per tornare sempre su un concetto che però vedo si continua ad ignorare, o aggirare, a seconda della voglia:

Se l'Islam è "civile" (non usiamo più amore, a sto punto, usiamo civile), allora l'Islam deve condannare questi folli. Se un Islamico non condanna questi folli, delle due l'una: o non è veramente islamico, oppure l'islam insegna/tollera/giustifica gli omicidi degli infedeli, e allora abbiamo un problema.

Tantissimi discorsi storici, filosofici, sociologici e affini non cambieranno mai questo semplice concetto logico, dal quale non si scappa. Lo scriverò fino alla noia.

Vado OT:
E sempre un piacere leggerti.
Non dico che sono daccordo con quello che dici... dico solo che il tuo discorso e sempre ragionato e molto logico.
Molto facile da seguire.
Un discorso che e quasi una dimostrazione di matematica... (quasi ?) impossibile contrabbatere.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Per gli attentati di Charlie Hebdo si è fermato il mondo occidentale tutto, USA inclusi, con mesaggi di sostegno da tutto il mondo..
12 persone...
2000 morti nigeriani e nessuno ha praticamente detto nulla...
Non nascondiamoci dietro un dito, l'occidente è interessato solo al proprio benessere...nulla di male eh, però leviamoci sta maschera che noi siamo quelli belli e buoni e gli altri i brutti e cattivi...oltretutto sta ipocrisia di fondo è la nostra rovina dato che non ci permette di prendere le dovute precauzioni contro chi ci odia

hai ragione.. ho letto tantissimi articoli sui media nazionali in questi giorni che mi hanno lasciato perplesso.. tutti a drammatizzare (giovani che si divertivano, uccisi.. che colpa ne avevano, in nome di cosa?) giustamente eh, ci mancherebbe.. ma tutti i morti collaterali che alcune bombe occidentali hanno fatto non sono altrettanto degni? bambini, donne, anziani.. le loro, sono morti che contano meno? eppure tutti, ma proprio tutti, a rendere martiri le vittime parigine, ripeto giustamente, mentre per altre vittime, quelle "degli altri", per intenderci, non ho visto lo stesso trasporto..
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Sì, ma in privato. non è che un mussulmano deve dissociarsi pubblicamente per forza eh

che significa in privato?se sono in una manifestazione,un partita di calcio,un giornalista che mi chiede qualcosa sulla chiesa cattolica gli vomiterei tanta di quella melma senza nessun indugio.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
che significa in privato?se sono in una manifestazione,un partita di calcio,un giornalista che mi chiede qualcosa sulla chiesa cattolica gli vomiterei tanta di quella melma senza nessun indugio.

Grazie tante...però vorrei vedere se hai dei colleghi di lavoro che odi o se reputi il tuo titolare un perfetto idiota se andresti a dirlo davanti ad una telecamera...chiaramente è un esempio per dimostrare come pure noi diventiamo omertosi se rischiamo qualcosa...di certo chi non si dissocia pubblicamente è perché:
1 Magari condivide
2 Teme ritorsioni

è la stessa cosa di quando intervistano la gente del sud sulla mafia.. "Cosa? morto davanti all'edicola? Ah io non ho visto nulla, stavo guardando una vetrina..."
 
E

Efferosso

Guest
Grazie tante...però vorrei vedere se hai dei colleghi di lavoro che odi o se reputi il tuo titolare un perfetto idiota se andresti a dirlo davanti ad una telecamera...chiaramente è un esempio per dimostrare come pure noi diventiamo omertosi se rischiamo qualcosa...di certo chi non si dissocia pubblicamente è perché:
1 Magari condivide
2 Teme ritorsioni

è la stessa cosa di quando intervistano la gente del sud sulla mafia.. "Cosa? morto davanti all'edicola? Ah io non ho visto nulla, stavo guardando una vetrina..."

Ti rendi conto che, se le cose stanno così,

nel caso 1 vuol dire che queste persone ci vogliono morte
nel caso 2 vuol dire che pensano che la loro comunità in toto ci voglia morti

sì?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ti rendi conto che, se le cose stanno così,

nel caso 1 vuol dire che queste persone ci vogliono morte
nel caso 2 vuol dire che pensano che la loro comunità in toto ci voglia morti

sì?

oppure nel caso 3 - sanno che nella loro comunità ci sono alcuni violenti che usano sistemi medioevali per imporre la loro mentalità

Guarda che io sono il primo a sostenere che senza dubbio c'è una nutrita base di islamici violenti e che purtroppo a mali estremi estremi rimedi, ma il punto è che non so quali rimedi suggerire
 
E

Efferosso

Guest
oppure nel caso 3 - sanno che nella loro comunità ci sono alcuni violenti che usano sistemi medioevali per imporre la loro mentalità

Guarda che io sono il primo a sostenere che senza dubbio c'è una nutrita base di islamici violenti e che purtroppo a mali estremi estremi rimedi, ma il punto è che non so quali rimedi suggerire

No, non può essere così (caso 3).
Non è semplicemente possibile, perché se la comunità islamica europea in toto fornisse "assistenza" alle forze dell'ordine europee (dunque, se tutti i mussulmani di Europa condannassero questi attacchi), allora ci vorrebbero 2 giorni per riuscire a neutralizzare tutti i violenti.
E sarebbe pure nel loro interesse (dei moderati).

Se sei 1.000 contro 1 non puoi avere paura di dire quello che pensi, se hai una "rete di protezione" intorno a te. Altrimenti qua nessuno dice più la sua se no lo uccidono.
Se "giochiamo alla pari" allora qua nessuno del forum dovrebbe scrivere più nulla. Oppure nessun cristiano/ebreo/ateo preso per strade potrebbe dire "Sono pazzi".
 
Alto
head>