Cori:"Allahu Akbar" durante Turchia - Grecia. Video.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
No, non può essere così (caso 3).
Non è semplicemente possibile, perché se la comunità islamica europea in toto fornisse "assistenza" alle forze dell'ordine europee (dunque, se tutti i mussulmani di Europa condannassero questi attacchi), allora ci vorrebbero 2 giorni per riuscire a neutralizzare tutti i violenti.
E sarebbe pure nel loro interesse (dei moderati).

Se sei 1.000 contro 1 non puoi avere paura di dire quello che pensi, se hai una "rete di protezione" intorno a te. Altrimenti qua nessuno dice più la sua se no lo uccidono.
Se "giochiamo alla pari" allora qua nessuno del forum dovrebbe scrivere più nulla. Oppure nessun cristiano/ebreo/ateo preso per strade potrebbe dire "Sono pazzi".

Se fosse semplice come dici tu allora non dovrebbe più esistere nemmeno la mafia al sud...secondo il tuo ragionamento se c'è ancora è perché tutti i meridionali sono mafiosi...altrimenti basterebbe solo che si coalizzassero insieme contro la mafia e il problema sarebbe risolto..
 
E

Efferosso

Guest
Se fosse semplice come dici tu allora non dovrebbe più esistere nemmeno la mafia al sud...secondo il tuo ragionamento se c'è ancora è perché tutti i meridionali sono mafiosi...altrimenti basterebbe solo che si coalizzassero insieme contro la mafia e il problema sarebbe risolto..

Stai paragonando un substrato sociale che esiste da secoli e che è instaurato completamente nel territorio tanto da fatturare decine di miliardi l'anno (Decine di miliardi l'anno) e che può contare su non si sa quante centinaia di famiglie al suo interno, con una organizzazione che conta, nel suo massimo picco europeo (Francia), un migliaio di terroristi "sciolti" e un patrimonio complessivo da 2 miliardi, e che "è arrivata l'altro ieri".

E' come paragonare il fatto di non poter dire quello che pensi sotto la minaccia di una cerbottana o di un bazooka.
E oltretutto (nonostante il bazooka vs cerbottana), di fiaccolate contro la mafia, di denunce contro la mafia, di manifestazioni contro la mafia se ne fanno a pacchi ogni anno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Stai paragonando un substrato sociale che esiste da secoli e che è instaurato completamente nel territorio tanto da fatturare decine di miliardi l'anno (Decine di miliardi l'anno) e che può contare su non si sa quante centinaia di famiglie al suo interno, con una organizzazione che conta, nel suo massimo picco europeo (Francia), un migliaio di terroristi "sciolti" e un patrimonio complessivo da 2 miliardi, e che "è arrivata l'altro ieri".

E' come paragonare il fatto di non poter dire quello che pensi sotto la minaccia di una cerbottana o di un bazooka.
E oltretutto (nonostante il bazooka vs cerbottana), di fiaccolate contro la mafia, di denunce contro la mafia, di manifestazioni contro la mafia se ne fanno a pacchi ogni anno.

Cioè non si può vincere la mafia (qualche migliaio di persone radicate in un territorio limitatissimo) ma si può facilmente risolvere la piaga dell'integralismo islamico dove devi scovare gruppi e cellule terroristiche che operano su territori senza confini e sono mescolati in mezzo a 2 miliardi di persone...auguri..
 
E

Efferosso

Guest
Cioè non si può vincere la mafia (qualche migliaio di persone radicate in un territorio limitatissimo) ma si può facilmente risolvere la piaga dell'integralismo islamico dove devi scovare gruppi e cellule terroristiche che operano su territori senza confini e sono mescolati in mezzo a 2 miliardi di persone...auguri..

Intanto stai distorcendo il senso del discorso.
Fare fronte comune contro una piaga (Terrorismo o Mafia che sia) non vuol dire che "l'uomo comune" sconfigge la mafia. Vuol dire che la maggior parte di un gruppo, di una popolazione, di un ceto, di un qualsivoglia raggruppamento sociale, religioso etc, condanna apertamente un MALE. E questo è il centro del discorso. Non svicoliamo che siamo a pagina 10 e continuiamo a girarci intorno.

Ma, anche se fosse, vedi te, la mafia è instaurata da secoli in italia e controlla di fatto mezza economia del meridione, è organizzata sul territorio da una vita, ha degli interi arsenali su cui fare affidamento (non proprio quattro ak-47), ha centinaia di proprietà legalmente acquistate ovunque su tutto il territorio italiano dove nascondersi (territorio limitatissimo anche no, la mafia in italia è ovunque), oltre che agganci in politica e affini.

In una singola retata in francia (dove, ricordo, c'è il picco massimo di terroristi in Europa), in una mattina, hanno smantellato già l'1% dei terroristi sul territorio, con la perdita di un cane poliziotto. Vedi te quali delle due situazioni è più semplice da smantellare.

Comunque sia, almeno per un po' non ti rispondo oltre, non perché manchi la voglia, ma perché messaggi privati e non ne posso mandare e se chiudono la discussione perché partecipiamo solo io e te è un peccato.
 

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
Bene.
Già il fatto di poter anche solo ipotizzare che l'Islam non sia la religione dell'amore è qualcosa di sorprendente, di sti tempi.
Passo successivo: non è questo il punto? Si e no.


Premessona importante (è importante per il contesto di un forum, purtroppo. Usando la testa e la mente aperta non dovrebbe nemmeno essere necessario farla, ma tant'è):

a) Non sono uno studioso del Corano.
b) Il Corano l'ho letto.
c) Non sono, ripeto, non sono un invasato cattolico tipo ciellino (Non faccio la Comunione da anni, per me il crocefisso a scuola non dovrebbe starci)
d) Giusto tre giorni fa mi sono messo a parlare di attentati col mio barbiere egiziano "mussulmano" (metto volutamente fra virgolette) mentre mi passava il rasoio a mano sulla barba.


In Italia c'è libertà di religione (e ci mancherebbe altro) SE, SE non contrastano con l'ordinamento giuridico italiano (Costituzione, articolo 8).
Sempre costituzione, articolo 3 "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."

La religione islamica come si pone nei confronti delle donne a livello di dignità sociale? (commenti non pertinenti circa la figura della donna nel cristianesimo fra 3...2..1....)
La religione islamica come si pone nei confronti di chi appartiene ad un'altra religione?

Questo è per quello che riguarda i principi basilari.

Nella pratica, tanto per dirne una:
"E' vietato prendere parte a pubbliche manifestazioni, svolgentisi in luogo pubblico o aperto al pubblico, facendo uso di caschi protettivi o con il volto in tutto o in parte coperto mediante l'impiego di qualunque mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona" (LEGGE 22 maggio 1975, n. 152). (Manco a farlo apposta una legge degli anni 70, poi uno dice le combinazioni ^_^)

Non entro, chiaramente, nelle tematiche relative all'omicidio e affini. Sono abbastanza scontate.

Tutto questo per dire:
1) sull'islam si deve fare chiarezza. Le posizioni ambigue non possono più essere accettate. Lo dico perché il Corano (che non è la Bibbia. Non ci sono 5.000 pagine da leggere) di passaggi "pesanti" (ammazza l'infedele) ne ha. Più di uno. Io non ho l'autorità di dire se questo è lo spirito dell'Islam o no. Ho una mia idea ma non posso certo farmi portavoce della comunità islamica. Ora, il "è interpretabile" non esiste, qui. O si può uccidere o non si può uccidere, o la donna ha gli stessi diritti dell'uomo, o non ce li ha. O chi professa un'altra religione può essere rispettato, o non si può. E questo lo devono dire i mussulmani che stanno in Europa.
2) Fatta chiarezza, si agisce di conseguenza. Se islam "è bello" (lo scrivo così per semplicità, per non dilungarmi, capite cosa intendo, in considerazione di quanto sopra) bene, benissimo, prendi una posizione da "Europeo" (anche qui lo scrivo così per sintesi), stai "con noi", ti dissoci da queste follie, ti adegui alle nostre regole, ti integri. Se Islam bello non è, la via è quella: mare, terra, aria. Ci sono molti posti nel mondo dove puoi vivere seguendo la Sharia. Qui no.
3) Giusto oggi è venuta fuori l'intervista di un ex Jihadista pentito, che sostiene che ci sono circa 5.000 terroristi in Europa, di cui 1.000 in francia. Sembreranno tanti, ma con uno sforzo comune si trovano e si "neutralizzano" (non sta a me dire come) nel giro di un paio di mesi. E questi li hai sistemati.
4) Se qualcuno per rappresaglia vuole seguire le sue orme, verrà trattato come uno di loro. Se uno rappresenta una minaccia per l'ordine pubblico (sia esso di qualunque religione) va fermato. E basta. Se però salta fuori che la religione di qualcuno è in contrasto con le leggi italiane, allora abbiamo un problema. Che va risolto.
5) Io personalmente non mi sento un "esportatore di democrazia" all'americana. Per me se dall'altra parte del mondo sono felici a lapidare le donne, "affari loro". Personalmente mi sembra una cosa allucinante, ma tant'è. Quindi "di conquistare" lo stato x o y mi frega niente. Se però qualcuno di questi prova anche solo lontanamente ad attaccare "me" Europa, è lapalissiano che reagisco.


Ho dettagliato tutto questo articolato discorso per tornare sempre su un concetto che però vedo si continua ad ignorare, o aggirare, a seconda della voglia:

Se l'Islam è "civile" (non usiamo più amore, a sto punto, usiamo civile), allora l'Islam deve condannare questi folli. Se un Islamico non condanna questi folli, delle due l'una: o non è veramente islamico, oppure l'islam insegna/tollera/giustifica gli omicidi degli infedeli, e allora abbiamo un problema.

Tantissimi discorsi storici, filosofici, sociologici e affini non cambieranno mai questo semplice concetto logico, dal quale non si scappa. Lo scriverò fino alla noia.

.

92 minuti di applausi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Intanto stai distorcendo il senso del discorso.
Fare fronte comune contro una piaga (Terrorismo o Mafia che sia) non vuol dire che "l'uomo comune" sconfigge la mafia. Vuol dire che la maggior parte di un gruppo, di una popolazione, di un ceto, di un qualsivoglia raggruppamento sociale, religioso etc, condanna apertamente un MALE. E questo è il centro del discorso. Non svicoliamo che siamo a pagina 10 e continuiamo a girarci intorno.

Qua si continua a parlarsi addosso..io non frequento moschee ne comunità islamiche, non so cosa pensino la maggioranza di questi islamici...però non ho ancora capito la tua soluzione qual è...per te è un problema di tutto l'Islam come religione? Quindi che si fa, la vietiamo? Abiurazione per entrare in Europa, questo per te risolve il terrorismo?
 
E

Efferosso

Guest
Qua si continua a parlarsi addosso..io non frequento moschee ne comunità islamiche, non so cosa pensino la maggioranza di questi islamici...però non ho ancora capito la tua soluzione qual è...per te è un problema di tutto l'Islam come religione? Quindi che si fa, la vietiamo? Abiurazione per entrare in Europa, questo per te risolve il terrorismo?

Rispondo sperando non venga chiusa per questo la discussione.
Se non è chiaro cosa penso anche dopo post analitici e chilometrici, in cui spiego punto per punto il mio punto di vista, peraltro più di una volta quotati, onestamente, alzo le mani. :huh:
 
E

Efferosso

Guest
Vorrei poi portare un piccolo spunto di riflessione sulla tematica (a questo punto estremamente circostanziale) degli stadi, e delle curve.


Oggigiorno si fermano partite, si chiudono curve, quando cominciano cori o "buu" razzisti.
Se viene trovata una svastica "tagliata" sul campo da gioco, la squadra di casa viene penalizzata in termini di punti.
Qua invece, per persone che hanno fischiato e denigrato il minuto di silenzio per le vittime del terrorismo, zero provvedimenti?
Chiedo per sapere, magari qualcuno ha informazioni di prima mano che io non ho, ed è stata aperta un'inchiesta nel frattempo.
 
E

Efferosso

Guest
Mi autorispondo:

Oh, così ci stiamo, così va bene, così vi accolgo a braccia aperte.

Viene fuori da Repubblica un bell'articolo riguardante un "quasi" Imam di Parigi, che dice loro che possono esserci solo tre motivi per questi gesti:
La pazzia. L'esasperazione per la situazione mediorientale. Il fatto che vengono pagati.

"Non ci può essere nessun Dio che voglia che qualcuno muoia per niente. Questo non è quel che vuole Hallah"

Il consiglio francese del culto mussulmano ha invitato tutti i mussulmani a pregare per la Francia, definendo le stragi accadute una pazzia e delle barbarie.

Ma ci vuole tanto a dirlo, a gran voce, in tutta Europa? Diamine, è pure nel loro interesse. Ma si facessero sentire! Questi malati mentali vanno condannati, vanno emarginati da coloro che sono loro "più vicini". Se no il terreno sarà sempre fertile per questa gente. La comunità islamica di tutta Europa in questa situazione ha un peso ENORME. L'importante è che tutto questo non sia solo una facciata.
 

Marco23

New member
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
416
Reaction score
0
che significa in privato?se sono in una manifestazione,un partita di calcio,un giornalista che mi chiede qualcosa sulla chiesa cattolica gli vomiterei tanta di quella melma senza nessun indugio.

Vuol dire che non condivide quelle idee, ma non risponde a sondaggi o sciocchezze simili
 
Alto
head>