Coppa Libertadores 2013

U

Underhill84

Guest
e andiamoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Dinhoooooooooooo!!!!! Anche se tifo Flamengo, ho tanti amici che tifano Mineiro!!! Son contento!
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Dinhoooooooooo :ave:

Ho visto la partita. Tiratissima, come non se ne vedevano da tempo in Sudamerica (anche se la semifinale con protagonista lo stesso Atletico Mg è stata molto bella). Primo tempo così così, con l'Olimpia che ha fatto il suo dovere, chiudendosi, ripartendo in contropiede e sfruttando i buchi. Infatti il migliore in campo è stato il portiere dell'Atletico.
Nel secondo tempo, forse anche complice il gol proprio ad inizio ripresa, l'Olimpia ha giocato con molto timore ed è salito in cattedra R10, sfortunatissimo in un paio di occasioni. Ha giocato da leader vero, dando ritmo di gioco e coraggio ai compagni. Il gol nei minuti finali è stato pazzesco, forse c'era pure un rigore, un altro c'era sicuramente dopo. Ad un certo punto Dinho ha fatto un passaggio in profondità al volo: lancio da destra verso sinistra, la palla finisce proprio sui piedi di Dinho che nemmeno la stoppa e al volo di prima intenzione la lancia in profondità, mi sembra per Bernard. L'arbitro fischia il fuorigioco, Dinho ride (come al solito): dal replay non era fuorigioco, l'attaccante si sarebbe trovato a tu per tu col portiere.
Dinho eroe dei due mondi :ave:
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Svenduto a tre milioni da Galliani, ricordiamolo sempre
 
A

Ale

Guest
Ronaldinho sono felice per te ( e anche per me, dato che mi hai fatto vincere :)
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Ronaldinho non aveva semplicemente più voglia di reggere tutto ciò che comporta fare il grande calciatore ad alti livelli in Europa.
Non è molto diverso dal caso Veron, anche lui tornato in patria ancora relativamente giovane (31 anni come Dinho), e che per anni in Sudamerica ha dominato (due palloni d’oro sudamericani, portando anche lui la sua squadra alla vittoria della Libertadores.
Il calcio europeo è molto più stressante, fisicamente ecc... e loro non avevano più voglia, dopo 10 anni hanno preferito tornare in patria, un allenatore può provare a motivarlo per fargli cambiare idea (Mancini ci provò anche con Veron), ma se hai preso quella decisione, non torni indietro.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,722
Reaction score
1,928
ho visto solo il primo tempo, peccato essermi persa i rigori.

cmq giusto così.
un campione come dinho meritava di chiudere in bellezza una carriera straordinaria, sono felice per lui.
 
Alto
head>