Coperte le statue nude per la visita di Rohuani

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,633
Io non ho veramente parole, ora ovviamente è iniziato lo scaricabarile

renzi e franceschini ovviamente negano di essere stati loro a compiere lo scempio contro la nostra arte e cultura, la sovraintendenze dicono che è stata una scelta di renzi e company
e se venisse confermato sarebbe di una gravità inaudita, non è possibile sentire di gente che dice "il terrorismo si combatte con la cultura", quando poi si compiono scempi del genere
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,792
Reaction score
21,169
Ho sentito che Hollande aveva annullato una cena all'Eliseo con Rohuani perchè questo non voleva vino servito a tavola. L'ha annullata e punto, senza farsi problemi.

Altri paesi con civiltà diverse ben più integrate e diffuse, non hanno tutti questi complessi italiani.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,758
Reaction score
5,563
Questa si chiama politica ragazzi. Ci saranno stati accordi per portare soldi in Italia..le statue coperte mica sono state fatte per fare un piacere a lui.

Lo avrebbe fatto pure Frank Underwood.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Forse si faceva prima a non portarlo in quel determinato luogo...ad ogni modo non ci vedo nulla di male nel mettere a proprio agio un ospite...semmai vergogniamoci che per soldi invitiamo nel nostro paese gente che in casa loro viola tutti i diritti che per noi sono sacri, ma non glielo diciamo mica che con noi ci collaboreranno solo quando si saranno civilizzati (cosa che dovremmo fare pure con i sauditi..ops..non possiamo sennò poi la macchina resta ferma in garage.. )..

Sul vino a tavola, bé in teoria dovrebbero essere cene e pranzi "di lavoro" e visto che un lavoratore durante il lavoro non può bere è meglio se non lo fanno nemmeno loro...mi sa che invece viste le idiozie che partoriscono di alcool ne scorre fin troppo in quelle sale...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
In fatto di diritti umani credo che muoiano più persone di fame negli USA che in Iran, che tra l'altro hanno un ottimo sistema sanitario,
non crediamo a tutta la propaganda pseudoamericana, anche se ovviamente i loro standard democratici sono molto lontani dai nostri.

Invece trovo agghiacciante la copertura delle statue, come si possono rispettare le culture altrui se prima non abbiamo rispetto per la nostra?
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Sicuramente non vivono bene,dal 1979 in poi a causa di sazioni internazionali da parte di Stati Uniti Onu Europa e Nazioni Unite non se la sono passata bene.

In ogni caso se io vado in Iran o in qualsiasi altro paese del medio-oriente rispetto la loro cultura e le loro tradizioni,neanche nei loro sogni più profondi farebbero quello che hanno fatto in Italia. Se si è ospite bisogna portare rispetto,si poteva semplicemente fare l'incontro da un'altra parte,cose da pazzi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
17 potenziali miliardi di dollari

Le statue ve le regalo pure :asd:

Si, ma molto potenziali,
non sono un economista ma leggevo in alcuni articoli di finanza che le nostre aziende dovrebbero investire notevoli somme, sperando poi nella stabilità del paese per recuperarle, considerata che la zona è molto calda, gli USA sarebbero ben lieti di mettergli i bastoni tra le ruote e i rapporti burrascosi con i paesi sunniti, in primis l'Arabia, comunque gli investimenti sarebbero una lotteria.
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
In fatto di diritti umani credo che muoiano più persone di fame negli USA che in Iran, che tra l'altro hanno un ottimo sistema sanitario,
non crediamo a tutta la propaganda pseudoamericana, anche se ovviamente i loro standard democratici sono molto lontani dai nostri.

Invece trovo agghiacciante la copertura delle statue, come si possono rispettare le culture altrui se prima non abbiamo rispetto per la nostra?

E va beh, ma sei serio? In Iran le adultere vengono lapidate..ma di cosa stiamo parlando? Diritti umani, dai su.. Che poi gli Usa siano un sistema per certi versi imperfetto è assodato, ma che mi si faccia un paragone con l'Iran lo trovo francamente sbalorditivo.. Concordo sulle ultime due righe
 
U

Underhill84

Guest
La cosa che trovo molto irritante è doversi adeguare anche quando sei in casa tua. Io sono d'accordissimo a rispettare la loro cultura nel momento che decido di visitare quei posti. ma qua...
I francesi han fatto la cosa migliore

Comunque per la cronaca, pure l'occidente "civilizzato" (secondo alcuni) non è tanto meglio... mi ricordo qualche tempo fa uscì una notizia su un dipinto di nudo di Modigliani venduto a cifre record... quei bigotti Inglesi e Americani si permisero di censurarlo... :facepalm:
 
Alto
head>