Copa America vs Europa

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
quale ritenete la competizione migliore?

Secondo me se in passato generalmente l'Europeo era una competizione migliore negli ultimi anni le cose stanno iniziando a cambiare.

Il livello medio in Europa è sceso e in America stanno nascendo ottime realtà.

Le due top sono Argentina e Germania. Argentina secondo me è pure una squadra decisamente più talentuosa, ma è stata gestita male in questi anni e magari anche sfortunata con infortuni decisivi come quello di Di Maria.
Dall'altra parte in Europa abbiamo una Spagna in netto declino a mio avviso e una Francia con un allenatore che fa convocazioni sbagliate, ma cmq una squadra con ottimo potenziale.
Dall'altra parte mi convince abbastanza la Colombia. Il Brasile secondo me ha un ottime potenziale, ma è chiaramente gestito male. Voglio dire quante nazionali posso permettersi giocatori come Neymar, Douglas Costa, Fernandhinio, Marcelo, Dani Alves, Thiago Silva, Miranda, Marquinhos etc? Hanno inoltre altri ottimi giocatori come Coutinho, Lucas, Firmino, Casemiro etc. Secondo me il talento c'è non stiamo parlando di Ronaldo, Rivaldo, Ronaldhinio e Cafu, ma altre nazionali se avessero questo materiale non si lamenterebbero di certo, tra cui la stessa Italia.
Poi ci sono anche Uruguay e Cile. In Europa invece abbiamo il Belgio, la Crozia e forse il Portogallo.

Parlo ovviamente di materiale umano, poi i risultati possono essere diversi, ma a livello di qualità dei giocatori il livello per me si è abbastanza equilibrato.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
c'è pure da chiederlo? Europa senza dubbio, la Copa america di quest'anno è di un livello imbarazzante
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
ma rispetto alla Copa America c'è un abisso (argentina a parte) anche la Polonia è superiore all'uruguay per me figuriamoci Croazia belgio italia Spagna ecc ecc

mah non mi pare proprio. L'italia è stata buttata fuori dalla costa rica al mondiale e all'europeo le ha prese proprio dall'Uruguay.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
mah non mi pare proprio. L'italia è stata buttata fuori dalla costa rica al mondiale e all'europeo le ha prese proprio dall'Uruguay.
veramente le ha prese sia da costarica che da uruguay nello stesso mondiale non all'europeo :rotolo: ma credo fosse l'italia piu moscia, imbarazzante e vergognosa della storia... però la copa america con un brasile che si fa prendere a calci dal peru fa capire quanto sia imbarazzante il livello... solo cile argentina e colombia si salvano, ma il resto.... mamma mia...
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
si volevo dire mondiale, come volevo anche scrivere Europeo e non Europa, :capa:
meglio che vada a dormire..
 
Alto
head>