Copa America vs Europa

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Ultimi tre mondiali vinti da squadre europee.

Stavo per scriverlo io, se poi partiamo dal '90 il confronto è ancora più imbarazzante. Se poi guardiamo le semifinaliste degli ultimi mondiali il Sudamerica sparisce. Sicuramente il livello medio delle nazionali del Sudamerica è cresciuto, tuttavia dovrà passare tanto tempo affinché un Cile o una Colombia possano vincere un mondiale.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Secondo io hanno un livello piu o meno simile.. anche con questo disastro del brasile ci sono squadre come Uruguai, Paraguai, Cile, Ecuador, Mesico, Colombia e ovviamente Argentina che credo se la possono giocare con qualsiasi in europa.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Le square bene o male si equivalgono, credo l'Europa proponga un calcio migliore a livello generale. Gli europei mi sono sempre piaciuti, a differenza dei mondiali e delle coppe america, alcune veramente scandalosi/e
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
La coppa america non la sto seguendo per via degli orari da licantropo delle dirette . Ma forse non l'avrei seguita nemmeno se fosse stata trasmessa in orari normali : mi basta e avanza l'europeo per andare già di mio in overdose di calcio.
Preferisco comunque il calcio europeo perchè da innamorato della vecchia scuola a volte rabbrividisco vedendo alcune squadre sudamericane come si comportano in campo. Anche se tutto sommato li trovo divertenti. Come mi faceva morire dal ridere a suo tempo Higuita con la sua particolarissima interpretazione del ruolo di portiere.
E dire che ora tutte le rappresentative sono cresciute molto sotto l'aspetto tattico, una volta era molto peggio ( o meglio per chi come me si divertiva ad osservare la genuinità del calcio).
La coppa america però offre spunti importanti per fare valutazioni su possibili campioni . In partite non imbrigliate dalla tattica i numeri tecnici e il potenziale di un calciatore sono molto più facilmente valutabili.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
A me le partite dell'europeo stanno sembrando abbastanza competitive anche con Islanda, Rep. Ceca, Galles e via dicendo. Quando si comincia con le eliminatorie sarà soltanto meglio...
 
Alto
head>