Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Copa America vs Europa

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Torros Visualizza Messaggio
    mah non mi pare proprio. L'italia è stata buttata fuori dalla costa rica al mondiale e all'europeo le ha prese proprio dall'Uruguay.
    parliamo di una competizione dove partecipano Haiti panama e Jamaica, penso possa bastare questo

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Membro e rettile
    Citazione Originariamente Scritto da Blu71 Visualizza Messaggio
    Ultimi tre mondiali vinti da squadre europee.
    Stavo per scriverlo io, se poi partiamo dal '90 il confronto è ancora più imbarazzante. Se poi guardiamo le semifinaliste degli ultimi mondiali il Sudamerica sparisce. Sicuramente il livello medio delle nazionali del Sudamerica è cresciuto, tuttavia dovrà passare tanto tempo affinché un Cile o una Colombia possano vincere un mondiale.
    Londra, 22 Maggio 1963 -------> Coppa Campioni
    Madrid, 28 Maggio 1969 -------> Coppa Campioni
    Barcellona, 24 Maggio 1989 ----> Coppa Campioni
    Vienna, 23 Maggio 1990 -------> Coppa Campioni
    Atene, 18 Maggio 1994 --------> Champions League
    Manchester, 28 Maggio 2003 ---> Champions League
    Atene, 23 Maggio 2007 --------> Champions League
    Dubai, 21 Aprile 2015 ---------> Prestigioso torneo Hamdan Bin Mohammed

Senior Member
    Secondo io hanno un livello piu o meno simile.. anche con questo disastro del brasile ci sono squadre come Uruguai, Paraguai, Cile, Ecuador, Mesico, Colombia e ovviamente Argentina che credo se la possono giocare con qualsiasi in europa.

Senior Member L'avatar di Serginho
    Le square bene o male si equivalgono, credo l'Europa proponga un calcio migliore a livello generale. Gli europei mi sono sempre piaciuti, a differenza dei mondiali e delle coppe america, alcune veramente scandalosi/e

Senior Member L'avatar di diavoloINme
    La coppa america non la sto seguendo per via degli orari da licantropo delle dirette . Ma forse non l'avrei seguita nemmeno se fosse stata trasmessa in orari normali : mi basta e avanza l'europeo per andare già di mio in overdose di calcio.
    Preferisco comunque il calcio europeo perchè da innamorato della vecchia scuola a volte rabbrividisco vedendo alcune squadre sudamericane come si comportano in campo. Anche se tutto sommato li trovo divertenti. Come mi faceva morire dal ridere a suo tempo Higuita con la sua particolarissima interpretazione del ruolo di portiere.
    E dire che ora tutte le rappresentative sono cresciute molto sotto l'aspetto tattico, una volta era molto peggio ( o meglio per chi come me si divertiva ad osservare la genuinità del calcio).
    La coppa america però offre spunti importanti per fare valutazioni su possibili campioni . In partite non imbrigliate dalla tattica i numeri tecnici e il potenziale di un calciatore sono molto più facilmente valutabili.
    Ora passiamo alle cose formali...

Moderatore L'avatar di mefisto94
    A me le partite dell'europeo stanno sembrando abbastanza competitive anche con Islanda, Rep. Ceca, Galles e via dicendo. Quando si comincia con le eliminatorie sarà soltanto meglio...

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da Torros Visualizza Messaggio
    mah non mi pare proprio. L'italia è stata buttata fuori dalla costa rica al mondiale e all'europeo le ha prese proprio dall'Uruguay.
    E che vuol dire? A 'sto giro Costa Rica e Uruguay sono uscite ai gironi.

E molto probabilmente saranno 4 tra due anni. Senza contare che nel 2006 e nel 2010 si sono affrontate due squadre europee.

Senior Member L'avatar di Jino
    Bravo, era quello che volevo scrivere io, un motivo ci sarà se i mondiali poi le vincono le europee.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    E che vuol dire? A 'sto giro Costa Rica e Uruguay sono uscite ai gironi.
    se è per questo nel 2010 uscimmo con la nuova zelanda, quindi la nuova zelanda è più forte di noi

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.