Contro la Lazio forse il nuovo modulo

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Secondo quanto riportato da Sky, domenica, contro la Lazio, Sinisa Mihajlovic potrebbe lanciare il nuovo modulo: 4-4-2 con Bacca e Luiz Adriano in attacco. In mezzo, di fianco a Montolivo, uno tra De Jong (che potrebbe essere rispolverati), Kucka e Bertolacci. Sugli esterni, Cerci e Bonaventura.
Mancherebbe comunque un giocatore tecnico da affiancare a Bacca là in avanti, qualcuno che sappia dribblare e fornire assist (uno come Jovetic, per come siamo messi, sarebbe oro colato). Su Cerci esterno di centrocampo, poi, ho dei dubbi. Non che con il 4-3-3 la situazione sia poi migliore, visto che praticamente non abbiamo delle mezz'ali decenti; per non parlare del rombo che è palesemente un aborto.
Purtroppo la squadra è stata costruita male, c'è poco da fare.
 
K

kolao95

Guest
Mihajlovic in conferenza post-partita ha già detto che anche con la Lazio vedremo ancora il 4-3-3 perché Niang se giocherà potra farlo solo gli ultimi minuti di partita.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Secondo quanto riportato da Sky, domenica, contro la Lazio, Sinisa Mihajlovic potrebbe lanciare il nuovo modulo: 4-4-2 con Bacca e Luiz Adriano in attacco. In mezzo, di fianco a Montolivo, uno tra De Jong (che potrebbe essere rispolverati), Kucka e Bertolacci. Sugli esterni, Cerci e Bonaventura.

Per me è una buona idea provare De Jong nei due di centrocampo
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
io giocherei cosi

1358973_AC_Milan.jpg





Cerci ha reso di più come seconda punta, io lo farei giocare li. L. Adriano in panchina come riserva di Bacca. Poi suso essendo un ala potrebbe giocare sulla destra. Il problema sono i cambi, mancano alternative sulle fasce.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
io giocherei cosi

1358973_AC_Milan.jpg


Cerci ha reso di più come seconda punta, io lo farei giocare li. L. Adriano in panchina come riserva di Bacca. Poi suso essendo un ala potrebbe giocare sulla destra. Il problema sono i cambi, mancano alternative sulle fasce.

Adesso non tiriamo fuori Suso, ci mancherebbe anche questa.
Lasciamo Cerci sulla fascia e inseriamo L.Adriano.
Machissenefrega se si fa male una punta? Avanzi Cerci e metti uno sulla fascia, a costo di avanzare Calabria e fare entrare Desciglio come terzino. Oppure fai entrare Niang se sei all'ultima mezzora.
A mio parere le soluzioni ci sono, ma Miha tira più a mantenere il posto che a rischiare di vincere (o perdere). Un pò come Inzaghi l'anno passato.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per me è una buona idea provare De Jong nei due di centrocampo

non comprendo il ragionamento,
Miha ha impostato la stagione su De Jong perno centrale a centrocampo, abbiamo fatto ridere i polli,
adesso lo abbiamo escluso da qualche partita mostrando lievi miglioramenti persino in fase difensiva
e ora dovremmo riproporlo?
perchè?
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
non comprendo il ragionamento,
Miha ha impostato la stagione su De Jong perno centrale a centrocampo, abbiamo fatto ridere i polli,
adesso lo abbiamo escluso da qualche partita mostrando lievi miglioramenti persino in fase difensiva
e ora dovremmo riproporlo?
perchè?

Domanda legittima. Il doppio centrale di centrocampo viene concepito per consentire una buona funzione di copertura dei due centrali difensivi da parte di giocatori che, in sè considerati, non avrebbero quelle specifiche attitudini. Non ha senso mettere in quella coppia un De Jong per far fare a lui compiti che potrebbe benissimo assolvere come centrale basso. Se si va con il doppio centrale si mettano dunque in campo due palleggiatori come Montolivo e Bertolacci che insieme non faranno peggio di un De Jong solitario in fase di non possesso. Ma è nella fase inversa che potrebbero vedersi gli effetti della presenza in campo di giocatori di maggiore tasso tecnico. Vediamo i progressi atletici e tattici di Bertolacci e cogliamone i vantaggi. In fondo, è stato preso per questo. :)
 
Alto
head>