Contributo per chi adotta un cane

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Conosci la mia simpatia per i 5 stelle, sono anche molto impegnato nel volontariato ecologico,
ma questa proposta la trovo veramente sbagliata,
in momenti di crisi come questa eventuali fondi vanno spesi unicamente per salvaguardare gli ecosistemi e la fauna selvatica.
Spero di non passare per un insensibile. :)
Il PD come al solito rivela la sua vera natura priva di scrupoli "morali" e ideologie progressiste, ma in questo caso hanno purtroppo ragione, le priorità sono altre.
La crisi c'è soprattutto perchè i politici guadagnano cifre vergognose. Se avessero uno stipendio umano, in Italia iniziative come queste od altre si avrebbero senza problemi.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Il PD come al solito rivela la sua vera natura priva di scrupoli "morali" e ideologie progressiste, ma in questo caso hanno purtroppo ragione, le priorità sono altre.


Ma anche no. Non è che se un assessore del PD dice una coglionata allora per estensione tutti quelli del pd sono così. Perché altrimenti se applichiamo questa regola ne potremmo dire su ogni partito/movimento politico. Qui siamo di fronte ad un caso di ignoranza pura, ignoranza nel senso che l'assessore non sa che l'abbattimento dei cani ormai è vietato per legge da anni (non vorrei sbagliarmi ma mi pare sia così).
Si può essere d'accordo o meno con la proposta del m5s in questo caso (e io lo sono), ma si può tranquillamente ammettere che quell'assessore l'ha decisamente fatta fuori dal vaso.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma anche no. Non è che se un assessore del PD dice una coglionata allora per estensione tutti quelli del pd sono così. Perché altrimenti se applichiamo questa regola ne potremmo dire su ogni partito/movimento politico. Qui siamo di fronte ad un caso di ignoranza pura, ignoranza nel senso che l'assessore non sa che l'abbattimento dei cani ormai è vietato per legge da anni (non vorrei sbagliarmi ma mi pare sia così).
Si può essere d'accordo o meno con la proposta del m5s in questo caso (e io lo sono), ma si può tranquillamente ammettere che quell'assessore l'ha decisamente fatta fuori dal vaso.

Onestamente devi ammettere che oggigiorno che non c'è rischio che dal PD scaturisca una battaglia progressista, in nessun campo, non solo quello economico.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
La gente fa schifo, bisogna guardare in faccia la realtà.
Le campagne come "non abbandonate i vostri cani" trovano terreno sterile, difatti se pensi che lo stai dicendo ad una persona che già pensa di abbandonarlo capisci che si parla con l'interlocutore sbagliato.
Ho il timore che dare bonus per adottare cani possa essere un incentivo a tirar fuori il peggio delle persone (adotto il cane, prendo l'incentivo e poi l'abbandono o lo trascuro). A volte penso che ci vorrebbero campagne di sensibilizzazione per convincere la gente a non adottare cani, se non davvero convinti.
PS Ho un cane :)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La gente fa schifo, bisogna guardare in faccia la realtà.
Le campagne come "non abbandonate i vostri cani" trovano terreno sterile, difatti se pensi che lo stai dicendo ad una persona che già pensa di abbandonarlo capisci che si parla con l'interlocutore sbagliato.
Ho il timore che dare bonus per adottare cani possa essere un incentivo a tirar fuori il peggio delle persone (adotto il cane, prendo l'incentivo e poi l'abbandono o lo trascuro). A volte penso che ci vorrebbero campagne di sensibilizzazione per convincere la gente a non adottare cani, se non davvero convinti.
PS Ho un cane :)

Ma no Gas hai fatto una confusione incredibile ..
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non male, anzi, sono d'accordo. Ovviamente quelli che provengono da un canile.. non se l'amico dell'amico te lo regala, là son chezzi tua.

Comunque attenzione, non è in riferimento a questa proposta ma in generale...attenzione a trattare gli animali come uomini e gli uomini come animali.
 

Similar threads

Alto
head>