Conti...terzino o no?

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
mmmmh... considero le tue disamine tecniche sempre molto precise e sono sicuro che potremmo parlare per ore... ma sulle cose evidenziate non sono d'accordo.

In U21 ha mostrato pecche che durante il campionato non ha mostrato. Ma come lui molti altri anche di altre nazionali.
Non dobbiamo basarci sulle partite con l'U21
Durante il campionato ueste pecche non le ho notate... anzi... si è ben distinto.
Per i più pigri, basta riguardare la partita contro di noi.

Però giocava a cinque in campionato, che fa tutta la differenza del mondo specie per uno impostato come lui, in termini di distanze, spaziature, spazi di campo che deve coprire e tempi del rientro dalla fase offensiva.

Ovviamente le mie perplessità difensive su Conti in una difesa dispari si dimezzerebbero. :ok:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Io su Conti terzino sono scettico fin da subito.

Visto l'investimento spero di sbagliarmi.

Come spero, anche se ho una brutta sensazione, che non sia un 3-5-2 il modulo di riferimento.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,226
Reaction score
1,173
Montella e il suo staff dovranno lavorarci su, ma sono fiducioso.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
E' un giocatore su cui si può costruire. Bisogna capire però partendo da terzino non perda qualità nelle giocate, dovendo fare più campo. E 20 mln continuo a dire sono troppi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,352
Reaction score
1,621
E' un giocatore su cui si può costruire. Bisogna capire però partendo da terzino non perda qualità nelle giocate, dovendo fare più campo. E 20 mln continuo a dire sono troppi.

bhe con u21 dopo un via e via in tutta la partita.. Italia - Germania
si è fatto un inserimento sprint (velocissimo) dalla difesa all'attacco con ottimo tempismo..(verso 70/80esimo)
lì si che ho capito il motivo di tutte queste manfrine nella cessione
qualità fisiche e atletiche eccezionali
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
bhe con u21 dopo un via e via in tutta la partita.. Italia - Germania
si è fatto un inserimento sprint (velocissimo) dalla difesa all'attacco con ottimo tempismo..(verso 70/80esimo)
lì si che ho capito il motivo di tutte queste manfrine nella cessione
qualità fisiche e atletiche eccezionali

Questo lo fa pure Abate. Il problema è che poi sbaglia miseramente il cross o il passaggio. Staremo a vedere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Ha disputato un super campionato giocando esterno a tutta fascia.
Gasperini gioca ad uomo esasperando tale tipologia di marcatura quindi credo sia pronto nella fase difensiva.
Giocando esterno basso in una difesa a 4 i movimenti saranno molto diversi ma io credo che montella cercherà di sfruttare conti per le doti che ha e quindi cercando di fargli sprigionare tutta la sua corsa e la sua potenza muscolare.
Conti è un terzino fatto per devastare la fascia e non per tenerlo bloccato.
Chi è la mezz'ala che verosimilmente giocherà dalla sua parte? Kessie.
Ecco, ora tutto ha una logica calcistica : per un fuidificante che parte abbiamo una mezz'ala fisica e tattica che copre.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Ho visto sollevare molte perplessità su quello che dovrebbe diventare il nostro futuro laterale destro,molti di voi dicono che non ha mai giocato terzino quest'anno e io quando l ho visto giocare in quel ruolo,devo dire,ho notato diverse lacune in fase difensiva.Non adoro i moduli a tre dietro,secondo voi visto anche l'arrivo di rodriguez a sinistra si può pensare di giocare di giocare a 4 dietro??

Il terzino più forte che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni era un'ala pura, non sapeva minimamente difendere, non sapeva cosa fossero le diagonali, non sapeva alinearsi sui fuorigioco, però è ugualmente e all'unanimità ritenuto uno dei più grandi di tutti i tempi, se non il più grande.

I terzini più forti di adesso, quelli più ricercati, sono in pratica delle ali che stazionano la maggior parte nella metà campo avversaria se non nell'ultimo terzo: Kyle Walker, Mendy, Clyne, Dani Alves. Il più forte a difendere è Alex Sandro, ed ha 27 anni. I due più completi sono Carvajal e Marcelo, ma entrambi hanno lavorato per anni per rifinire la fase difensiva, che ad inizio carriera era lacunosa.
Conti ha una tale gamba, tali polmoni, tale senso dell'inserimento che sarà in ogni caso un asset importante. È un giocatore da 6,5 per adesso, ma se fatto lavorare e crescere bene può diventare da 8. Non sarà mai Dani Alves o Maicon, ma può diventare Walker, e sarebbe già tanto.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Il terzino più forte che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni era un'ala pura, non sapeva minimamente difendere, non sapeva cosa fossero le diagonali, non sapeva alinearsi sui fuorigioco, però è ugualmente e all'unanimità ritenuto uno dei più grandi di tutti i tempi, se non il più grande.

I terzini più forti di adesso, quelli più ricercati, sono in pratica delle ali che stazionano la maggior parte nella metà campo avversaria se non nell'ultimo terzo: Kyle Walker, Mendy, Clyne, Dani Alves. Il più forte a difendere è Alex Sandro, ed ha 27 anni. I due più completi sono Carvajal e Marcelo, ma entrambi hanno lavorato per anni per rifinire la fase difensiva, che ad inizio carriera era lacunosa.
Conti ha una tale gamba, tali polmoni, tale senso dell'inserimento che sarà in ogni caso un asset importante. È un giocatore da 6,5 per adesso, ma se fatto lavorare e crescere bene può diventare da 8. Non sarà mai Dani Alves o Maicon, ma può diventare Walker, e sarebbe già tanto.

Se parli di Cafù, dire che non sapesse fare una diagonale o fare un fuorigioco è una bestemmia calcistica. Ok, non era un fenomeno in fase difensiva, ma mangiava in testa a molti terzini top dell'epoca anche su quella eh.
 

Mc-Milan

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
312
Reaction score
1
Il terzino più forte che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni era un'ala pura, non sapeva minimamente difendere, non sapeva cosa fossero le diagonali, non sapeva alinearsi sui fuorigioco, però è ugualmente e all'unanimità ritenuto uno dei più grandi di tutti i tempi, se non il più grande.

I terzini più forti di adesso, quelli più ricercati, sono in pratica delle ali che stazionano la maggior parte nella metà campo avversaria se non nell'ultimo terzo: Kyle Walker, Mendy, Clyne, Dani Alves. Il più forte a difendere è Alex Sandro, ed ha 27 anni. I due più completi sono Carvajal e Marcelo, ma entrambi hanno lavorato per anni per rifinire la fase difensiva, che ad inizio carriera era lacunosa.
Conti ha una tale gamba, tali polmoni, tale senso dell'inserimento che sarà in ogni caso un asset importante. È un giocatore da 6,5 per adesso, ma se fatto lavorare e crescere bene può diventare da 8. Non sarà mai Dani Alves o Maicon, ma può diventare Walker, e sarebbe già tanto.

Devo darti ragione sulla seconda parte del discorso,effettivamente i terzini che hai citato sono nomi importanti con,anche loro,lacune difensive ma su Cafu...bhe cafu era tutta un altra cosa...detto questo,da noi arrivò già maturo(a roma era già un fenomeno sia chiaro)mentre conti ha davanti tutta la carriera...
 
Alto
head>