Conti al Milan entro 15 giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
finora presi tutti ottimi giocatori, anche se spero in un grande nome, magari dal rapporto con Mendes
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
finora presi tutti ottimi giocatori, anche se spero in un grande nome, magari dal rapporto con Mendes
Questo è e rimane un mercato di struttura, finalizzato alla dissoluzione della vecchia squadra, ed all'impianto di una nuova. Tante operazioni da fare con un budget che, per quanto importante, non è illimitato. Dunque molte operazioni a prezzi medi, medio-alti, su giocatori coerenti con un certo progetto tecnico e tattico, più che al colpo da copertina. Che potrebbe esserci, specie considerando che in molti grandi clubs l'aumento della concorrenza in certi ruoli potrebbe indurre molti grandi giocatori ad accettare una possibilità di giocare altrove, anche per guadagnare una importante vetrina in vista dei Mondiali del prossimo anno. Possibilità, certamente, più elevata nei mesi, luglio e agosto, di ripresa degli allenamenti delle varie squadre per la nuova stagione agonistica, quando quella esigenza magari sarà più evidente. Cinque sensi ben svegli, allora. :)
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Secondo me con contropartite si può abbassare notevolmente, vogliono paletta e lapadula, mettiamo l'ipotesi 5-7 mln paletta 10-15 lapa ... o sto sparando troppo Alto?
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Io ho solo una grossa paura.

Il meglio di sé l'ha dato in una difesa a 3 (o 5 che dir si voglia) non è facile poi adattarsi a quella a 4, non sono lontani gli esempi di due ragazzotti che sembravano essere delle irediddio nelle loro belle difese a 3 (o 5) che poi sono tornati sulla terra pesantemente ridimensionati: Maggio e Antonelli.

Mi auguro che per lui non sia così
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Io ho solo una grossa paura.

Il meglio di sé l'ha dato in una difesa a 3 (o 5 che dir si voglia) non è facile poi adattarsi a quella a 4, non sono lontani gli esempi di due ragazzotti che sembravano essere delle irediddio nelle loro belle difese a 3 (o 5) che poi sono tornati sulla terra pesantemente ridimensionati: Maggio e Antonelli.

Mi auguro che per lui non sia così

Il dubbio è sicuramente plausibile. Conti comunque ha giocato e giocherà come terzino destro di difesa a 4 nella Nazionale U21 (anche nella sgambata di stage contro San Marino). E' giovane e secondo me il ruolo è nelle sue corde. Certo deve migliorarsi (e sono sicuro che lo farà) e certo qualcosa sbaglierà (e bisognerà tutelarlo in questo come si è fatto per Donnarumma fino a ieri) ma penso ci stiamo portando a casa il più forte terzino destro dei prossimi anni.
Tra l'altro lo schema di Montella (vista la presenza di Abate) già prevede il famoso 3 e mezzo...con il terzino destro che sale molto più in profondità e quello sinistro più bloccato. Se funzionava con Abate e Vangioni/De Sciglio...figuriamoci come potrebbe farlo con Conti e Rodriguez. Inoltre quest'anno Conti avrebbe un giocatore che conosce e con cui pare aver trovato i giusti tempi come Kessie davanti. La Roccia sicuramente potrebbe aiutarlo nella zona in caso di qualche possibile sbavatura in copertura.
Con Suso che infine tende ad accentrarsi con possesso palla...io proprio ce la vedo la nostra giovane freccia bionda che si infila in area, riceve assist dallo spagnolo e fredda il portiere avversario.
:fester:
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Il dubbio è sicuramente plausibile. Conti comunque ha giocato e giocherà come terzino destro di difesa a 4 nella Nazionale U21 (anche nella sgambata di stage contro San Marino). E' giovane e secondo me il ruolo è nelle sue corde. Certo deve migliorarsi (e sono sicuro che lo farà) e certo qualcosa sbaglierà (e bisognerà tutelarlo in questo come si è fatto per Donnarumma fino a ieri) ma penso ci stiamo portando a casa il più forte terzino destro dei prossimi anni.
Tra l'altro lo schema di Montella (vista la presenza di Abate) già prevede il famoso 3 e mezzo...con il terzino destro che sale molto più in profondità e quello sinistro più bloccato. Se funzionava con Abate e Vangioni/De Sciglio...figuriamoci come potrebbe farlo con Conti e Rodriguez. Inoltre quest'anno Conti avrebbe un giocatore che conosce e con cui pare aver trovato i giusti tempi come Kessie davanti. La Roccia sicuramente potrebbe aiutarlo nella zona in caso di qualche possibile sbavatura in copertura.
Con Suso che infine tende ad accentrarsi con possesso palla...io proprio ce la vedo la nostra giovane freccia bionda che si infila in area, riceve assist dallo spagnolo e fredda il portiere avversario.
:fester:

Me lo auguro
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Ragazzi abbiamo praticamente dato vido all'atalanta. Possono dire che la trattativa non c'entra per conti, ma non è così. Conti è già del Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>