Conte contro Capello:"Suoi scudetti revocati. Stiamo facendo meglio"

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Aveva un attacco più forte, in difesa secondo me se la battono, la Juve allora aveva un gran Cannavaro e un Thuram ormai invecchiato, e un fortissimo Zambrotta. Però nel complesso guardando anche le alternative se la giocano (Zebina era titolare).
Buffon era piú forte di ora, poi un gran Cannavaro e Thuram fino ai mondiali giocó alla grande oltre a Zambrotta che era un treno, l'unico neo era appunto Zebina ma delle volte giocava Balzaretti che a me non dispiaceva. La difesa attuale, a differenza di quella, ha un livello piu o meno simile tra titolari e panchinari (a parte Barzagli che é il migliore e da anche sicurezza a tutta la squadra) ma presi singolarmente, i titolari, il reparto dfensivo di Capello vince per distacco
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
La Giuve di Capello darebbe 3 gol alla giuvetta di Conte, cioè Conte gioca contro il nulla e si crede pure un mago :facepalm:
 

DR_1

Junior Member
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
714
Reaction score
1
Strumentalizzate? Ma dai ha fatto una figura pessima , proprio di quello che sotto pressione non si Sa controllare , un autogol clamoroso , capello lo ricordo per i 2 scudetti revocati , una cosa che se lo fa un altro rischia quasi l'esonero

Mah, a me è sembrato semplicemente "svogliato" di star lì ai microfoni, su MP è stato molto più conciso sull'argomento mentre su Sky, invece, un po' vago.
Per quanto mi riguarda, da juventino, non me la sono presa, anzi.. mi sorprende (forse non troppo) che sia diventato quasi un caso nazionale al momento.

Nei post-partita cercano sempre di metterla in caciara (Specialmente su Sky), è raro che si concentrino sull'aspetto tattico di una partita senza tirare in ballo episodi o pettegolezzi vari, quindi può capitare una frase "formulata" non proprio correttamente..

La Giuve di Capello darebbe 3 gol alla giuvetta di Conte, cioè Conte gioca contro il nulla e si crede pure un mago :facepalm:

Non vi è alcun dubbio che quella Juve era ed è superiore a quella attuale, e non solo per i singoli.
(I fallimenti in champions non li conto ma era comunque tutt'altra squadra)
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Dai a Conte la squadra di Capello e vediamo. A livello di gioco io preferisco mille volte questa

Beh anche su questo ne possiamo discuterne. Per gioco che intendi, uno sviluppo di trame belle da vedere ? Perchè io ti posso dire che la tenuta difensiva, di compattezza della squadra di Capello era fenomenale. Ed è stato lo stesso in tutte le squadre.

Se per gioco intendiamo come si muove e l'organizzazione di squadra, gente come Mourinho o Hiddink stravince su tutti. Altrimenti c'è anche chi pensa che il migliore è Zeman... Sono diversi modi di vedere la questione.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Dai a Conte la squadra di Capello e vediamo. A livello di gioco io preferisco mille volte questa

Ripeto Capello aveva degli squadroni per avversari in Italia e in Europa, Conte gioca contro nessuno, inoltre a livello di Palmares e di conoscenza del football, Conte deve solo imparare da Capello, finora Conte ha vinto solo nell'attuale mediocre campionato italiano, Capello dappertutto...(ma guarda un po' mi tocca difendere pure il simpatico Don Fabio :asd:)
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Cosa ha detto di così lunare? Che la Juve di Capello non la si ricorda certo per il gioco ma per gli scudetti revocati, ed è vero, aggiungendo poi (a mediaset) che la revoca fu una "*********" (testuale) perchè quella era sul campo la squadra più forte, solo che funzionò in Italia e non altrove nonostante la rosa a disposizione. Non vedo lo scandalo. Gli scudetti de jure sono stati revocati, sul campo sono stati vinti (tanto più che il campionato del 2006 non fu neppure indagato). Per cui la contabilità (contestata) della FIGC recita 29, quella della Juve 31. Ma, d'altra parte, se l'Inter ne vanta 18, direi che va tutto bene.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
A livello di gioco (non rose o singoli) comunque la Juve di Conte è sicuramente superiore a quella di Capello. Ricordo benissimo come giocavamo male nonostante il gran numero di campioni in campo.
 
Alto
head>