Conte al Milan: è la scelta giusta per il rilancio?

Conte al Milan: è la scelta giusta per il rilancio?

  • Si, è la scelta giusta

    Voti: 44 78.6%
  • No, scelta sbagliata

    Voti: 12 21.4%

  • Votanti
    56

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Ipotesi Conte allo stato attuale:

Donnarumma
Calabria Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Jack Rodriguez
Cutrone Silva

Penso che Suso e Hakan avrebbero vita dura a meno di cambiamenti di ruolo (forse Hakan seconda punta??), per il resto penso che come minimo manchino:
- 2 attaccanti di livello
- Esterno sinistro titolare
- Un difensore (Calabria lo vedo possibile alla Azpilicueta ma servirebbe forse una certezza. Musacchio e Zapata comunque sarebbero spacciati).
- 1 mezzala (Jack è stato escluso in nazionale a favore di Giaccherini... ho detto tutto).

Nel caso ci schierassimo con un 343 (schema poco amato da Conte però) allora mancherebbe come minimo un mediano.

Non credo che Calabria possa fare il terzo centrale.
Penso che ci metterebbe Musacchio.
E Calabria potrebbe addiritura giocare sul esterno sinistro del centrocampo.
Morata che svaria molto potrebbe giocare benissimo insieme a Cutrone che e piu punta.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,493
Non credo che Calabria possa fare il terzo centrale.
Penso che ci metterebbe Musacchio.
E Calabria potrebbe addiritura giocare sul esterno sinistro del centrocampo.
Morata che svaria molto potrebbe giocare benissimo insieme a Cutrone che e piu punta.

Musacchio nella difesa a tre è stato disastroso, per me con Conte verrebbe ceduto subito perchè è lontano da essere il tipo di difensore che piace a lui. A Conte piacciono difensori atletici che coprono bene gli spazi (Barzagli, Chiellini, Rudiger, Azpilicueta), rapidi nello scalare lateralmente e forti nell'uno contro uno. Insomma, non Musacchio ;)

Per me Calabria alla Azpilicueta non è impossibile, certo sarebbe uno degli esperimenti tipici di Conte. Più probabile che nel caso venga preso qualcuno con le caratteristiche specifiche comunque.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Bomba lanciata da sportmediaset: Conte al Milan,via Gattuso. Secondo voi, sarebbe la scelta giusta per il rilancio della squadra in Italia e in Europa?

Votato no. Attualmente non sono certo che Conte sia ancora un allenatore top. In più comunque vedrei problematico virare a questo punto (trattative e contatti già avviati per giocare con un modulo scelto da Gattuso). Insomma, questa è una stagione che scotta. Chiunque arrivi rischia di bruciarsi. lascerei quindi giocare le sue carte a Gattuso
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ipotesi Conte allo stato attuale:

Donnarumma
Calabria Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Jack Rodriguez
Cutrone Silva

Penso che Suso e Hakan avrebbero vita dura a meno di cambiamenti di ruolo (forse Hakan seconda punta??), per il resto penso che come minimo manchino:
- 2 attaccanti di livello
- Esterno sinistro titolare
- Un difensore (Calabria lo vedo possibile alla Azpilicueta ma servirebbe forse una certezza. Musacchio e Zapata comunque sarebbero spacciati).
- 1 mezzala (Jack è stato escluso in nazionale a favore di Giaccherini... ho detto tutto).

Nel caso ci schierassimo con un 343 (schema poco amato da Conte però) allora mancherebbe come minimo un mediano.

Chala giocherebbe come mezzala, si sbatte tantissimo in campo ed ha anche qualità. Di sicuro salterebbe Jack, perchè troppo veneziano e rischierebbe lo stesso Suso, visto che per logica dovrebbe essergli preferito Conti o addirittura Calabria in un ipotetico 3-4-3. In avanti arriverebbe un panzer alla Belotti.

Ipotetico Milan di Conte:

Donnarumma
Romagnoli Bonucci Strinic
Conti Kessie Badelj Chalanoglu
Cutrone Belotti Pedro
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,115
Reaction score
3,732
Io sono pro Conte.
Le bandiere, se proprio dobbiamo averle, vanno bene in dirigenza, in ruoli che più si adattano a ciò che sanno fare.

L'allenatore per me deve essere un professionista. Non una questione di cuore e sentimento. Perché alla fine della stagione quello che rimane sono i risultati. Ed è sulla base di quelli che si fortifica un progetto sportivo.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Certo che lo sarebbe. In proporzione, visto come siamo messi, sarebbe un colpo del livello di Ronaldo per la juve. Ma è fantacalcio, non mi sembra una cosa possibile.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Premesso che non ci credo se non quando lo vedo, e premesso che umanamente preferirei Rino (anche da tifoso milanista), prendere Antonio Conte sarebbe un salto di qualità totale rispetto al recente passato.
 
Alto
head>