Console Vs. PC

Bioware

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
201
Reaction score
2
alla fine della fiera, quindi, mi pare di capire che chi preferisce le console lo fa unicamente per le esclusive. Ma credo che sia piuttosto una giustificazione/auto convincimento per continuare su una strada tutto sommato molto semplice anche se più costosa. Esco, compro il gioco, infilo e gioco. Stop. Non a caso questa tipologia di divertimento ha presa soprattutto sulle fasce più basse di età, essendo molto intuitiva e alla portata di tutti.
Il PC invece richiede una decisa propensione verso lo smanettamento (per installarti i giochi e aggiornarti ogni volta le componenti hardware).

Se vogliamo, è un confronto tra due diverse tipologie di giocatori: quello da spiaggia ed il nerd. Due mondi che difficilmente si potranno mai comprendere a vicenda :)
Esattamente. Da una parte chi ha ore al giorno per giocare ai videogames, dall'altra chi può giocare al massimo nei week end un paio di ore
 

Bawert

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
881
Reaction score
0
Leggo tanto parlare di grafica... ma veramente vi cambia così tanto che sul PC ci siano 4-5 poligoni dei personaggi in più? Se un gioco é bello, é bello indipendentemente dalla grafica(certo che se é proprio orribile....)
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Leggo tanto parlare di grafica... ma veramente vi cambia così tanto che sul PC ci siano 4-5 poligoni dei personaggi in più? Se un gioco é bello, é bello indipendentemente dalla grafica(certo che se é proprio orribile....)

.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Non credo che il PC sia per forza di cose una roba da "nerd smanettone" e la console una macchina per chi "vuole inserire il CD e giocare".
Il PC non te lo devi per forza di cose assemblare da solo,puoi anche andare in un negozio e prendere un PC da gaming già assemblato. Magari può essere una seccatura l'acquisto del PC,ma una volta che l'hai preso funziona esattamente come le console: prendi il CD e ci giochi :p

E no,non è solo una questione di grafica. È che da una parte giochi a 60 fps con un gioco incredibilmente fluido,grafica perfetta e anche la possibilità di scaricare le mod,dall'altro giochi a 30 fps con una macchina che ha più di 6-7 anni e senza scaricare nessuna mod.

Poi oh,sembra per un fatto di costi: voi mi dite che il PC non ha GoW,Forza Motorsport ,The Last of Us e Beyond two Sould. Aha,ma anche la Playstation non ha Gow e Forza Motorsport. Quindi per giocare a 'sti quattro benedetti giochi,vi servono non una,ma DUE console.

Stesso discorso con la next gen. Voglio giocare a Halo 5 e Killzone? Due console,ottocento eurI. E altri 140 euro per quei due giochi. E non posso nemmeno vendere la Playstation 3 e la Xbox 360,perché non esiste la retrocompatibilità e quindi senza le vecchie console,non posso giocare ai giochi del passato.

E allora datemi un PC da 800 euro,almeno posso giocare a tutto quello che voglio,da Watchdogs a Monkey Island 2 e quando lo voglio cambiare posso prima vendere le vecchie componenti per racimolare qualche soldo e finanziarmi l'acquisto del PC nuovo.

E ve lo dice uno che ha passato un sacco di ore felici su Xbox 360,Playstation e Playstation 2.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Non credo che il PC sia per forza di cose una roba da "nerd smanettone" e la console una macchina per chi "vuole inserire il CD e giocare".
Il PC non te lo devi per forza di cose assemblare da solo,puoi anche andare in un negozio e prendere un PC da gaming già assemblato. Magari può essere una seccatura l'acquisto del PC,ma una volta che l'hai preso funziona esattamente come le console: prendi il CD e ci giochi :p

E no,non è solo una questione di grafica. È che da una parte giochi a 60 fps con un gioco incredibilmente fluido,grafica perfetta e anche la possibilità di scaricare le mod,dall'altro giochi a 30 fps con una macchina che ha più di 6-7 anni e senza scaricare nessuna mod.

Poi oh,sembra per un fatto di costi: voi mi dite che il PC non ha GoW,Forza Motorsport ,The Last of Us e Beyond two Sould. Aha,ma anche la Playstation non ha Gow e Forza Motorsport. Quindi per giocare a 'sti quattro benedetti giochi,vi servono non una,ma DUE console.

Stesso discorso con la next gen. Voglio giocare a Halo 5 e Killzone? Due console,ottocento eurI. E altri 140 euro per quei due giochi. E non posso nemmeno vendere la Playstation 3 e la Xbox 360,perché non esiste la retrocompatibilità e quindi senza le vecchie console,non posso giocare ai giochi del passato.

E allora datemi un PC da 800 euro,almeno posso giocare a tutto quello che voglio,da Watchdogs a Monkey Island 2 e quando lo voglio cambiare posso prima vendere le vecchie componenti per racimolare qualche soldo e finanziarmi l'acquisto del PC nuovo.

E ve lo dice uno che ha passato un sacco di ore felici su Xbox 360,Playstation e Playstation 2.

sostanzialmente concordo con te. Ma sul PC devi anche sapere cosa prenderti, quindi devi fare una ricerca per trovare la componente hardware che soddisfi le tue esigenze ludiche e anche il tuo portafoglio. Insomma per la fase dell'aggiornamento, se è vero che non te la devi fare per forza materialmente da solo, devi quanto meno informarti e farlo richiede una perdita di tempo e un minimo di conoscenze.
Parlo per esperienza. Manco io mi monterei un processore da solo, mentre per la scheda video non ho problemi, idem la RAM... cose piuttosto semplici. Le cose più delicate o complicate le faccio montare sempre dal tecnico di fiducia. Ad esempio ultimamente ho cambiato l'alimentatore, che era piuttosto vecchio... mi sono informato su internet, ho spulciato recensioni, opinioni, forum, poi l'ho comprato e gliel'ho portato. Beh, dubito che chi gioca alle console sarebbe disposto a fare tutto questo per aggiornarsi una scheda video, un processore o una scheda madre... perché, appunto, è più semplice tirar fuori 400€ e comprare giochi a 70€ che sai partiranno sicuramente.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
È una diatriba che dura dal 1995..è come iOS vs Android, Playstation vs Xbox o Mac vs PC, non avrà mai un vincitore perchè alla base ci sono filosofie diverse e ognuno sceglie quella che vuole.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
È una diatriba che dura dal 1995..è come iOS vs Android, Playstation vs Xbox o Mac vs PC, non avrà mai un vincitore perchè alla base ci sono filosofie diverse e ognuno sceglie quella che vuole.

pc e console sono cose diversissime tra di loro...Come guidare una una 500 e una ferrari.
Sul resto hai ragione
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
pc e console sono cose diversissime tra di loro...Come guidare una una 500 e una ferrari.
Sul resto hai ragione

io le sto confrontando nell'ambito gaming e ci sarà sempre il picciaro che si vanta che ce l'ha più grosso perchè le console escono e sono già vecchie e quindi a livello grafico i pc sono sempre più avanti
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
La "guerra" tra console e pc è identica a quella che si ha tra credenti e non credenti, religione A vs religione B, credo politico X vs Y ecc..
Non esiste il meglio, ma quello che più si adatta ad ogni persona.
Per come sono fatto io, meglio le console.Il pc lo uso solo per civilization :asd:
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
La "guerra" tra console e pc è identica a quella che si ha tra credenti e non credenti, religione A vs religione B, credo politico X vs Y ecc..
Non esiste il meglio, ma quello che più si adatta ad ogni persona.
Per come sono fatto io, meglio le console.Il pc lo uso solo per civilization :asd:
sono proprio 2 religioni differenti :asd:
 
Alto
head>