Console Vs. PC

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
vabbè dai chiudiamola qui dai

Perché? Io a GoW ci ho giocato e onestamente mi è sembrato un gioco brutto. È tutto un corri-trova riparo-spara,con un multiplayer sciatto. Magari è divertente in coop con gli amici,ma a 70 euro è una rapina. Ico è bello,ci ho giocato su Playstation 2,però onestamente non comprerei una console solo per quel gioco e il suo seguito.

Hai scelto l'anno perfetto per far risaltare il PC, ovvero il passaggio fra 2 generazioni di Console e comunque la quantità di videogiochi non si confronta solo in un anno.

Non ho scelto quell'immagine per faziosità,ma perché era l'unica tabella che ho trovato che mostrasse le esclusive di PC e Console paragonate.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Inoltre approfittando dei saldi steam (ad esempio) si possono portare a casa giochi con tre mesi di vita con sconti fino al 70%. Se a qualcuno piacciono i giochi indie poi con i vari Humble Bundle spesso con 5-10$ si portano a casa cinque-sei giochi DRM free. Io ad esempio ho giocato moltissimo ad Avadon: The Black Fortress e Unepic.

Che poi,sembra che gli unici giochi esistenti siano quelle cacchette di Halo/Killzone/Outlast/Ryse,quando ci sono degli indie molto belli che costano pochissimo e possono girare anche su PC di fascia medio-bassa.

Per dire,come giochi Indie io ho trovato molto divertente Chivalry Medieval Warfare,che scontato trovi a 9 EURO (su console a quella cifra non trovi neanche una copia usata di Pes 2006 :rolleyes:),oppure Papers,Please,che io reputo un gioco straordinariamente originale. Senza contare robine (anche se questi necessitato di un Pc abbastanza potente) come DayZ,o Rust (tutti giochi multiplayer che le console,a base di fifa e cod,si sognano).
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
C'è una sostanziale differenza che fa si che il PC sia meglio a prescindere.Non sono mai stato un PC gamer,ho sempre avuto le console dal Nintendo 64 (Zelda Ocarina of Time il miglior gioco della storia ancora adesso!) Ps2 e ora Xbox360.
Ma alla fine di cosa stiamo parlando?Il pc è molto più potente e costa di meno.

Ma soprattutto (lo so è una cosa ovvia,ma bisogna dirla lo stesso) una persona quando si fa il pc potente,non è che lo usa solo per giocare.Lo usa anche per tutto il resto.Quindi i benefici non vengono solo per il lato videoludico ma anche per tutto il resto.Alla fine di che si parla?Ok le nuove console si possono usare anche su internet e bla bla bla...Ma non saranno mai come un pc.
E' come parlare di una macchina "standard" e una macchina full optional.Non c'è paragone dai.
 

Bawert

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
881
Reaction score
0
Perché? Io a GoW ci ho giocato e onestamente mi è sembrato un gioco brutto. È tutto un corri-trova riparo-spara,con un multiplayer sciatto. Magari è divertente in coop con gli amici,ma a 70 euro è una rapina. Ico è bello,ci ho giocato su Playstation 2,però onestamente non comprerei una console solo per quel gioco e il suo seguito.



Non ho scelto quell'immagine per faziosità,ma perché era l'unica tabella che ho trovato che mostrasse le esclusive di PC e Console paragonate.

Non ho detto che tu sia fazioso, ma che l'immagine lo é basti pensare che per PS3 ho notato che mancano due esclusive (Dragon's Crown e Gran Turismo) senza nemmeno controllare online
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
alla fine della fiera, quindi, mi pare di capire che chi preferisce le console lo fa unicamente per le esclusive. Ma credo che sia piuttosto una giustificazione/auto convincimento per continuare su una strada tutto sommato molto semplice anche se più costosa. Esco, compro il gioco, infilo e gioco. Stop. Non a caso questa tipologia di divertimento ha presa soprattutto sulle fasce più basse di età, essendo molto intuitiva e alla portata di tutti.
Il PC invece richiede una decisa propensione verso lo smanettamento (per installarti i giochi e aggiornarti ogni volta le componenti hardware).

Se vogliamo, è un confronto tra due diverse tipologie di giocatori: quello da spiaggia ed il nerd. Due mondi che difficilmente si potranno mai comprendere a vicenda :)
 

Bawert

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
881
Reaction score
0
alla fine della fiera, quindi, mi pare di capire che chi preferisce le console lo fa unicamente per le esclusive. Ma credo che sia piuttosto una giustificazione/auto convincimento per continuare su una strada tutto sommato molto semplice anche se più costosa. Esco, compro il gioco, infilo e gioco. Stop. Non a caso questa tipologia di divertimento ha presa soprattutto sulle fasce più basse di età, essendo molto intuitiva e alla portata di tutti.
Il PC invece richiede una decisa propensione verso lo smanettamento (per installarti i giochi e aggiornarti ogni volta le componenti hardware).

Se vogliamo, è un confronto tra due diverse tipologie di giocatori: quello da spiaggia ed il nerd. Due mondi che difficilmente si potranno mai comprendere a vicenda :)

Giusto, io quando voglio giocare lo faccio per svagarmi, inserisco il disco e bon. In più c'é anche il fattore esclusive... molti giochi che sono presenti esclusivamente su Console mi interessano molto più delle esclusive per PC (che alla fine sono quasi sempre tattici-manageriali).
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
alla fine della fiera, quindi, mi pare di capire che chi preferisce le console lo fa unicamente per le esclusive. Ma credo che sia piuttosto una giustificazione/auto convincimento per continuare su una strada tutto sommato molto semplice anche se più costosa. Esco, compro il gioco, infilo e gioco. Stop. Non a caso questa tipologia di divertimento ha presa soprattutto sulle fasce più basse di età, essendo molto intuitiva e alla portata di tutti.
Il PC invece richiede una decisa propensione verso lo smanettamento (per installarti i giochi e aggiornarti ogni volta le componenti hardware).

Se vogliamo, è un confronto tra due diverse tipologie di giocatori: quello da spiaggia ed il nerd. Due mondi che difficilmente si potranno mai comprendere a vicenda :)

con questa affermazione ti sei auto definito un tipo "da spiaggia" :)
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
con questa affermazione ti sei auto definito un tipo "da spiaggia" :)

il contrario, semmai mi definisco più nerd visto che preferisco il PC gaming e l'upgrading delle componenti :) i tipi da spiaggia per me sono i fan delle console che preferiscono la semplicità. Ovviamente si scherza sempre eh, nessuno se la prenda.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,171
alla fine della fiera, quindi, mi pare di capire che chi preferisce le console lo fa unicamente per le esclusive. Ma credo che sia piuttosto una giustificazione/auto convincimento per continuare su una strada tutto sommato molto semplice anche se più costosa. Esco, compro il gioco, infilo e gioco. Stop. Non a caso questa tipologia di divertimento ha presa soprattutto sulle fasce più basse di età, essendo molto intuitiva e alla portata di tutti.
Il PC invece richiede una decisa propensione verso lo smanettamento (per installarti i giochi e aggiornarti ogni volta le componenti hardware).

Se vogliamo, è un confronto tra due diverse tipologie di giocatori: quello da spiaggia ed il nerd. Due mondi che difficilmente si potranno mai comprendere a vicenda :)

Ma che dici? Dammi GoW,Uncharted,The Last of Us,MGS e passo al PC immediatamente.
 
Alto
head>