Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: Console Vs. PC

Senior Member L'avatar di Butcher
    Citazione Originariamente Scritto da Corpsegrinder Visualizza Messaggio
    Ma è una questione di principio. Perché devo pagare 400 euro per una macchina che è già obsoleta? È come comprare per 1000 euro un cane randagio perché "non do troppa importanza al pedigree".

Le esclusive rilevanti sono pochissime,e tra l'altro alcune sono insignificanti. GoW è una monnezza,molti Final Fantasy li trovi anche su PC (come FFVIII),Shadow of the Colossus o Ico sone bei giochi,ma nulla di eclatante. Ok,ci sono anche The Last of Us o gli Uncharted,ma non vedo perché dovrei spendere una barca di soldi per una console che ha solo qualche esclusiva decente.

E per il resto,solo nel 2013 sono usciti tanti giochi belli in esclusiva per PC. Mi vengono in mente Amnesia,Arma 3,Rome 2 Total War,Europa Universalis IV,Company of Heroes 2 e molti altri. Da un punto di vista quantitativo,nel 2013 credo che il PC abbia sfornato più esclusive di Xbox e Playstation messi assieme:

"per quale motivo dovrei far partire il mio GTA ps3 su ps4 se, appunto, ho la console precedente e, a maggior ragione, ci ho giocato e rigiocato?"
    Perché qualcuno potrebbe non avere una console precedente. Per dire,io non ho la Playstation 3 e nemmeno la Playstation 2,ergo se acquistassi la Ps4,non potrei far girare un GTA V,né potrei darmi al retrogaming e giocare a Dino Crisis 2;potrei solo arrangiarmi con i vari BattleField e CoD. Su PC invece gioco a quello che mi pare.
    E vabè, qui sono opinioni personalissime. Infatti io potrei dirti che non mi interessano per niente Arma 3, Total War, Company of Heroes; che poi, da un punto di vista oggettivo, non sono al livello delle esclusive console.

Sull'altro punto hai ragione, si. Però non facciamo passare per il PC-gaming come macchina economica, ha i suoi bei costi e suoi bei problemi. Così come le console.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da Butcher Visualizza Messaggio
    E vabè, qui sono opinioni personalissime. Infatti io potrei dirti che non mi interessano per niente Arma 3, Total War, Company of Heroes; che poi, da un punto di vista oggettivo, non sono al livello delle esclusive console.

Sull'altro punto hai ragione, si. Però non facciamo passare per il PC-gaming come macchina economica, ha i suoi bei costi e suoi bei problemi. Così come le console.
    Rispetto alla console, il PC gaming è sicuramente più economico. I giochi costano molto meno, basta acquistarli su un sito di license Key. Poi quando la scheda video sarà obsoleta, cambi solo quella e con 150€ se ne trovano di ottime. Idem per il processore, tutte parti sostituibili ad anni alterni.

Se poi mi trovi una console che ogni tot anni si può sostituire per 150€, o che abbia dei giochi appena usciti che costano 20-30€ e che dopo qualche mese costano anche 10-15€, allora ne possiamo parlare.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

Citazione Originariamente Scritto da Butcher Visualizza Messaggio

Sono imparagonabili perché appartengono a generi diversi. Però insomma,rimane il fatto che un Total War è il top come strategy game,insieme a Civilization o a Europa Universalis. Robe come GoW,o Ico,o SoTC non sono al vertice di nulla. Il primo,poi,è un gioco incredibilmente insulso. E i giochi gesionali/strategia piacciono a milioni di giocatori,quindi si tratta di un'assenza importante.

Poi vabbè,per il futuro mi piacerebbe sapere quali saranno questi giochi per Xbox One o Ps4 in esclusiva,che il PC non potrà avere. Il 2013 è stato per le console oggettivamente deludente.

Per dire:

Senior Member L'avatar di DMZtheRockBear
    Sono imparagonabili perché appartengono a generi diversi. Però insomma,rimane il fatto che un Total War è il top come strategy game,insieme a Civilization o a Europa Universalis. Robe come GoW,o Ico,o SoTC non sono al vertice di nulla. Il primo,poi,è un gioco incredibilmente insulso. E i giochi gesionali/strategia piacciono a milioni di giocatori,quindi si tratta di un'assenza importante.

Poi vabbè,per il futuro mi piacerebbe sapere quali saranno questi giochi per Xbox One o Ps4 in esclusiva,che il PC non potrà avere. Il 2013 è stato per le console oggettivamente deludente.

Per dire:

vabbè dai chiudiamola qui dai

Member L'avatar di Lollo interista
    Ero (e in fondo ancora rimango) un convinto pc gamer,però quei pochi titoli esclusivi PS3 (Uncharted,The last of us,Heavy Rain) mi fanno vacillare
    Pfff

Le esclusive PC sinceramente a me non interessano, ma visto che la questione è soggettiva ovviamente a qualcuno si.

Junior Member
    Inoltre approfittando dei saldi steam (ad esempio) si possono portare a casa giochi con tre mesi di vita con sconti fino al 70%. Se a qualcuno piacciono i giochi indie poi con i vari Humble Bundle spesso con 5-10$ si portano a casa cinque-sei giochi DRM free. Io ad esempio ho giocato moltissimo ad Avadon: The Black Fortress e Unepic.

Junior Member

Per dire:

Hai scelto l'anno perfetto per far risaltare il PC, ovvero il passaggio fra 2 generazioni di Console e comunque la quantità di videogiochi non si confronta solo in un anno.

Member L'avatar di Gekyn
    Un vero Gamer gioca su PC......ma poi usare il joypad è penalizzante rispetto tastiera mouse, non c è proprio paragone.

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Bawert Visualizza Messaggio
    Hai scelto l'anno perfetto per far risaltare il PC, ovvero il passaggio fra 2 generazioni di Console e comunque la quantità di videogiochi non si confronta solo in un anno.
    Le esclusive sono l'ultima risorsa del disperato. I giochi vengono fatti per PC con l'antifona che chi vuole convertirli si arrangia dato che i produttori di PC non bazzicano molto con i produttori di giochi. I giochi per console a volte hanno il produttore della console che paga il produttore del gioco per farlo esclusivamente là dicendogli "eh lo so che potenzialmente venderai di meno, ma io ti pago di più così in caso di flop sei coperto". D'altra parte man mano che passano gli anni le console tendono ad adottare le esclusive del PC: Battlefield e Call of Duty sono i giochi più venduti per console ma inizialmente erano esclusiva del PC.
    Per una console appena uscita non c'è ragione di fare tante esclusive: c'è già l'effetto novità e il distacco con il PC è minore.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.