Console Vs. PC

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Intanto per i PCisti giochi come God of War, The Last of Us, Ico, Final Fantasy, Shadow of the Colossus, Forza Motorsport, Gears of War, Halo, Uncharted, Metal Gear Solid, Gran Turismo, non esistono (e potrei continuare ancora...). Poi non mi pare che queste fantomatiche esclusive PC siano davvero rilevanti.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Intanto per i PCisti giochi come God of War, The Last of Us, Ico, Final Fantasy, Shadow of the Colossus, Forza Motorsport, Gears of War, Halo, Uncharted, Metal Gear Solid, Gran Turismo, non esistono (e potrei continuare ancora...). Poi non mi pare che queste fantomatiche esclusive PC siano davvero rilevanti.

mettici anche giochi più di "nicchia" come i vari jrpg
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Fino a vent'anni fa non c'erano troppe differenze: i giochi non si moddavano, i generi coperti erano più o meno gli stessi e la grafica pure....confrontiamo la roba che usciva in sala giochi di cui spesso Nintendo o Sega avevano una versione casalinga leggermente inferiore, molto spesso la versione per PC non c'era o era comunque inferiore. Anche i giochi più ostici, pure gli rts che richiedono mouse finivano nelle console, ora tutto viene piuttosto semplificato.

Moddare poi non porta solo varietà. In passato i giochi uscivano completi altrimenti i produttori prendevano fuoco, ora i giochi escono incompleti e vengono aggiustati parzialmente tramite patch e la riparazione è completa solo in rari casi ma il più delle volte il gioco viene abbandonato dai produttori che si sono lanciati nel nuovo gioco e quindi è necessario l'intervento dei mod per rendere giocabile o almeno credibile il gioco.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Boh non saprei, io posseggo felicemente una PS3 da poco e mi trovo meglio a giocarci che al PC. Nonostante ciò, se avessi disponibilità investirei su un PC da gioco ma da quello che ho sentito per averlo di ottime prestazioni si parte da 600-700 euro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Ma nessuno parla delle problematiche che un pc ha sempre rispetto ad una console?! :rolleyes:
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Ah mi sono dimenticato di citare i vari emulatori per Ps1,Ps2, Nintendo ecc... che provai anche personalmente e funzionavano alla grande
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Ma nessuno parla delle problematiche che un pc ha sempre rispetto ad una console?! :rolleyes:

mmh intendevi il contrario giusto? :p

Comunque per mia personalissima opinione non c'è un vincitore assoluto, il PC dal punto di vista economico (online gratis, giochi costano meno, multiuso), prestazionale, vince e vincerà sempre. Se però prendi un PC sui 500-600 dopo due-tre anni sei quasi costretto a cambiare scheda video per stare al passo (se non vuoi abbassare la qualità). Mentre i giochi per console sono sempre ottimizzati per lo stesso hardware, quindi una console, se non si guasta, può durarti vari lustri e offrirti sempre la stessa esperienza di gioco.

Il fascino di una console non si discute... Però se avessi un budget limitato ad una sola cosa andrei dritto di PC
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Se non fosse per il numero di "consollari",che al momento supera i giocatori di PC, e per i molti super-giochi che non escono per PC (cosa dovuta principalmente al primo punto) mi farei un bel gaming PC domani mattina.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Per dire, ho quattro giochi per PS3 e sono uno di questi è uscito per PC. Purtroppo c'è molto dislivello tra i due in termini di titoli.
 
Alto
head>