Consiglio smartphone

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Guarda me ne è appena arrivato uno a casa adesso, lo regalo alla morosa. Si è grande, 5.5 pollici, schermo 4k. 13mp di fotocamera. 32gb di memoria, 3gb di ram. Quad core 2.5ghz. android 5.0

Per esperienza personale ti dico c'ha una batteria ottima, schermo spettacolare, a livello di rapidità nulla da segnalare, pratico e semplice come un qualsiasi Samsung. Unico neo, che però attenzione potrebbe dipendere dalla zona dove abiti, ogni tanto a livello di internet perde qualche colpo nel senso che si prende magari quei due secondi di pausa per caricare la pagina mentre con Samsung in passato non mi accadeva, ma niente di drammatico.

Appena pagato 279 euri.

279 per 16Gb?

Ma è un modello per chi ci lavora ed ha certe necessità o/anche per chi si vuole assicurare un telefono buono e duraturo?

Perché la mia ragazza non ci deve lavorare, però volevo comunque che avesse un telefono durativo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
279 per 16Gb?

Ma è un modello per chi ci lavora ed ha certe necessità o/anche per chi si vuole assicurare un telefono buono e duraturo?

Perché la mia ragazza non ci deve lavorare, però volevo comunque che avesse un telefono durativo.

No, a 279 ho preso il 32 gb :fuma:

E' un ottimo telefono per tutti i giorni, io non ci lavoro, faccio quello che fa una qualsiasi persona normale credo :lol:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Mi puoi dire dove l'hai preso?

Si te l'avevo già scritto, dagli Stockisti. Lo scrivi su google e lo trovi. Certo devi esser scaltro perchè non durano tanto, poi devi aspettare che tornino disponibili se finiscono. L'ho ordinato una settimana fa, arrivato ieri.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Si te l'avevo già scritto, dagli Stockisti. Lo scrivi su google e lo trovi. Certo devi esser scaltro perchè non durano tanto, poi devi aspettare che tornino disponibili se finiscono. L'ho ordinato una settimana fa, arrivato ieri.

Ma sono sicuri come siti? Hanno la garanzia europea invece di quella italiana immagino
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Ma sono sicuri come siti? Hanno la garanzia europea invece di quella italiana immagino

Si, questo come Amazon è un sito sicuro. Questo a 279 ha garanzia europea, italiana lo trovi attorno ai 300 e qualcosa mi pare. Ovvio sia meglio trovarlo a garanzia italiana, in caso di necessità ti sta via sui 15 giorni (mio padre ha portato un LG qualche mese fa, una ventina di giorni) mentre europea minimo un mesetto.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Devo regalare uno smartphone alla mia ragazza, che il suo s3 mini gli muore la batteria dopo un ora (batteria originale cambiata 2 mesi fa).

Il problema grosso è che lei + un po' schietta e io non troppo informato sui nuovi modelli, i suoi gusti sono:

- no apple (gli avevo proprosto un buon 5c)
- no huawey (questa è solo pura disinformazione ma non vuole cambiare idea).
- Microsoft/Nokia non gli piace il menù a "puzzle" (concordo con lei).

Io sono un po' titubante a prendergli un Samsung perché in generale mi pare di vedere che dopo un anno inizia già a dare problemi, ma non sono aggiornato con i nuovi modelli (ma non ho un budget di 600€, precisiamo).

Altri marchi come Lg e compagnia non le ho mai avuti quindi acquisterei a caso...

Avete delle dritte da darmi?

Ho appena messo in vendita il mio Samsung Galaxy S4 Mini, guarda nella sezione de mercatino, trovi il mio annuncio. Certo, non credo tu voglia regalarle un telefono usato (anche se il mio è praticamente nuovo e ancora in garanzia) però va bè, io te lo dico, poi vedi tu :)
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Si, questo come Amazon è un sito sicuro. Questo a 279 ha garanzia europea, italiana lo trovi attorno ai 300 e qualcosa mi pare. Ovvio sia meglio trovarlo a garanzia italiana, in caso di necessità ti sta via sui 15 giorni (mio padre ha portato un LG qualche mese fa, una ventina di giorni) mentre europea minimo un mesetto.

Dell'Lg G3s che mi dici?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Dell'Lg G3s che mi dici?

Come ho scritto recentemente in un altro topic:

Io ad esempio sono sempre contrario ai mini o comunque alle versioni ridotte. Consiglio sempre piuttosto di un S5 mini di prendere un S4, piuttosto di un LG G3 s di prendere un G2. La maggior parte della gente è convinta sia semplicemente una questione di dimensioni, non lo è, il vero problema è che tutte le caratteristiche sono depotenziate. Questo è il consiglio che cerco sempre di dare a chi cerca uno smartphone e punta ai cosidetti mini, attirati dal prezzo.

Poi chiaramente ognuno sa cosa può e vuole spendere, ci mancherebbe. Il mio consiglio (G3) è su una fascia di prezzo 279-300 euro, dove secondo me rimane il top. Se vuoi spendere una cifra come leggevo contenuta tra i 200 ed i 250 meglio analizzare altro.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Come ho scritto recentemente in un altro topic:

Io ad esempio sono sempre contrario ai mini o comunque alle versioni ridotte. Consiglio sempre piuttosto di un S5 mini di prendere un S4, piuttosto di un LG G3 s di prendere un G2. La maggior parte della gente è convinta sia semplicemente una questione di dimensioni, non lo è, il vero problema è che tutte le caratteristiche sono depotenziate. Questo è il consiglio che cerco sempre di dare a chi cerca uno smartphone e punta ai cosidetti mini, attirati dal prezzo.

Poi chiaramente ognuno sa cosa può e vuole spendere, ci mancherebbe. Il mio consiglio (G3) è su una fascia di prezzo 279

a, non credevo che funzionasse come i sansung mini, credevo che fosse come gli iphone 5s e 5c
 
Alto
head>