Consiglio riguardante l'S5. Lo prendo?

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Lo prendo? C'è un'opzione niente male con la 3. 20€ al mese e si ha praticamente tutto di abbonamento più telefono.
Però ho sentito grossi parerei contrastanti.. Cosa consigliate?

Non posso darti un consiglio sulla 3, ma per l'S5 non posso che consigliartelo.

Io odio il touchwitz di Samsung, per me il miglior smarphone in circolazione a livello sotfaware è il Nexus5. Dentro è minimale, fluido, senza fronzoli, spettacolare per usabilità. Ma non lo consiglio. Così come il G2,che è quasi al livello del Nexus5 come software, ma è molto più potente come hadrware non solo per le caratteristiche migliori, ma anche per la qualità. Il Nexus5 da un sacco di problemi hardware che non è semplice sostituire. Tuttavia ti sconsiglio entrambi i telefoni poiché hanno 2 pecche clamorose: 1) Vetro display e Touch screen attaccati (quindi rompi il vetro e devi sostituire tutto), 2) batteria che non si può sostituire. A questo si aggiunge un'assistenza LG che è costosissima. Anche per sostituire lo speaker ci vogliono non meno di 100€.

L'S5 invece è il vero top gamma. Potentissimo su tutti i fronti e con delle feature che lo rendono davvero unico, te le elenco:

- Display molto resistente a urti e graffi (che era una pecca di Samsung)
- Batteria sostituibile
- Capacità dello spazio fisico che puoi ampliare attraverso SD
- Multitasking (devo dire che è fatto bene, puoi usare due app contemporaneamente dividendo lo schermo)
- 2 modalità di Risparmio Energetico (con la prima, che è quella meno potente, all'estero ci ho fatto quasi 48 ore di uso, con almeno 8-9 ore di schermo).
- Impermeabilità.

È un telefono che al momento non ha eguali imho. Te lo consiglio senza neanche pensarci.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Ragazzi sto per scrivere una cosa che non avrei mai pensato di scrivere :

SONO in dubbio se prendere l'iphone 6 plus ( 834 euro ) oppure l' S5 ... non perche non sia soddisfatto del mio iphone.. ma è cosi boh per cambiare un pochino...

alla fine della fiera , ok cambia il device piu bello piu veloce ecc ecc.. ma sempre della stessa cosa stiamo parlando ..

che ne dite ?

perchè non un M8(HTC)?

Fa come vuoi ovviamente, ma sinceramente trovo esagerata questa tua avversione.
LG negli ultimi anni è migliorata moltissimo nella produzione di smartphone, e i fatti lo dimostrano: G2 eletto miglio smartphone del 2013 e il G3 sta vendendo di più del tanto osannato S5.

Però ripeto, fa come vuoi, io ho espresso solo la mia opinione sperando di darti un consiglio:).
*coff coff* l'htc one non è d'accordo
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Preb, lo sbatti sono i 30 mesi.

Ho preso il telefono ed è una bomba.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
The P non offenderti, ma ho letto un po' di castronerie.


1) Prima di tutto, non confondiamo multitasking con multiwindows. :)


2) Per quanto riguarda la riparabilità: un SV è impossibile da riparare rispetto ad un Nexus5. Linko:

3) Nexus 5 ed LG G2 sono gemelli di hardware per quanto riguarda processore, ram, gpu. Le differenze ci sono a livello di batteria, schermo, fotocamera (e infrarossi).

4) Samsung monta vetri Gorilla Glass da almeno 3 anni.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Allora ragazzi vi spiego questa mattina cosa ho fatto che magari serve a qualcuno .. .

io avevo un contratto business con la 3 a 40euro piu iva piu tassa di concessione 12,50 circa .

Ieri vado alla 3 e vedo una tariffa ALL IN ONE family a 20 euro TOTALE scontati a 10 .. e mi informo e il commesso mi dice...

sisi la puoi fare devi passare a privato poi farti invitare da un cliente 3 e poi hai la tariffa a 10 euro al mese ... la 0ne comprende INFINITO chiamate INFINITO messaggi e 2 giga di internet .

quindi questa mattina ho richiesto una sim nuova privata , passerò da business a privato e mi farò invitare dalla donna per questa tariffa Family , spendo 20 euro per il passaggio ma ne risparmio 40/45 al mese .
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
The P non offenderti, ma ho letto un po' di castronerie.


1) Prima di tutto, non confondiamo multitasking con multiwindows. :)


2) Per quanto riguarda la riparabilità: un SV è impossibile da riparare rispetto ad un Nexus5. Linko:



3) Nexus 5 ed LG G2 sono gemelli di hardware per quanto riguarda processore, ram, gpu. Le differenze ci sono a livello di batteria, schermo, fotocamera (e infrarossi).

4) Samsung monta vetri Gorilla Glass da almeno 3 anni.


Capisco quanto scrivi che apparentemente è reale, ma devo farti qualche appunto:

1) è vero è multischermo, ma se dividi lo schermo con You Tube, per dare un esempio, puoi lasciare il video di youtube in play e usare whatsapp o navigare.

2) non è proprio così ti si rompe un vetro S4 o un S5 e da Napoli a Milano passando per roma negozi che te lo riparano a circa 60€ ne trovi quanti ne spvuoi. Ti si spacca il vetro del nexus5 o g2 e la cosa migliore che puoi fare e ritirarla dall'Asia a non meno di 80€ per poi fartela montare o fare da te.

3) Mi riferivo proprio a quello: la fotocamera del g2 e la batteria fanno una differenza esponenziale. A favore del nexus c'è il fatto che è solo google quindi vola. Però attenzione il Nexus è pieno di difetti. Puoi trovare 2 modelli integri su 5. Io ho sia Nexus che s5 e mi costa molto dire che il Nexus ha tutte queste pecche perchè è il mio smartphone preferito.

4) Guarda i test su You Tube in cui prendono lo smarphone a martellate. Il vetro del S4, così come quello dell'iPhone, si graffia e spacca troppo facilmente. Ti assicuro che per S5 non è così.

Spero di essermi spiegato meglio. Giusto per chiarire: ho avuto S4 e iPhone4S per lavoro e al momento ho Nexus5 e S5 :)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Uno dei migliori sul mercato. Se vuoi uno ancora migliore vai sullo z3 compact di Sony

Questo è un ottimo consiglio, device compattissimo, veramente impermeabile, con display da 4.6 e ottima autonomia e poi dicono che Sony abbia fatto un gran bel lavoro di ottimizzazione su Z3C
 
Alto
head>