Consiglio pc portatile

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Salve ragazzi,stavo pensando di comprare un portatile,in quanto a casa litigo continuamente con mio padre sull'utilizzo dell'attuale pc fisso :asd: e quindi pensavo di prenderne uno da utilizzare per conto mio.
Adesso portatile e notebook sono la stessa cosa? Quali sono le differenze in caso?

Non faccio un grande utilizzo del pc,più che altro avrei bisogno di una grande memoria per mettere tutta la musica per i programmi di office e autocad che utlizzo a scuola,oltre che per giocare a League of Legends :asd:

Budget: 600-800 €
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Io un anno e mezzo fa ho preso un ASUS i7 da 2.4 GHz (3630QM) con 8GB di ram e scheda Nvidia Geforce Gt 635M - 2GB, ho speso quasi ottocento euro e va che è una meraviglia.
Oggi allo stesso prezzo immagino tu possa trovare anche qualcosa di assai meglio...

L'ho comprato sullo store online Euronics, approfittando dei saldi dopo Natale.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
ehm si..ma quale? :asd:

Beh io posso consigliarti le caratteristiche (processore: i7 - ram: 8gb - scheda video dedicata: Nvidia o Amd da almeno 1gb, ma li trovi con 2 e HD da 1tb), poi devi prendere quello che più ti piace. :ok:

Anzi, personalmente ti consiglierei questo, ma sei fuori budget. :asd:

Per i marchi ti consiglio Asus, HP e Lenovo (quest'ultimo è meno costoso).


PS: ovviamente considera l'acquisto di un HD esterno.
 

Liuke

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
720
Reaction score
46
Come ha detto canonista con 800€ ti esce fuori un signor portatile...con i7 8gm ram ecc..ovviamente essendo un portatile non aspettarti chissa quali prestazioni dalla scheda video che in genere sono moooooolto limitate nei portatili. Inoltre se riuscissi a rimediare anche un ssd sul quale mettere il SO il pc va che è uno spettacolo.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Sono capitato sul sito della Dell stasera, ma hanno abbassato i prezzi???

i7 15 pollici
i7 17 pollici

Per il secondo non so bene se serve partita IVA.

Con gli euri rimanenti ci prendi un bel Western Digital e un mouse :ok:
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Beh io posso consigliarti le caratteristiche (processore: i7 - ram: 8gb - scheda video dedicata: Nvidia o Amd da almeno 1gb, ma li trovi con 2 e HD da 1tb), poi devi prendere quello che più ti piace. :ok:

Anzi, personalmente ti consiglierei questo, ma sei fuori budget. :asd:

Per i marchi ti consiglio Asus, HP e Lenovo (quest'ultimo è meno costoso).


PS: ovviamente considera l'acquisto di un HD esterno.

Sono capitato sul sito della Dell stasera, ma hanno abbassato i prezzi???

i7 15 pollici
i7 17 pollici

Per il secondo non so bene se serve partita IVA.

Con gli euri rimanenti ci prendi un bel Western Digital e un mouse :ok:

a rapporto qualità-prezzo,quale mi consiglieresti di prendere? diciamo che potrei fare un piccolo sforzo e aggiungere qalcosina in più se necessario,in fondo è un acquisto che faccio ora e chissà quando lo cambio.
Una cosa,siccome ho sentito molti pareri negativi su windows 8,prima di tutto è davvero così malvagio? In caso potrei passare al 7?

Grazie a tutti comunque mi state dando una grossa mano,purtroppo in fatto di tecnologia sono rimasto alle basi e non so propriamente come muovermi :asd:

già che ci sono :asd: dovrei prendere anche un modem/router da utilizzare solo su questo nuovo pc,visto che quello di alice rimarrà pe ril fisso e il suo wi-fi fa ampiamente pena e non ho voglia di bestemmiare. Sono orientato sui d-link,mi consigliate uno con adsl o uno senza?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Ti consiglierei il Dell, o addirittura ti consiglierei Dell più uno schermetto da 24 pollici (si trovano a poco più di 100 euro) da attaccare al portatile quando sei a casa, è una comodità infinita. :asd:

Per Windows 8 (e 8.1) è più abitudine che altro. Come sistema gira bene, è solo un po' scomodo all'inizio.

Per i modem vai su TP-Link o D-Link.
 
Alto
head>