Consiglio abbinamento NAS+Media Player

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ciao ragazzi,
vista la numerosa quantità di film che dispongo sul PC, a breve vorrei crearmi una libreria multimediale per poter vedere tutto comodamente in streaming sulla TV di casa. Stavo pensando, quindi, ad un'accoppiata NAS + lettore multimediale. Per quanto riguarda quest'ultimo ho letto ottime recensioni sul mede8er (e il WD TV Live in seconda battuta...voi che dite?). Per il NAS dove far stare fisicamente tutti i film, invece, ho molti dubbi. I Synology, seppur ottimi, mi sembra di capire che non supportano i file con codifica DTS (e molti dei miei film sono in quella codifica). Aggiungo che per comodità non voglio modificare la codifica dei film che già possiedo... con un budget di 200€ max, voi che NAS mi consigliereste per questo utilizzo?
In sostanza deve trasmettere in DLNA senza problemi file (anche MKV) fino a un max di 8GB in DTS (e AC3, oltre ai più comuni MP3) con risoluzioni 720p e 1080p. Tra l'altro non ho capito se la "falla" di un NAS che non legge un determinato formato audio/video, possa essere sopperita dal lettore multimediale (es. mede8er) che invece lo legge.

Grazie a tutti per i suggerimenti e i chiarimenti :)

EDIT: Mi rispondo da solo, dopo aver approfondito la questione ho capito che un media player conviene prenderlo soltanto se si vuole accedere alla libreria multimediale da una sola tv (quella a cui è collegato), mentre un NAS serve per accedere ai contenuti multimediali da tutte le tv (e non solo) collegate a internet. Ad ogni modo sul primo fronte il mede8er mi sembra il migliore, mentre sul secondo i Qnap sembrano fare al caso mio perché i Synology non supportano la codifica DTS. Adesso valuterò come muovermi :)
 
Alto
head>