Consigli Roma

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,847
Reaction score
27,983
Come ti ha scritto Jack: San Lorenzo (sei anche relativamente vicino), anche se in questo periodo non troverai granchè. E' un quartiere praticamente attaccato alla città universitaria e pieno di studenti. Puoi andare a mangiare, sempre a San Lorenzo, da Pommidoro che fa cucina tipica romana.

Poi potete andarvene in centro, ma da Pietralata (coi mezzi) è un pò uno sbattimento: Trastevere, Campo dei Fiori, Piazza Navona, Castel Sant'Angelo. Lì troverete veramente di tutto, dai ristoranti tipici ai locali all'aperto alle straniere da rimorchiare.

Poi... stai a Roma quindi vatti a prendere un bel pezzo di pizza bianca con la mortazza. Da Roscioli in via dei Chiavari. Zona Campo dei Fiori.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Oddio, avevo letto male il titolo è pensavo Splendidi avesse chiesto dove comprare conigli a Roma ahahahaha

Comunque io sono stato a Roma con la mia famiglia qualche anno fa, e ricordo che a Campo dei Fiori c'era molta gioventù. Io andrei li, di più non so dirti se non divertiti, anche perchè città belle come Roma secondo me non ne esistono ;)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Come ti ha scritto Jack: San Lorenzo (sei anche relativamente vicino), anche se in questo periodo non troverai granchè. E' un quartiere praticamente attaccato alla città universitaria e pieno di studenti. Puoi andare a mangiare, sempre a San Lorenzo, da Pommidoro che fa cucina tipica romana.

Poi potete andarvene in centro, ma da Pietralata (coi mezzi) è un pò uno sbattimento: Trastevere, Campo dei Fiori, Piazza Navona, Castel Sant'Angelo. Lì troverete veramente di tutto, dai ristoranti tipici ai locali all'aperto alle straniere da rimorchiare.

Poi... stai a Roma quindi vatti a prendere un bel pezzo di pizza bianca con la mortazza. Da Roscioli in via dei Chiavari. Zona Campo dei Fiori.
Ho visto la puntata di "unti e bisunti" di Rubio proprio per questo :cool2: e si son presi il posto sul taccuino proprio Campo dei Fiori e Trastevere, non importa se sarà uno sbattimento, abbiamo tempo da perdere :D

Splendici Incisivi vorrebbe sapere qualche posto dove stanno i travoni, aiutatelo :fuma:
Non volevo dirlo apertamente, di fatto sei l'unico che mi ha capito :cool2:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Comunque grazie per i consigli, vedo che son gettonati San Lorenzo, Trastevere, Campo de' Fiori... poi vabbè le piazze come Venezia o Navona sono un classico. Cercheremo di andare sicuramente in tutti i posti consigliati :D
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,847
Reaction score
27,983
Ho visto la puntata di "unti e bisunti" di Rubio proprio per questo :cool2: e si son presi il posto sul taccuino proprio Campo dei Fiori e Trastevere, non importa se sarà uno sbattimento, abbiamo tempo da perdere :D


Non volevo dirlo apertamente, di fatto sei l'unico che mi ha capito :cool2:


Ho visto la puntata ieri sera. Il posto della sfida è una Pizzeria. Si chiama "Da Ivo". O una cosa simile... E' a trastevere
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Su consiglio di chef Rubio... andiamo nell'Antica Norcineria e la troviamo chiusa, unica attività a chiudere a Campo de' Fiori il mese di agosto; nel pomeriggio andiamo da Ivo e lo troviamo chiuso, altra attività a chiudere il mese di agosto. Il primo giorno andiamo a cercare Gino... chiuso anche quello, altra attività chiusa il mese di agosto e per concludere, sabato, abbiamo trovato chiuso anche Pommidoro, spettacolo :ave: se non altro abbiamo acquistato da Roscioli la pizza e ci siamo fatti dare 4 etti de mortazza da Ruggeri a Campo dei Fiori :fuma:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,847
Reaction score
27,983
Azzz in effetti avete beccato un periodo un pò strano!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Azzz in effetti avete beccato un periodo un pò strano!
Se non altro abbiamo avuto la garanzia della loro qualità, chiudere di questi tempi, con tutti i turisti, significa che te lo puoi permettere. Poi chiedendo info per andare da Gino acchiappiamo il tipico romanaccio che fa "Gino? Gino è er top, alto livello" con quel fare come a dire non c'è storia, neanche si discute :ave: spiace non esserci potuto andare :(
 
Alto
head>