Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

  1. #1
    Member L'avatar di The P
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,634

    Considerazioni sul valore della squadra

    Nei topic della partita di ieri si legge: "indegni", "a casa tutti", "solo Poli, Kakà e De Jong si sbattono", ecc...

    Vedendo le partite non posso che essere d'accordo, li manderei via a pedate tutti tuttavia c'è da fermarsi un'attimo a riflettere su alcuni passaggi.

    - Il Milan è la squadra che ad oggi ha fatto maggior possesso palla (fonte: Sky)
    Come fa una squadra con quella posizione in campionato ad avere un dato simile? Cosa significa?
    Semplice, i giocatori sono effettivamente più forti degli avversari e riescono a recuperare palla e a mantenerla più a lungo, ma non costruiscono niente. (vedere il disordine del nostro arrembaggio di ieri)

    - Crisi per gli attaccanti: Balotelli dopo 21 rigori realizzati consecutivamente sbaglia il rigore, Matri è spaesato, Robinho, nonostante il mondiale, azzecca una partita ogni tanto.
    Perché accade questo? Mi riferisco sopratutto al dato di Balotelli. Questo accade perché fare l'attaccante nel Milan di Allegri è un compito indegno! Apparte gli esperimenti continui da settembre ad oggi, ciò che manca è una tattica studiata per arrivare al goal. Il milan che ieri Allegri ha definito "così ordinato" in realtà è il caos totale. Cambiamo uomini, cambiamo schemi, ciò che manca è sempre la solita cosa: gioco (e idee).
    Fossi un attaccante del Milan, in questo momento, me ne vorrei andare prima possibile per non rovinarmi la carriera.

    - Fare i miracoli non basta (per i giocatori)
    Il recupero dello scorso anno con il 4-3-3. Balotelli uomo-goal, El Shaarawi e (per una manciata di gare Niang) esplosi, Montolivo leader, ecc... avevano salvato noi e il nostro mister dalla figuraccia. Che cosa hanno pensato di fare quindi? Stravolgere la squadra. Ad El Shaarawi viene richiesto di adattarsi a fare la seconda-punta, A Balotelli viene affiancato Matri (quando lui preferisce giocare da solo), il centrocampo ancora una volta deve cambiare modo di giocare. Ma perché? Perchè non prendere Cerci, una mezzala alla Nainggollan (giusto per definire il giocatore che piace ad allegri) e proseguire da dove avevamo lasciato?

    Galliani e Allegri, con le loro idee marce sono la causa di tutto.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    La stranezza di questa squadra è il progressivo imbrocchimento della rosa
    gente come ElSHa, Balo Montolivo, Robinho, Costant Nocerino ecc avevano esordito nel Milan con un rendimento consolante per poi vedere calare le loro prestazioni di mese in mese
    Allegri in ciò può avere le sue colpe o sarà anche una questione di gestione psicofisica non adeguata da parte dello staf dei preparatori che credo siano indipendenti da Allegri?

  4. #3
    Member L'avatar di The P
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,634
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    La stranezza di questa squadra è il progressivo imbrocchimento della rosa
    gente come ElSHa, Balo Montolivo, Robinho, Costant Nocerino ecc avevano esordito nel Milan con un rendimento consolante per poi vedere calare le loro prestazioni di mese in mese
    Allegri in ciò può avere le sue colpe o sarà anche una questione di gestione psicofisica non adeguata da parte dello staf dei preparatori che credo siano indipendenti da Allegri?
    Secondo me è più una questione di morale.

    Se l'allenatore non sa che pesci prendere, la squadra sarà confusa.

    La difesa ballerà.

    L'attacco non farà goal.

    E' già successo l'anno scorso (difesa colabrodo, attacco non performante) finché non ci siamo soffermati su un modulo e degli uomini.

  5. #4
    Member L'avatar di folletto
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Terni
    Messaggi
    4,757
    Pochi giocatori di carattere, allenatore allo sbando, lo spogliatoio sta per esplodere, la società dimostra quotidianamente la sua assenza. I limiti tecnici e ancor più quelli caratteriali vengono ingigantiti da questa situazione
    Liberi ma......ancora brutti....

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9,922
    Il dato sul possesso palla l'ho sempre trovato fine a se stesso. Se i giocatori non sanno cosa farsene della palla e le manovre di gioco sono quasi sempre contorte è normale che si faccia tanto possesso palla. Il problema è come si fa. Io rimango tuttora convinto che in un campionato ridimensionato da anni come quello italiano questa rosa sia comunque da 2°/3°/4°/5° posto. Sugli attaccanti sono d'accordo, però aldilà delle trame di gioco si mangiano dei gol di una banalità assurda.
    Per quanto riguarda le scelte di Allegri, credo che, pensando alla formazione titolare, ci siano troppi giocatori fuori ruolo. Detto ciò, nonostante tutti i problemi, si sta andando fin troppo oltre con queste prestazioni sconcertanti. Ci sono giocatori che fanno tutto tranne che i professionisti, non si impegnano minimamente e Balotelli non è il solo. Allegri non ha minimamente in mano lo spogliatoio e la società è completamente assente, anche perché non si capisce chi comanda. Regna l'anarchia sia tra i giocatori sia in società. Questo è un problema ben più grave di quello tecnico.

  7. #6
    Il possesso palla lo facciamo con Zapata, Mexes, De Jong e Montolivo che si scambiano la palla a 50 metri dalla porta, come si fa a costruire qualcosa così?

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,927
    Io ieri ho notato soprattutto una cosa, Emanuelson (che con la difesa non c'entra nulla è un disastro lì) ha fatto dei cross decenti, ma anche Abate e la maggior parte delle volte gli attaccanti si trovavano quasi sempre impreparati, oppure quando si trovava accidentalmente un pallone nell'area di rigore avversaria, non c'era mai un cristo pronto a metterla dentro. C'è qualcosa che non quadra, inoltre mettiamoci il fatto che alla squadra manca morale, cattiveria (aggettivo che ha sempre contraddistinto il Milan dalla nascita) ecc.

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Sisi beh, l'aver voluto stravolgere una squadra che lo scorso anno con un modulo aveva fatto benone è stata la mazzata. Bisognava continuare con quel sistema di gioco ed investire quei pochi soldi in un esterno destro d'attacco che tanto ci serviva.

    Ma oltre a quello paghiamo un calciomercato indegno, ci rendiamo conto che non abbiamo portato niente di nuovo e buono a questa rosa?

    Ed oltre a quello, l'aver lasciato sulla panchina un'allenatore dimissionario altro errore clamoroso. Non puoi lasciare li seduto uno a termine, senza un minimo di fiducia societaria.

  10. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    571
    Teniamo la palla e la giochiamo solo in orizzontale...la porta è da un'altra parte!

  11. #10
    Graxx
    Ospite
    Io non voglio fare nessuna considerazione perchè magari non ne sono nemmeno all'altezza ma dico una cosa...

    Abbiati
    Abate Rami Mexes De Sciglio
    Montolivo De Jong
    Honda Kakà Elsha
    Balo

    con un allenatore che dia idee e motivi i giocatori...

    Questa squadra sarebbe cosi tanto scarsa...sarebbe dietro non dico alle prime tre ma sarebbe dietro a inter e fiorentina...io non penso...e questa è la squadra di gennaio...speriamo solo venga cambiato allenatore...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.