Considerazioni post-samp (e seconda sconfitta in 6 giornate)

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,069
Reaction score
5,430
Mi quoto da quello che ho scritto nel topic della partita:
Qui bisogna farsi delle domande. O abbiamo un allenatore così scarso da farsi dominare dalla Sampdoria di GIAMPAOLO. Oppure abbiamo speso tanti soldi inutilmente per dei giocatori non all'altezza di un progetto ambizioso.

Intanto, essendo una persona che riconosce i meriti ed i demeriti, faccio i complimenti alla Samp che ci ha letteralmente massacrati sul piano del gioco. Bisogna essere sportivi e riconoscere che oggi la squadra genovese è stata nettamente più forte di noi.

Penso di aver detto tutto. Con la Lazio c'era la """scusante""" che era una squadra già fatta e finita e quindi hanno giocato meglio di noi (anche se è ingiustificabile subire QUATTRO gol in quel modo). Ora anche la Sampdoria è una squadra imbattibile??? Se così è, allora i nostri piani rimangono sempre quelli di essere una squadra di metà classifica, pochi cavoli. Allora che senso ha avuto spendere oltre 200 milioni?

Poi, scordiamoci il risultato finale ed andiamo a guardare le statistiche: la Sampdoria ha fatto 12 tiri totali di cui 3 in porta, mentre noi solo 6 e ZERO nello specchio. Insomma, siamo stati letteralmente dominati dalla squadra di Giampaolo, su tutta la linea.

Infine, siamo alla sesta giornata ok, ma non si è visto uno straccio di miglioramento dal punto di vista del gioco con Bonucci così così, Calhanoglu mediocre e Kessiè che oltre alla fisicità non è tutto sto gran giocatore, ma comunque è stato migliore dei primi due se guardiamo tutte le partite giocate.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
Mi ripeto ancora, non abbiamo un modulo, non abbiamo giocatori che possano fare lo stesso modulo, con un modulo sacrifichi uno e con un altro ne sacrifichi un altro.

Mercato da pazzi, penso colpa di Montella
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,776
Reaction score
1,740
Oggi gran parti delle colpe le ha Montella e non è la prima volta... non c'è organizzazione, non c'è un'idea di gioco. I giocatori per di più non aiutano, sbagliano tantissimo... niente da salvare in questa partita
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,610
Reaction score
4,770
L'unico non all'altezza del progetto è Montella. Il mercato è stato confusionario e poco congeniale ad un determinato modulo, vero, ma non credo che Barreto e Quagliarella siano più forti di Chalanoglu e Silva che stazionano costantemente in panca nelle partite che contano. Zapata per Musacchio è la perla della giornata, come bocciare completamente un mercato. La difesa a 3 è stata improvvisata dopo la delusione Lazio, l'allenatore in testa non ha un modulo ed un 11 titolare, un fatto gravissimo. Seedorf farebbe di meglio, sono sicuro.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Io sono deluso, ho sempre cercato di diffendere Montella, ma qui non ho più argomenti per farlo. Oggi ha sbagliato tutto quello che c'era da sbaglaire. Non si pùo prepare una gare in questo modo. Perdere 2 a 0 contro la sampdoria senza neanche un tiro in porta, senza neanche una reazione é intollerabile. Non puoi aspettare il 75esimo per far cambi soprattuto quando sei messo sotto dagli avversari, e quando dal primo minuto la squadra non gira.. Cosi a caldo lo esonerei subito, perché sono incazzato nero. Montella si deve svegliare e cambiare qualcosa. Se a roma si perde, deve essere esonerato...
 
C

Crox93

Guest
Nel calcio di oggi l'allenatore fa il 70%
Conte che trasforma David Luiz in un grande difensore, Inzaghi che trasforma la Lazio in una squadra fantastica, Gasperini che fa arrivare l'Atalanta quarta e inizia bene pure la seconda stagione
Solo per fare alcuni esempi.
La rosa è da quarto posto, l'Allenatore non è da categorie professionistiche
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
La sensazione e la cosa piuttosto evidente è che stiamo andando a caso. Totalmente. Cerchiamo di ragionare con un po' di equilibrio e razionalità, senza lasciarsi prendere dal momento. Montella sta brancolando nel buio: ha metà della rosa che è improponibile se schierata con una difesa a 4, e l'altra metà che fa ancora peggio se schierata a 3. Giocare in un 3-5-2 con due attaccanti così è improponibile. Non hai un solo giocatore capace di giocare in verticale o capace di saltare l'uomo. L'unico capace di saltare l'uomo è Suso e lo fai giocare spalle alla porta e tocca così un terzo dei palloni che tocca di solito. L'unico capace di dare verticalità alla manovra è Calhanoglu che in campo non c'è mai. A centrocampo il problema esterni è evidente: Abate non si può guardare come esterno a 5. In difesa le cose vanno meglio rispetto a quando eravamo a 4. Se Montella magari mettesse Musacchio al posto di Zapata sarebbe tutta un'altra cosa. Fino ad ora l'unica partita in cui abbiamo davvero giocato bene è stata contro l'Austria Vienna: capisco la pochezza degli avversari, ma perchè non si è più riproposto Hakan dietro a due punte fisiche (se non per un tempo mercoledì?). Bisogna mettersi in testa che se vogliamo diventare una squadra dobbiamo trovare la quadratura, e per farlo Montella deve scegliere 11 titolari. Non ha senso cambiare 5/11 di formazione ogni volta: che equlibrio vuoi trovare così?
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,768
Reaction score
2,958
L'unico non all'altezza del progetto è Montella. Il mercato è stato confusionario e poco congeniale ad un determinato modulo, vero, ma non credo che Barreto e Quagliarella siano più forti di Chalanoglu e Silva che stazionano costantemente in panca nelle partite che contano. Zapata per Musacchio è la perla della giornata, come bocciare completamente un mercato. La difesa a 3 è stata improvvisata dopo la delusione Lazio, l'allenatore in testa non ha un modulo ed un 11 titolare, un fatto gravissimo. Seedorf farebbe di meglio, sono sicuro.

Anche Inzaghi ruotava se non ricordo male i giocatori, i risultati sono questi.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Io sono deluso, ho sempre cercato di diffendere Montella, ma qui non ho più argomenti per farlo. Oggi ha sbagliato tutto quello che c'era da sbaglaire. Non si pùo prepare una gare in questo modo. Perdere 2 a 0 contro la sampdoria senza neanche un tiro in porta, senza neanche una reazione é intollerabile. Non puoi aspettare il 75esimo per far cambi soprattuto quando sei messo sotto dagli avversari, e quando dal primo minuto la squadra non gira.. Cosi a caldo lo esonerei subito, perché sono incazzato nero. Montella si deve svegliare e cambiare qualcosa. Se a roma si perde, deve essere esonerato...

Stessi miei pensieri al momento. Che amarezza ragazzi, sono molto deluso da tutto.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Se il mercato è quello giusto o meno non penso sia il momento di parlarne...ci vuole un pò di tempo per far si che i giocatori si ambientino e si abituino a giocare insieme..quello che adesso già si può dire è che l'allenatore è sbagliato...vai a roma con la lazio e combini sfracelli..formazione titolare con montolivo e borini e inizio secondo tempo invece di cambiare subito aspetti che la lazio ti faccia altri due gol...vai a genova con la samp e parti ancora con zapata al posto di musacchio...sotto 1a0 togli suso e jack e quindi quelli che possono inventarti qualcosa SE MESSI NELLA LORO POSIZIONE e poco dopo metti borini...si...ancora lui...quando un allenatore capace...visto che si parla della possibilità di cambiare tanti moduli....toglieva zapata e metteva cahlanoglu....4231 con suso cahla e jack dietro kalinic...mille volte meglio dei suoi cambi a ca.zzo...montella non ci farà andare in champions...perchè pensa di essere il nuovo guardiola e fa le cose a ca.zzo...e senza champions saranno caxxi amari.
 
Alto
head>