Considerazioni : Balotelli vs Pogba

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Oddio, Niang non ha sfondato perchè ha palesi limiti tecnico/tattici. Pogba in questo senso, nonostante debba maturare ancora moltissimo, parte da basi ben differenti.

Certo da qualche anno noi siamo una polveriera, sicuramente Paul non avrebbe avuto un rendimento come quello che sta avendo alla Juventus fosse venuto da noi.

Ne prendo uno per prenderli tutti.

Non sto mettendo in dubbio il rendimento o il talento di Pogba che è purissimo, e dopo Yaya Tuorè forse è il centrocampista che mi esalta di più.

Però, per dire, Ferguson l'ha lasciato andare, o se n'è andato lui, comunque questo stava a significare che non fosse proprio un tipo tranquillissimo. Anche Mario agli esordi sembrava un mostro, e secondo me ha un gran potenziale latente.

Volevo dire che se il 90% di questa situazione (la sua personale, non quella della squadra) è sua, d'altro canto forse essere inserito in una squadra altamente organizzata e omogenea, come è la Juve e come non lo è stata il City, non gli è stato d'aiuto.

Ma forse mi sbaglio io. Dopotutto se non è riuscito Mourinho a raddrizzarlo, forse è veramente impossibile.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Balotelli gioca al Milan e Pogba gioca alla Juve... L'erba del vicino è sempre più verde... Se Balotelli giocasse alla Juve staremmo tutti sbavando per averlo al Milan...

Sì, più o meno era quello che volevo dire. Nonostante le maggiori colpe le abbia sicuramente lui, intendiamoci. Fosse venuto nel Milan di 10 anni fa, sarebbe altra storia.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
455
ma allora perché al city (squadra forte ed organizzata) balotelli non giocava neanche quanto tevez é andato in vacanza????? situazione simile di pogba alla juve che aveva davanti 3 giocatori fortissimi ed é quello che ha piú minutaggio di tutti.

balotelli alla juve oggi come oggi fá panchina fissa.

balotelli al milan di 10 anni fa faceva tribuna (sheva, inzaghi) :)
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Ma che considerazioni sono. Due ruoli differentissimi ed inoltre, non paragonate Pogba a Niang, l'uno è un giocatore maturo e ovviamente giovane che può ancora migliorare un sacco, l'altro?
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Uno dei due è un calciatore, professionista, alla juve quando gioca si impegna sempre al massimo e lavora per migliorarsi sempre. L'altro è un milionario che si fa le statue col proprio nome in casa pur non avendo raggiunto nemmeno un livello accettabile, nemmeno lo status di calciatore.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Pogba ha sradicato,in pochissimo tempo,uno dei capisaldi della prima Juve di Conte,ovvero Marchisio.È arrivato giovanissimo in una squadra ben rodata ed ha costretto l'allenatore a ribaltare le gerarchie.È un tamarrone anche lui,ma il calcio sembra essere la sua priorità.
Con Balotelli non c'entra nulla.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma che considerazioni sono. Due ruoli differentissimi ed inoltre, non paragonate Pogba a Niang, l'uno è un giocatore maturo e ovviamente giovane che può ancora migliorare un sacco, l'altro?

Se Pogba fosse venuto qui avrebbe fatto la fine di Niang secondo me. Ovviamente non c'è la controprova, è una mia speculazione. IL fatto dei ruoli non c'entra in questo caso.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Pogba ha sradicato,in pochissimo tempo,uno dei capisaldi della prima Juve di Conte,ovvero Marchisio.È arrivato giovanissimo in una squadra ben rodata ed ha costretto l'allenatore a ribaltare le gerarchie.È un tamarrone anche lui,ma il calcio sembra essere la sua priorità.
Con Balotelli non c'entra nulla.

Potrebbe essere. Ma il calcio era la priorità di Balotelli prima di andare al Manchester.
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Pogba ha sradicato,in pochissimo tempo,uno dei capisaldi della prima Juve di Conte,ovvero Marchisio.È arrivato giovanissimo in una squadra ben rodata ed ha costretto l'allenatore a ribaltare le gerarchie.È un tamarrone anche lui,ma il calcio sembra essere la sua priorità.
Con Balotelli non c'entra nulla.
La penso come te, purtroppo il francese è di un altro pianeta.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Se Pogba fosse venuto qui avrebbe fatto la fine di Niang secondo me. Ovviamente non c'è la controprova, è una mia speculazione. IL fatto dei ruoli non c'entra in questo caso.
Avrebbe forse fatto meno bene rispetto alla Juve, ma la fine di Niang non credo.
 
Alto
head>