Congedo mestruale per le donne. Proposta di legge del PD.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,758
Reaction score
27,883
Alcune deputate del PD hanno presentato una proposta di legge relativa al congedo mestruale per tutte le lavoratrici italiane. Se venisse approvata, tutte le donne, durante il loro periodo mestruale, potrebbero beneficiare, presentando un certificato medico, di tre giorni di congedo (a casa) al mese. I tre giorni di congedo non influiranno sullo stipendio mensile, che resterà lo stesso.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Alcune deputate del PD hanno presentato una proposta di legge relativa al congedo mestruale per tutte le lavoratrici italiane. Se venisse approvata, tutte le donne, durante il loro periodo mestruale, potrebbero beneficiare, presentando un certificato medico, di tre giorni di congedo (a casa) al mese. I tre giorni di congedo non influiranno sullo stipendio mensile, che resterà lo stesso.

E poi parlano di limitare la burocrazia. Ci vuole un medico per certificare che una donna ha le mestruazioni ogni quattro lune? Io farei senza certificato a sto punto.
Poi sono meno produttive da mestruate. Sicuramente piu intrattabili.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Per le problematiche psicofisiche che comporta, mi pare una proposta di legge tutto sommato accettabile...sicuramente più intelligente di varie baggianate sentite in passato.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ci sono alcune donne che soffrono veramente molto il ciclo. Secondo me ci sta
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mah, forse eccessivo,
però nel mondo del lavoro attuale, tutto quello che privilegia l'umanesimo e cozza un poco contro la produttività,
mi sta benissimo...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Sono questi giorni pagati che non vanno bene. Perchè dovrei assumere una donna al posto di un uomo, se lavora tre giorni di meno al mese?
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Allora anche io quando ho il cagotto.

Ma di cosa stiamo parlando dai, se non ci sono problemi particolari, ovvero sofferenze specifiche dovute ad alcune malattie è una cosa ridicola.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Sarebbe una cosa pazzesca.
Ma veramente folle.
Poi non devono venire a dire che vogliono andare a governare se per 10% del tempo non sono in grado di farlo...
E ve lo dice uno che è completamente d'accordo sulla parità.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Ma poi è per quelle che hanno un ciclo lungo che facciamo? 5 giorni di "riposo"?
 
Alto
head>