Confronto tra Milan 2012-13 e il Milan attuale

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Riagganciandomi al primo post la prima osservazione che mi viene in mente aldilà dei rigori a favore o della qualità tecnica della rosa sono i 22 gol subiti da Abbiati contro i 42 di Diego Lopez (stesso numero di partite giocare), il che ovviamente non significa che Abbiati è più forte, ma significa che il punto di forza di Allegri quell'anno fu la difesa (nonostante la perdita di Thiago Silva e Nesta). La difesa non è poi cambiata tanto in questi anni... abbiamo un Romagnoli in più. La mia speranza è che Mihajlovic riesca a ricostruire una difesa solida, potrebbe essere il primo passo verso la conquista di un posto in Champions.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Riagganciandomi al primo post la prima osservazione che mi viene in mente aldilà dei rigori a favore o della qualità tecnica della rosa sono i 22 gol subiti da Abbiati contro i 42 di Diego Lopez (stesso numero di partite giocare), il che ovviamente non significa che Abbiati è più forte, ma significa che il punto di forza di Allegri quell'anno fu la difesa (nonostante la perdita di Thiago Silva e Nesta). La difesa non è poi cambiata tanto in questi anni... abbiamo un Romagnoli in più. La mia speranza è che Mihajlovic riesca a ricostruire una difesa solida, potrebbe essere il primo passo verso la conquista di un posto in Champions.

A me la prima cosa che balza all'occhio è che quello pareva il Milan più scarso dell'era B, devastato dalle cessioni di Ibra e T SIlva e dai vari addii dei giocatori a fine carriera,
mentre quello attuale dopo 80 milioni spesi sul mercato è pressapoco allo stesso livello.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
certo che con i centrocampisti che abbiamo come farà Berlusconi a richiedere il gioco alla brasiliana? il milan padrone del gioco padrone del campo?nel momento stesso in cui la società rinuncia al regista per metterci il mediano e come trequartista punta su Honda poi non può aspettarsi di vedere in campo passaggi alla Rivera o alla Pirlo e rifiniture e finalizzazioni alla Gullit o alla Kakà... a pensarci bene è da quando non c'è piu Ancelotti che non giochiamo piu in quel modo
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,823
Reaction score
598
Quello che ricordo del Milan 2012-13, una continua prova frà terzini, sia terzino destro, che terzino sinistro, cosi era anche per il 2013-14, tre mesi a destra Abate, tre mesi a destra De Sciglio, tre mesi a sinistra Constant, tre mesi a sinistra De Sciglio, tre mesi a sinistra Emanuelson... era un tira e molla, ricordo anche i primi infortuni di De Sciglio
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
A me la prima cosa che balza all'occhio è che quello pareva il Milan più scarso dell'era B, devastato dalle cessioni di Ibra e T SIlva e dai vari addii dei giocatori a fine carriera,
mentre quello attuale dopo 80 milioni spesi sul mercato è pressapoco allo stesso livello.

Ecco. :facepalm:

Anzi, a livello di potenziale (che poi questo potenziale non si e realizzato) quella di Allegri poteva avere un futuro migliore con Elsha-Balotelli-DeSciglio.
In questa rosa se si parla di potenziale si puo solo parlare di Romagnoli e Mauri.

Voglio dire che siamo sempre li... non abbiamo nemmeno migliorato i giovani.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
In questa rosa se si parla di potenziale si puo solo parlare di Romagnoli e Mauri.

Voglio dire che siamo sempre li... non abbiamo nemmeno migliorato i giovani.

Beh, sono i giovani che non si sono migliorati. Balotelli è detonato per affari suoi, El Shaarawy non potevamo aspettarlo per sempre e De Sciglio... lui lo stiamo ancora aspettando.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Beh, sono i giovani che non si sono migliorati. Balotelli è detonato per affari suoi, El Shaarawy non potevamo aspettarlo per sempre e De Sciglio... lui lo stiamo ancora aspettando.

Io ho solo detto che quella squadra aveva un potenziale migliore rispetto a questa.
Non ho detto di chi e la colpa se poi quel potenziale si e perso... che poi bisogna dare una risposta diversa per i 3... hanno avuto problemi completamente diversi l'uno da l'altro.

Ritornando on topic :
E vero che sono solo numeri ma mettere i numeri di giocatori che giocavano in altre squadre non ha senzo.
Se uno tira i rigori con una squadra spagnola e uno li tira con una squadra russa non e che guardando i numeri si pensa che possono segnare tutti i due lo stesso numero di gol...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,168
Reaction score
2,763
Ritornando on topic :
E vero che sono solo numeri ma mettere i numeri di giocatori che giocavano in altre squadre non ha senzo.
Se uno tira i rigori con una squadra spagnola e uno li tira con una squadra russa non e che guardando i numeri si pensa che possono segnare tutti i due lo stesso numero di gol...

Ha senso se non si pensa "ah sicuramente tutti possono fare come l'anno scorso o ancora meglio" ma si pensa semplicemente che quello è il potenziale attuale di ciascun giocatore. Poi anche se fossero gol di giocatori della stessa squadra, di anno in anno c'è chi fa meglio e chi fa peggio.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Ha senso se non si pensa "ah sicuramente tutti possono fare come l'anno scorso o ancora meglio" ma si pensa semplicemente che quello è il potenziale attuale di ciascun giocatore. Poi anche se fossero gol di giocatori della stessa squadra, di anno in anno c'è chi fa meglio e chi fa peggio.

Non mi hai capito.
Se domani l'inter compra Toni e Menez e poi dice che vuole schierare un attaco (che non avrebbe senzo) tipo Icardi-Toni-Menez non e che segnano 22-22-16 gol...
E il potenziale che hanno solo se hanno una squadra intera a giocare solo per loro... cosa impossibile giocando nella stessa squadra... se poi togli i rigori : 4-4-8... insomma sono numeri tanto per dire che hanno un significato pari allo 0,0001%.
 
Alto
head>